Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi audio Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 06-03-2022 12:15 PM)
1321 Visualizzazioni
Members_Wt4YAOt
First Poster
Opzioni

Salve ho un Galaxy A52s 5g,ho riscontrato un problema negl'audio che invio tramite Whatsapp,ovvero che l'audio improvvisamente da che si sente chiaro e limpido poi non si sente quasi nulla come se fossi sott'acqua o che il dispositivo fosse lontano 5 metri da me e io parlassi,in tutto ciò il dispositivo è nelle mie mani ad un max di 20 cm dalla mia bocca,cosa può essere? Ha 5 giorni di vita.

Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_Wt4YAOt, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai indicato, ho compreso che la qualità dell'audio registrato dal microfono risulta essere perfetta nei primi secondi di registrazione ma, successivamente, la voce sembra essere ovattata: è corretto?

Hai avuto modo di verificare se tale situazione si presenta anche provando a utilizzare il microfono principale invece di quello del vivavoce? È possibile farlo poggiando il telefono all'orecchio, come quando esegui una chiamata.

Può essere utile anche provare a eseguire una registrazione vocale collegando degli auricolari al dispositivo e utilizzando, così, il loro microfono.

In questo modo, infatti, possiamo capire se questa situazione sia legata al microfono del vivavoce o sia estesa all'utilizzo dei microfoni in generale: in questo caso, infatti, è molto probabile che possa trattarsi di un inconveniente software momentaneo, generalizzato oppure circoscritto alla sola app Whatsapp.

Per capire di più sulla situazione, infatti, è utile anche stabilire se questo inconveniente si presenta solo con i messaggi vocali su Whatsapp o anche con altre applicazioni: hai provato, ad esempio, a inviare un messaggio vocale mediante un'app di messaggistica differente?

Prova a registrare la voce anche utilizzando l'app di sistema Registratore Vocale.

Potresti tenerci aggiornati? Grazie agli esiti di queste prove, infatti, abbiamo la possibilità di circoscrivere l'inconveniente e di fornirti un supporto su misura.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_Wt4YAOt
First Poster
Opzioni

Innanzitutto la ringrazio per la tempestività e immediatezza nella risposta,il termine esatto ovattata,ho provato come mi ha detto sia con le cuffie con registratore vocale e senza,nessun problema,ho inviato messaggi vocali su altre app nessun problema,mi è ricapitato stasera con Whatsapp,non mi capita sempre ma tipo su 50 audio inviati 3/4 capita che sono sott'acqua 😅,un'altra cosa che ho notato su Whatsapp che quando ascolto gli audio nell'orecchio nonostante alzo il volume in un luogo all'aperto(tipo in strada)faccio fatica ad ascoltarlo,solo su Whatsapp mi capita perchè nelle chiamate non ho problemi di audio sia io che ascolto e chi mi ascolta,ripeto l'ho preso da poco tempo,è un problema risolvibile o da mandare in assistenza?

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_Wt4YAOt, 

ti ringrazio per i dettagli!

Considerato il fatto che queste difficoltà si presentano unicamente su Whatsapp, possiamo escludere sicuramente inconvenienti software e hardware strettamente legati al dispositivo: in tal caso, infatti, avresti le medesime difficoltà anche utilizzando altre app di messaggistica e il registratore vocale, oppure anche durante le chiamate.

Non ritengo, quindi, sia il caso di fare riferimento a un nostro centro autorizzato.

Possiamo invece concentrarci sull'app Whatsapp ed eseguire alcune prove insieme.

Prima di tutto, ti suggerisco di salvare la cronologia delle chat seguendo le istruzioni fornite dagli sviluppatori dell'app, così da non incorrere in spiacevoli perdite di dati:

https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-save-your-chat-history/?lang=it

Successivamente, prova a cancellare i dati temporanei dell'app seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Dopo aver provveduto in questo senso, accedi al Play Store per verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'app.

Prova a verificare se, in questo modo, la voce viene registrata correttamente nei messaggi vocali.

Tieni conto che, in casi simili, può anche essere utile anche inviare una segnalazione agli sviluppatori dell'app: tieni conto, infatti, che questi ultimi possono svolgere verifiche sulla versione dell'app specifica installata sul tuo dispositivo e intervenire, se necessario, con un aggiornamento.

La versione dell'app infatti può essere diversa a seconda del prodotto e, per questo motivo, alcune difficoltà possono essere presenti utilizzandola su uno smartphone specifico.

Facci sapere se riesci a risolvere cancellando semplicemente i dati temporanei.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes