Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Memoria quasi piena. ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena.

(Argomento creato il giorno: 18-03-2015 04:56 PM)
2441 Visualizzazioni
marika84
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti.

ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena. quando è capitato in passato, ho eseguito backup e riportato il dispositivo ai dati di fabbrica.

l'ultima operazione è stata fatta meno di una settimana fa.

ieri sera per scrupolo, ho controllato lo stato della memoria e avevo occupati meno di 500Mb su 2Gb disponibili. stamattina al mio risveglio, "magicamente" ecco spuntare il fastidioso avviso di "memoria quasi piena". ricontrollo lo stato della memoria e vedo che lo spazio occupato ora è di 1,9Gb.

mi chiedo come questo possa essere possibile.

voglio sottolineare che non ho molte applicazioni installate e che non uso il dispositivo come puro divertimento.

questa cosa però è veramente fastidiosa.

non posso ripristinare il dispositivo ogni due per tre.

Consigli?

grazie a tutti in anticipo

Marika

0 Likes
Samira
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho digitato il codice sul telefono di mia cugina e non è stato cancellato nulla ma ha risolto il problema della memoria piena.
0 Likes
Mena-
First Poster
Opzioni
Ciao devi fare il ripristino dati di fabbrica, io almeno così ho risolto il problema!
0 Likes
Ernesto8
First Poster
Opzioni
Ho un Sansung galaxi s2. Mi segna memoria quasi piena. Come posso aumentare la memoria del dispositivo?
0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

ajaxx ha scritto:

scusa,ma il galaxy s2 non ha 16gb di archivio interno?

cavolo su 16gb ci sono solo 2gb di spazio per le app?

certo è un po pochino,ma che si riempiano subito cosi senza motivo è un po ridicolo!

La soluzione ci sarebbe pure, ma bisogna essere pronti a rischiare un po Smiley Strizza l'occhio

Infatti io adesso ne ho 4 di GB di spazio per le app! Smiley Strizza l'occhio

Non ho più la garanzia da fine ottobre 2014, quindi lo smartphone è mio a tutti gli effetti... Smiley Lingua

Ajaxx, ricordati che il nostro S2 è ormai un telefono ultradatato (2011) e che era stato concepito per le app di quegli anni. Adesso è un prodotto completamente superato, quindi o lo tieni così com'è o lo cambi con un altro modello più recente...

0 Likes
antonello63
First Poster
Opzioni

dove bisogna digitare *#9900# ? grazie

0 Likes
salvatore53
First Poster
Opzioni

ho la memoria piena ma SysDump non mi da  "delete dumpstate/logcat" come posso fare in alternativa?

0 Likes
annaemme
First Poster
Opzioni

Dopo aver fatto *#9900# e aver selezionato "Delete dumpstate/logcat" si è liberata parzialmente la memoria (ho recuperato circa 300MB di spazio (sufficienti per utilizzare il cellulare), ma il telefono adesso si blocca con una frequenza intollerabile. Posso mettere la sveglia la sera prima di dormire e scoprire verso le 8 che non ha suonato alle 5 quando l'avevo programmata perché il telefono è bloccato alle 4.13 oppure anche mentre lo uso può improvvisamente bloccarsi una schermata (indipendentemente dall'applicazione in uso) e non consentire nemmeno il riavvio. Unica soluzione: togliere la batteria e rimetterla. Un po' scomodo direi...

0 Likes
soiapot2
Apprentice
Opzioni

Ciao. Vi racconto la mia esperienza che ha risolto il problema.

2 soluzioni: 

a) soluzione temporanea per vedere se non lo fa più = *#9900# e si clicka su "del log". ATTENZIONE PERICOLOSO FARE ALTRO SE NON SI E' PIù CHE ESPERTI.

b) io ho risolto disinstallando yahoo mail. Infatti mi aggiornava l'app e nonostante che cancellassi la chache (che puntualmente cancellavo ma che si riepiva a colpi di 500mb alla volta), ogni aggiornamento (generalmente notturno) si rimpiva anche a casella mail vuota.

Spero di essere stato utile

Ciao a tutti

0 Likes
sonja1
First Poster
Opzioni
Risolto il problema grazie al tuo aiuto.
🙂
0 Likes
sonja1
First Poster
Opzioni

Grazie Matteo!!!

Non so perchè, ma ha funzionato!!!!

0 Likes