Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mantenere account separati su Samsung calendar e Google calendar

(Argomento creato il giorno: 25-10-2017 04:14 PM)
4250 Visualizzazioni
davide28
First Poster
Opzioni

è possibile visualizzare gli appuntamenti di un account gmail su samsung calendar e quelli di un altro account gmail su google calendar sullo stesso s8 mantenendoli quindi separati?

Quando imposto la gestione calendari sull'app Samsung calendar mi modifica anche le impostazione dell'app Google calendar e viceversa... è possibile evitare questa cosa? 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao davide28, Benvenuto sulla nostra Community! :smileyvery-happy:

Ho effettuato io stessa una verifica e posso indicarti che è possibile procedere come vado a indicarti.

Aggiungere gli account Google

- Impostazioni;
- Cloud e account;

- Account;

- Aggiungi account;

- Google.

Potrai effettuare quest'operazione due volte, andando a inserire sul dispositivo entrambi gli account Gmail che intendi utilizzare.

Impostazione eventi sul Calendario Samsung

Tramite l'app Calendario, potrai premere su:

- Tasto multifunzionale (tre punti verticali, nella parte alta e a destra dello schermo);
- Gestisci account.

Tramite questa interfaccia, potrai selezionare l'account del quale intendi sincronizzare gli eventi registrati. Spunta, così, l'account Google che intendi sincronizzare, e rimuovi la selezione dell'account che vorrai usare, invece, su Google Calendar.

Impostazione eventi su Google Calendar

Tramite l'app Google Calendar, potrai selezionare il tasto menù (tre righe orizzontali, sulla parte alta e a sinistra dello schermo):  da questa interfaccia, potrai inserire la spunta sugli eventi dell'account Gmail che intendi mantenere sincronizzato, e rimuovere la spunta per quanto riguarda l'account Gmail che hai sincronizzato sul calendario Samsung.

Facci sapere, rimaniamo a disposizione in caso di eventuali dubbi :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
davide28
First Poster
Opzioni

ho fatto esattamente così però quando su samsung calendar modifico i calendari dei quali vogli visualizzare gli eventi, la modifica si riflette anche su google calendar e viceversa.

Ho porvato anche ad installare una terza app (Digical)  e il comportamento rimane lo stesso, quando modifico in una qualsiasi delle tre app calendario la visibilità di un calendario, la modifica viene riportata sulle altre due.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao davide28, 

a questo punto è consigliabile utilizzare una Gmail come Samsung account e l'altra come account Google.

Basterà verificare che per ogni voce corrisponda un solo indirizzo mail, accedendo a:

- impostazioni

- cloud e account

- account

Verifica che cliccando su 'Samsung Account' ci sia uno solo di essi, e che l'altro sia visibile cliccando sulla voce 'Google'.

Se hai configurato entrambi come Google account, probabilmente li vedi entrambi sotto la voce 'Google' e le sincronizzazioni si accavallano.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes