Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Memoria quasi piena. ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena.

(Argomento creato il giorno: 18-08-2013 01:22 PM)
90254 Visualizzazioni
marika84
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti.

ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena. quando è capitato in passato, ho eseguito backup e riportato il dispositivo ai dati di fabbrica.

l'ultima operazione è stata fatta meno di una settimana fa.

ieri sera per scrupolo, ho controllato lo stato della memoria e avevo occupati meno di 500Mb su 2Gb disponibili. stamattina al mio risveglio, "magicamente" ecco spuntare il fastidioso avviso di "memoria quasi piena". ricontrollo lo stato della memoria e vedo che lo spazio occupato ora è di 1,9Gb.

mi chiedo come questo possa essere possibile.

voglio sottolineare che non ho molte applicazioni installate e che non uso il dispositivo come puro divertimento.

questa cosa però è veramente fastidiosa.

non posso ripristinare il dispositivo ogni due per tre.

Consigli?

grazie a tutti in anticipo

Marika

0 Likes
Salta alla soluzione
151 Risposte
sandra19662
First Poster
Opzioni
Buongiorno e buona domenica....grazie per l'informazione. ..volevo ringraziare tutti per i post interessanti...ho fatto la procedura e sembra che sia tutto ok....meno male....ciaooooooo
0 Likes
MartyBu85
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. Anche io ho da mesi lo stesso problema.  Non ce la faccio veramente più. 

All'inzio riuscivo a risolvere anche io selezionando "Delete Dumpstate/Logcat". Ma adesso non riesco a risolvere il problema nemmeno con questa procedura. La memoria del dispositivo è completamente ed insipiegabilmente piena e di conseguenza non riesco ad utilizzare il telefono perchè le poche app che ho vanno tutte in crash entro pochi secondi dall'apertura. Per cui al momento l'utilità del dispositivo è pari a quella di un fermacarte . E quello che più mi stupisce è che essendo sicuramente un problema di firmware, l'azienda, pur avendo ricevuto migliaia di segnalazioni, non ha fatto nulla per risolvere la situazione. Portarlo in assistenza non è una soluzione perchè non viene fatto altro che il ripristino dei dati di fabbrica, cosa che possiamo fare gratis a casa nostra. Una volta effettuato il backup dei dati, il problema ovviamente si ripresenta.

Mai più un samsung! Mai più!

CiscoSp
First Poster
Opzioni

Anche io ho provato la soluzione di Matteo e mi ha liberato un sacco di spazio

Digitate sulla tastiera *#9900#

e poi selezionate "Delete dumpstate/logcat".

Grande Matteo!!!

MA_
First Poster
Opzioni

Il mio galaxy da segno di memoria quasi piena..ho comprato una schedda sd da 32 gb sulla quale ho spostato tutte le app che potevano essere spostate e tutte le foto/video..la situazione però non è cambiata..come posso fare? Ho letto che un rimedio era quello di digitare sul tatierino #9900# ma facendo così mi esce probelma di connsesssione o codice MMI non valido.

Potete aiutarmi?

avendo la memoria quasi piena non posso fare alcuni aggiornamenti.

Grazie

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao MA_! Benvenuta nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Ti informo che la memoria interna del tuo smartphone Galaxy S2 dispone di due partizioni, la prima dedicata al sistema e all'installazione di applicazioni, e il restante spazio è allocato come memoria di massa che puoi sfruttare per salvare i contenuti multimediali.

Il codice da te menzionato #9900# non è corretto, se vuoi eliminare le log di sistema o dumpfile è necessario digitare *#9900#, e successivamente premere sul pulsante "Delete dumpstate/logcat".

Se il problema dovesse persistere ti consiglio di valutare l'idea di disinstallare le applicazioni che non ti occorrono abitualmente.

Rimango a tua disposizione Robot Felice

0 Likes
Minni1
First Poster
Opzioni

Scusate la domanda da ignorante completa: dove devo digitare *#9900#???

come numero da chiamare??? mi dice "problema di connessione o MMI non valido"

vaccaricarlo ha scritto:

Avevo lo stesso problema, risolto alla grande!

E' un problema dei dati di log e di dump del telefono.

Basta digitare *#9900# e selezionare l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat”.

Come per miracolo ti si libererà tantissima memoria.

grz!!

vaccaricarlo ha scritto:

Avevo lo stesso problema, risolto alla grande!

E' un problema dei dati di log e di dump del telefono.

Basta digitare *#9900# e selezionare l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat”.

Come per miracolo ti si libererà tantissima memoria.

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Minni! Benvenuta nella nostra Community! Robot Felice

Ti informo che il codice indicato dev'essere digitato nella tastiera numerica del telefono, non è necessario premere il pulsante chiama, perché dopo qualche istante viene visualizzato il menu di controllo del registro errori.

Se questo non accade puoi sempre optare per effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di sovrascrittura dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.

Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Tienimi aggiornato sugli sviluppi Robot Strizza l'occhio

0 Likes
albefred1
First Poster
Opzioni
Anch'io avevo lo stesso problema. Devi utilizzare la tastiera di sistema per il telefono non quella di eventuali app installate (come pixel-phone o altre). La trovi nelle applicazioni in colore verde chiaro. Da lì digiti quel codice e senza inviare ti appare il menù.
Fatemi sapere se ti funziona o no.
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Minni,

albefred ha ragione, assicurati che il dealer sia l'app predefinita Telefono di colore verde come questa:

phone.jpg

Riamaniamo a disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes
Francescaloto
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho comprato la scheda da 32 giga per il mio Samsung Galaxy Sd ma non riesco a scrivderci niente, tu potresti darmi qualche indizio per caso. Te ne sarei grata. Francesca

0 Likes