Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mantenere messaggi in inbox

(Argomento creato il giorno: 28-12-2021 12:17 PM)
277 Visualizzazioni
Lorenzo Papani
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, il mio A71 (android 11) non mantiene nella inbox messaggi piu' vecchi di qualche giorno; ho guardato nelle impostazioni, ma non ho trovato la possibilita' di scegliere il tempo di conservazione dei messaggi.

Potete aiutarmi?

Grazie

Lorenzo

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo Papani, benvenuto nella nostra Commuity!

A quale processo fai riferimento, esattamente?

Parli dei Messaggi, oppure delle email e se si, con quale preciso applicativo?

Attendo tue. Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo Papani
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, grazie!

Parlo delle e-mail, nella inbox Samsung non restano i messaggi per più di qualche giorno.

In altre chat (Galaxy 10, mi pare) si suggerisce all'utente Pete67 di cambiare l'impostazione di permanenza dei messaggi nella inbox, ma nell'A71 non trovo tale possibilità.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo Papani,

non so quali indicazioni ti abbia fornito l'altro utente, ma vorrei informarti che non vi sono specifiche impostazioni per temporizzare la permanenza delle email nella casella di arrivo; nè su questo, nè su altri modelli.

La faccenda non è comunque normale, e vorrei invitarti ad una pulizia software dell'App, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Email
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui file di sistema dell'App in questione.

Fammi sapere se risolvi. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo Papani
First Poster
Opzioni

Allora, ho fatto come suggerisci ma è tutto come prima, la mail più vecchia che vedo è del 28 Dicembre.

Aggiungo che è sempre stato così da quando ho il telefono (Dicembre 2020) e anche in precedenza, col vecchio Samsung J5, era la stessa cosa.

Se mi collego a Hotmail dal computer vedo tutte le mail fino da quando creai la casella di posta (oltre 20 anni, mi pare), dall'app di posta dello smartphone vedo solo le mail degli ultimi giorni.

Ho appena provato ad accedere ad hotmail sullo smartphone a partire da app Internet Samsung, ed è tutto ok, nel senso che vedo tutte le mail per mesi addietro (non sono andato più indietro). Ma dall'app Mail no.

0 Likes