Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mio telefono ho caduto in acqua che poso fare il display non funciona.aiutati-mi per favore.grazie

(Argomento creato il giorno: 27-03-2015 06:56 PM)
380 Visualizzazioni
poghircacristin
First Poster
Opzioni

0 Likes
1 Rispondere
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ciao

quando un terminale cade in acqua, la prima cosa da fare e staccare immediatamente la batteria, fatto questo bisogna fare un distinguo tra acqua dolce e acqua salata.

Se si tratta di acqua salata e si ha la certezza che la stessa sia penetrata abbondantemente all'interno del telefono sciacquare immeditamente il terminale con abbondante acqua dolce.

fatto questo la procedura per salvare il salvabile diventa la stessa per acqua dolce e salata.

Smontare immediatamente il telefono  ed eliminare tuttele tracce di acqua e umidità dalla scheda logica,  dalle cover ecc ecc, se non si è in grado di aprirlo portarlo immediatamente in un centro assistenza  anche non ufficiale samsumg.

La tempestività in questi frangenti è tutto.

Un metodo casalingo per eliminare le tracce di umidità dalla scheda logica consiste nel avvolgerla nello scotex e ricoprirla con abbondante riso per 24/48 ore. Fatta questa operazione si osserva se sulla scheda logica sono presenti tracce di ossidazione.

Se si riscontra dell'ossido bisogna eliminarlo con dei solventi o procedere ad un lavaggio con vaschetta ad ultrasuoni e apposito detergente. 

Si procede quindi a rimontare il telefono sperando che funzioni.

Nel caso specifico il mancato funzionamento del display potrebbe dipendere dalla ossidazione del connettore che lo collega alla scheda logica o da un guasto allo stesso, guasto ovviamente generato dal contatto con l'acqua.

Difficile fare altre ipotesi, potresti provare a fare la procedura che ho descritto sopra, ma temo che ormai sia troppo tardi, oppure sperare che asciugano spontaneamente il display riprenda a funzionare.

Considera che se anche il telefono riprende a funzionare,  è molto probabile che se non intervieni per eliminare tutta l'umidità e l'eventuale ossido già formatosi, prima o poi si bloccherà definitivamente. 

Il mio consiglio è, trova un laboratorio tecnico di assistenza indipendente,  perche se lo porti in samsung la riparazione costerà più di un terminale nuovo.

auguri

maurizio

Maurizio
0 Likes