in data 18-08-2013 01:22 PM
buongiorno a tutti.
ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena. quando è capitato in passato, ho eseguito backup e riportato il dispositivo ai dati di fabbrica.
l'ultima operazione è stata fatta meno di una settimana fa.
ieri sera per scrupolo, ho controllato lo stato della memoria e avevo occupati meno di 500Mb su 2Gb disponibili. stamattina al mio risveglio, "magicamente" ecco spuntare il fastidioso avviso di "memoria quasi piena". ricontrollo lo stato della memoria e vedo che lo spazio occupato ora è di 1,9Gb.
mi chiedo come questo possa essere possibile.
voglio sottolineare che non ho molte applicazioni installate e che non uso il dispositivo come puro divertimento.
questa cosa però è veramente fastidiosa.
non posso ripristinare il dispositivo ogni due per tre.
Consigli?
grazie a tutti in anticipo
Marika
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-11-2014 06:55 PM
La memoria piena del mio samsung Galaxy 2 mi aveva quasi bloccato il cell impedendo anche gli aggiornamenti. Avrei dovuto formattarlo perdendo tutti i dati. Poi, ho trovato la soluzione che mi ha rimesso tutto a posto in due secondi e con grande facilità. Grazie
EDIT: È la stessa soluzione proposta QUI (pagina 3 di questo stesso thread) dal nostro utente Matteo.
in data 21-12-2014 07:15 AM
in data 21-12-2014 10:52 AM
in data 28-12-2014 10:56 PM
Grazie carlo io ho risolto cosi!!!!!!
in data 09-01-2015 08:47 AM
in data 31-01-2015 10:52 AM
Ciao a tutti!
Ho un galaxy s2 con solamente DUE app installate e mi dà il problema della notifica di memoria piena nonostante sul telefono non ci sia quasi nulla. Lo spazio totale è di 1.97 e quello utilizzato è di 208 mb. Ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica a fine dicembre ma non ho risolto il problema. Ho provato ad utilizzare la soluzione proposta da Matteo *#9900#, la memoria si è "liberata" ma non mi fa comunque scaricare app dal play store e mi notifica il seguente messaggio "Impossibile scaricare a causa di un errore (errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC-7AEC-7]).
Per vedere se la soluzione di Matteo è definitiva ci vorrà un po'. Però vorrei sapere come risolvere questo problema del play store che non mi fa scaricare le app.
Grazie a tutti!
in data 31-01-2015 11:34 AM
scusa,ma il galaxy s2 non ha 16gb di archivio interno?
cavolo su 16gb ci sono solo 2gb di spazio per le app?
certo è un po pochino,ma che si riempiano subito cosi senza motivo è un po ridicolo!
La soluzione ci sarebbe pure, ma bisogna essere pronti a rischiare un po
in data 02-02-2015 03:15 PM
In realtà quando vado in Impostazioni -> Memoria, i dà solamente 2gb in totale. In più ho una memory card sulla quale ho messo foto e musica. Per la memoria credo che il codice *#9900# abbia risolto la situazione per il momento. Quindi dovrei poter scaricare tranquillamente le app. Ma nonostante la connessione ci sia e l'aver provato con due account diversi, non riesco a scaricare nulla. Mi spiegheresti, per favore, qual è la soluzione? Il telefono è di mia cugina e valuterò se vale la pena rischiare con il suo telefono.
Grazie!
in data 17-03-2015 09:30 AM
in data 17-03-2015 09:35 AM
ciao,
volevo digitare il codice per liberare memoria ma ho troppa paura che vadano perse delle cose, non so cosa cancellare, mio figlio mi spare se gli perdo dei dati!!
sapete se rimangono tutti i files e tutte le app e ancor più importante i giochi??
grazie
giovanna