Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona più il sensore impronta digitale con S8 dopo aggiornamento a Pie9

(Argomento creato il giorno: 08-03-2019 11:57 AM)
1654 Visualizzazioni
msassimo
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho appena effettuato l'aggiornamento ad Android Pie sul mio Samsung S8 non brand ma  da subito ha smesso di funzionare il sensore impronte digitali. Mi appare il messaggio " Attenzione si è verificato un errore con il sensore delle impronte digitali etc.. Ho provato di tutto anche l' hard reset ma il problema persiste. E' capitato a qualcuno? Possibile che il cambio firmware l'abbia danneggiato? Anticipatamente ringrazio per le risposte

4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao msassimo, benvenuto nella Community Samsung!

È improbabile che la procedura di aggiornamento software possa aver generato dei danni a livello hardware sul sensore, anche se non è escluso che possa essersi aggravato un difetto latente.

Il problema si verifica anche quando provi a configurare l'impronta da zero?

Dopo aver eseguito l'hard reset hai testato il funzionamento del sensore anche senza reinserire subito il tuo backup?

Se hai riportato subito i tuoi dati ti consiglio di testare il funzionamento del sensore avviando il dispositivo in modalità provvisoria; si tratta di una modalità di avvio che tiene inibite le applicazioni di terze parti, per cui è utile per escludere che il problema possa essere causato da una di queste :winking-face:

Per avviare la modalità provvisoria segui le istruzioni descritte QUI.

Verifica, inoltre, che il sensore sia pulito e privo di ostruzioni.

Qualora non risolvessi ti consiglio di fare riferimento al centro assistenza di zona verificando il più vicino a te cliccando QUI.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
msassimo
Apprentice
Opzioni
Si avevo fatto tutto quello che hai scritto tu e non c'è stato nulla da fare. Da venerdì a oggi é stato così. Poi stamattina ho provato tanto per provare e funziona tutto nuovamente. Per essere sicuro ho fatto per l'ennesima volta il ripristino di fabbrica. Magicamente ora il sensore é tornato a funzionare. Un caso o mamma Samsung é intervenuta stanotte?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao msassimo,

è possibile che le procedure che hai eseguito abbiano risolto eventuali conflitti software che incidevano sul corretto funzionamento del sensore.

Siamo comunque lieti che il fenomeno si sia risolto, non esitare a comunicarci eventuali ulteriori difficoltà.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
msassimo
Apprentice
Opzioni
Ed ora al centro assistenza che nel frattempo aveva ordinato il sensore chi glielo va a spiegare?
0 Likes