Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Memoria quasi piena. ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena.

(Argomento creato il giorno: 21-12-2014 10:52 AM)
2076 Visualizzazioni
marika84
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti.

ho un samsung galaxy s2 che da continuamente avviso di memoria quasi piena. quando è capitato in passato, ho eseguito backup e riportato il dispositivo ai dati di fabbrica.

l'ultima operazione è stata fatta meno di una settimana fa.

ieri sera per scrupolo, ho controllato lo stato della memoria e avevo occupati meno di 500Mb su 2Gb disponibili. stamattina al mio risveglio, "magicamente" ecco spuntare il fastidioso avviso di "memoria quasi piena". ricontrollo lo stato della memoria e vedo che lo spazio occupato ora è di 1,9Gb.

mi chiedo come questo possa essere possibile.

voglio sottolineare che non ho molte applicazioni installate e che non uso il dispositivo come puro divertimento.

questa cosa però è veramente fastidiosa.

non posso ripristinare il dispositivo ogni due per tre.

Consigli?

grazie a tutti in anticipo

Marika

0 Likes
Franlom1
First Poster
Opzioni

La memoria piena del mio samsung Galaxy 2 mi aveva quasi bloccato il cell impedendo anche gli aggiornamenti. Avrei dovuto formattarlo perdendo tutti i dati. Poi, ho trovato la soluzione che mi ha rimesso tutto a posto in due secondi e con grande facilità. Grazie

EDIT: È la stessa soluzione proposta QUI (pagina 3 di questo stesso thread) dal nostro utente Matteo.

0 Likes
claudiolandi
First Poster
Opzioni
HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!! È semplicissimo, non critichiamo subito samsung che ha dato la possibilità a tutti di avere uno smart phone ai livelli di un iphone spendendo la metà. Basta fare così: sulla tastiera del telefono digitare *#9900# e poi scegliefe la seconda opzione ovvero "DELETE" ed il problema è risolto. Nella seconda opzione oltre a delete c' è scritto qualcos altro che ora non ricordo, comunque premere la seconda opzione ed il problema è risolto!!
joss72
Journeyman
Opzioni
Questa soluzione è temporanea...Dovrebbe essere l'assistenza tecnica a risolvere definitivamente
Ho formattato, rifatto mille volte quel codice eppure continua a imballarsi, addirittura si spegne o si incanta mentre telefono...tutto ciò con poche app attive (molte inutili sono in stan by).Quando mi scaricava la posta si bloccava : ho dovuto togliere la sincronizzazione di gmail...penso che l'unica soluzione sia buttarlo nel wc...se potessi lo avrei già cambiato da tempo...
0 Likes
fabtr9
First Poster
Opzioni

Grazie carlo io ho risolto cosi!!!!!!

0 Likes
206Angel2
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema, ma nonostante le varie procedure fatte non si libera
Samira
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho un galaxy s2 con solamente DUE app installate e mi dà il problema della notifica di memoria piena nonostante sul telefono non ci sia quasi nulla. Lo spazio totale è di 1.97 e quello utilizzato è di 208 mb. Ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica a fine dicembre ma non ho risolto il problema. Ho provato ad utilizzare la soluzione proposta da Matteo *#9900#, la memoria si è "liberata" ma non mi fa comunque scaricare app dal play store e mi notifica il seguente messaggio "Impossibile scaricare a causa di un errore (errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPCSmiley frustrato-7AEC-7]).

Per vedere se la soluzione di Matteo è definitiva ci vorrà un po'. Però vorrei sapere come risolvere questo problema del play store che non mi fa scaricare le app. 

Grazie a tutti!

0 Likes
ajaxx1
First Poster
Opzioni

scusa,ma il galaxy s2 non ha 16gb di archivio interno?

cavolo su 16gb ci sono solo 2gb di spazio per le app?

certo è un po pochino,ma che si riempiano subito cosi senza motivo è un po ridicolo!

La soluzione ci sarebbe pure, ma bisogna essere pronti a rischiare un po Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Samira
First Poster
Opzioni

In realtà quando vado in Impostazioni -> Memoria, i dà solamente 2gb in totale. In più ho una memory card sulla quale ho messo foto e musica. Per la memoria credo che il codice *#9900# abbia risolto la situazione per il momento. Quindi dovrei poter scaricare tranquillamente le app. Ma nonostante la connessione ci sia e l'aver provato con due account diversi, non riesco a scaricare nulla. Mi spiegheresti, per favore, qual è la soluzione? Il telefono è di mia cugina e valuterò se vale la pena rischiare con il suo telefono. 

Grazie!

0 Likes
giovannagarigli2
First Poster
Opzioni

0 Likes
giovannagarigli2
First Poster
Opzioni

ciao,

volevo digitare il codice per liberare memoria ma ho troppa paura che vadano perse delle cose, non so cosa cancellare, mio figlio mi spare se gli perdo dei dati!!

sapete se rimangono tutti i files e tutte le app  e ancor più importante i giochi??

grazie

giovanna

0 Likes