in data 18-08-2013 01:22 PM
buongiorno a tutti.
ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena. quando è capitato in passato, ho eseguito backup e riportato il dispositivo ai dati di fabbrica.
l'ultima operazione è stata fatta meno di una settimana fa.
ieri sera per scrupolo, ho controllato lo stato della memoria e avevo occupati meno di 500Mb su 2Gb disponibili. stamattina al mio risveglio, "magicamente" ecco spuntare il fastidioso avviso di "memoria quasi piena". ricontrollo lo stato della memoria e vedo che lo spazio occupato ora è di 1,9Gb.
mi chiedo come questo possa essere possibile.
voglio sottolineare che non ho molte applicazioni installate e che non uso il dispositivo come puro divertimento.
questa cosa però è veramente fastidiosa.
non posso ripristinare il dispositivo ogni due per tre.
Consigli?
grazie a tutti in anticipo
Marika
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-07-2014 03:25 PM
No, ci mancherebbe altro. Vai tranquillo!
Il codice serve solo a cancellare i file di log creati dal sistema e che aumentano con l'uso normale dello smartphone fino a saturare col tempo la memoria del dispositivo.
in data 08-07-2014 09:20 PM
Grazie mille , ma non mi da "delete dumpstate/logcat"... io ho le seguenti voci:
run dumpstate/logcat/modem log,
esegui dumpstate/logcat,
copia registro kernel su scheda sd,
run modem log,
copy to sdcard,
disable fast dormancy,
e ramdump mode disabled/low
in data 08-07-2014 09:28 PM
sei un grande. anche a me una magia si è libetata quasi tutti i due giga. grazieeeeeeeeeeeee
in data 09-07-2014 09:14 AM
Mima, da quanto intuisco allora tu non hai un Galaxy S2! In questo caso se non c'è l'opzione "Delete dumpstate/logcat" mi raccomando di non fare niente, perché potresti addirittura fare peggio! Nel senso che lo spazio libero in memoria potrebbe ulteriormente diminuire anziché aumentare...
in data 09-07-2014 09:17 AM
Ciao Corrado,
ringraziamo Matteo che, per lo meno qui sul forum di Samsung, è stato il primo a postare la soluzione al problema della memoria quasi piena!
in data 09-07-2014 08:06 PM
Ciao Matteo, ho fatto la procedura ma non mi da "delete dumpstate/logcat"... io ho le seguenti voci:
esegui dumpstate/logcat,
run modem log,
copy to sdcard,
disable fast dormancy,
e ramdump mode disabled/low
cosa devo fare?
Scusa il disturbo e grazie!!!
in data 11-07-2014 03:14 PM
in data 29-07-2014 09:38 PM
mia moglie ha lo stesso problema con un galaxi next turbo esiste un comando simile ?
in data 29-07-2014 09:51 PM
Ciao Gilberto, si ho galaxy s2....ma allora non posso fare nulla per questo problema?
in data 18-08-2014 12:21 PM
salve
anch'io ho lo stesso probelma di MIMMA:
digitando il docice *#9900# non mi da "delete dumpstate/logcat" ma solo le seguenti voci:
esegui dumpstate/logcat,
run modem log,
copy to sdcard,
disable fast dormancy,
ramdump mode disabled/low
il mio smartphone è un S II GT I9100
cosa ci consigliate di fare?