in data 18-08-2013 01:22 PM
buongiorno a tutti.
ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena. quando è capitato in passato, ho eseguito backup e riportato il dispositivo ai dati di fabbrica.
l'ultima operazione è stata fatta meno di una settimana fa.
ieri sera per scrupolo, ho controllato lo stato della memoria e avevo occupati meno di 500Mb su 2Gb disponibili. stamattina al mio risveglio, "magicamente" ecco spuntare il fastidioso avviso di "memoria quasi piena". ricontrollo lo stato della memoria e vedo che lo spazio occupato ora è di 1,9Gb.
mi chiedo come questo possa essere possibile.
voglio sottolineare che non ho molte applicazioni installate e che non uso il dispositivo come puro divertimento.
questa cosa però è veramente fastidiosa.
non posso ripristinare il dispositivo ogni due per tre.
Consigli?
grazie a tutti in anticipo
Marika
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-08-2013 04:30 PM
Ciao, Benvenuta nella nostra Community!
Ti confermo che il comportamento del device non rientra nella "normalità"
Al fine di poter comprendere meglio quale potrebbe essere il processo che provoca la saturazione della memoria in maniera così rapida, ti invito ad indicarci se nel dettaglio relativo all'occupazione della memoria interna c'è qualche voce che va al di fuori dello standard o che comunque sembra essere troppo grande relativamente a ciò che è presente all'interno del tuo device.
Per verificare tale dettaglio, puoi accedere a:
-Applicazioni
-Impostazioni
-Memoria
Se vuoi, è anche possibile inserire lo screenshot del dettaglio memoria sul prossimo post, in modo da poter ricercare insieme eventuali parametri fuori norma
Attendiamo un tuo feedback
in data 29-08-2013 11:04 AM
Buongiorno,
Come molti altri possessori del Galaxy S2 ho un problema costante con la memoria del didpositivo,
ciclicamente si presenta la notifica di memoria quasi piena.
In impostazioni -> memoria risulta : spazio totale 1.97 GB Applicazioni 324 MB Spazio Disponibile 195 MB
Non capisco perchè la memoria di massa è tanto capiente ma poco sfruttabile.
L'ultimo ripristino ai dati di fabbrica ho dovuto farlo a fine giugno ed oggi devo rifarlo, con ciò che ne consegue.
Ho letto vari forum e siamo in tanti ad avere questo problema, perchè Samsung non fa nulla per risolverlo ??
Molte grazie a tutti
Simona
in data 19-08-2013 04:30 PM
Ciao, Benvenuta nella nostra Community!
Ti confermo che il comportamento del device non rientra nella "normalità"
Al fine di poter comprendere meglio quale potrebbe essere il processo che provoca la saturazione della memoria in maniera così rapida, ti invito ad indicarci se nel dettaglio relativo all'occupazione della memoria interna c'è qualche voce che va al di fuori dello standard o che comunque sembra essere troppo grande relativamente a ciò che è presente all'interno del tuo device.
Per verificare tale dettaglio, puoi accedere a:
-Applicazioni
-Impostazioni
-Memoria
Se vuoi, è anche possibile inserire lo screenshot del dettaglio memoria sul prossimo post, in modo da poter ricercare insieme eventuali parametri fuori norma
Attendiamo un tuo feedback
in data 25-08-2013 03:19 PM
rieccoci. puntuali. una settimana dopo ancora "memoria quasi piena"
http://imageshack.us/photo/my-images/199/ef5z.png
io veramente non ne posso più!
non posso ripristinare il telefono ogni settimana, è una situazione inaccettabile!
da notare quante applicazioni ho sul dispositivo..praticamente nulla!! ieri sera memoria vuota, stamattina memoria piena.
non so più cosa fare.
in data 26-08-2013 11:28 AM
Ciao, a questo punto ti consiglierei di rivolgerti direttamente presso uno dei nostri centri autorizzati per far verificare il dispositivo.
QUI trovi l'elenco completo dei City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum
Attendiamo un tuo riscontro!
in data 28-08-2013 05:04 PM
grazie! l'ho portato e ora attendo..
speriamo in bene!
in data 29-08-2013 10:04 AM
in data 29-08-2013 11:04 AM
Buongiorno,
Come molti altri possessori del Galaxy S2 ho un problema costante con la memoria del didpositivo,
ciclicamente si presenta la notifica di memoria quasi piena.
In impostazioni -> memoria risulta : spazio totale 1.97 GB Applicazioni 324 MB Spazio Disponibile 195 MB
Non capisco perchè la memoria di massa è tanto capiente ma poco sfruttabile.
L'ultimo ripristino ai dati di fabbrica ho dovuto farlo a fine giugno ed oggi devo rifarlo, con ciò che ne consegue.
Ho letto vari forum e siamo in tanti ad avere questo problema, perchè Samsung non fa nulla per risolverlo ??
Molte grazie a tutti
Simona
in data 30-08-2013 11:26 AM
in data 16-09-2013 01:36 AM
Salve a tutte,
come a tanti clienti Samsung si è manifestati questo fastidiosissimo problema della "MEMORIA QUASI PIENA". Da ormai 3 mesi si manifesta quotidianamente. Dapprima disinstallavo una app alla volta in modo da mantenere la memoria sui livelli desierati dal device ma non ho risolto nulla! Sono ad arrivato a dover disinstallare praticamente tutte le app, anche il waze ed i vari servizi di email.
Direi che il problema è decisamente fastidioso, il ricorso all'assistenza non mi sembra una valida alternativa visti costi e tempi del lavoro che non lo permettono!
Attendo vs soluzioni!
in data 16-09-2013 04:25 PM
purtroppo anch'io ho lo stesso problema da diversi giorni ormai con il mio S2
ho continuato a cancellare applicazioni sino ad essermi ridotto a davvero pochissime e un solo gioco leggero.
ogni giorno lotto per cancellare ma il risultato non cambia. Sempre 1,8 gb pieni anche dopo aver cancellatodiversi MB di applicazioni etc.
Il problema si riscontra su molti dispositivi, basta girare su internet per trovare molte segnalazioni.
Io spero che i moderatori della chat qui ufficiale samsung, siano in grado di risolvere un problema di software con un aggiormento o una procedura da seguire SENZA rimandarci a negozi per assistenza etc, visto che il telefonino è strettamente necessario tutti i giorni.
non mi sembra il caso di dover ripristinare il telefono ogni volta perdendo tempo e magari dati
grazie e scusate per sincerità, ma è davvero fastidioso e dovendo cambiare cellulare a breve non mi sta aiutando ad optare per un samsung.
Grazie