Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancate notifiche

(Argomento creato il giorno: 13-10-2021 03:46 PM)
736 Visualizzazioni
Andrea-5
Apprentice
Opzioni

Galaxy A32 5G - Android 11 - tutto aggiornato

Se lo schermo è nero ( = standby ) non ricevo nessuna notifica ( o in certi casi con ritardi anche di 15 minuti ) da Whatsapp, Ggmail ed altre App. Solo gli SMS arrivano in " tempo reale ". Se invece lo smarthpone è " attivo " allora arrivano le notifiche correttamente.

Dopo lunghe iricerche ( anche qui ) ho provato tutte le strade:

- Eliminato ottimizzazione batteria per queste Apps,

- Garantito uso dati in background,

- Disattivato Risparmio batteria,

- Consentito notifiche anche in modalità Non disturbare,

- Controllato tutte le opzioni di notifica sia di W.A. che di Gmail ( attivato sincronia di tutte le e - mails in arrivo, notifica per tutte e non solo per priorità elevata, ... )

- Tentato di inserire le 2 Apps in Mai in sospensione ( N.B.: ciò è possibile, peraltro, solo se tali Apps hanno Ottimizzazione batteria attivata )

- Tentato di inserire le 2 Apps in Usa traffico dati 5G ( anche se il resto va con Wi Fi ).

Nessuna soluzione risolve il problema, che sta diventando veramente importante.

Grazie mille in anticipo per potenziali soluzioni.

9 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Andrea,

Per caso hai notato questo ritardo (o mancanza) in seguito all'installazione di una app ?
A volte le app di parti terze entrano in conflitto con le altre app.

Inoltre, prova a mettere il telefono in modalità provvisoria e lasciarlo così per alcune ore.
Ti allego link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tienimi aggiornata 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea-5
Apprentice
Opzioni

Con questa operazione, mi confermi che i settaggi dello smartphone, delle Apps installate, Rubrica, etc. NON vengono resettate?

Grazie.

Andrea

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andrea-5, benvenuto nella nostra Community!

Considerando i test da te effettuati, ti consiglio comegià indicando dalla nostra utente Anatolia, di procedere con un test in modalità provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio e ti confermo che non perderai alcun tipo di dato. 

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea-5
Apprentice
Opzioni

Ho provato con la modalità provvisoria con Gmail ( una delle poche Apps effettivamente rimaste " attive " ).  Il problema persiste. A parte una certa casualità ( = a schermo spento alcune volte la notifica degli e - mails arriva dopo pochi minuti, in altri casi dopo molti minuti, in altri ancora solo quando riattivo lo schermo ), mi apre di capire che la cosa dipenda dalla " ibernazione " delle Apps. Ma, come ho detto in origine, ho tentato anche le strade del Mai in sospensione e dell' eliminazione selettiva del risparmio batteria.

Non posso avere l' Always On Display sul mio smartphone. Forse dovrei attivare una App Screen Saver ( che però mi consuma i led e la batteria ).

Non saprei cosa altro tentare. 

Grazie, Andrea

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea-5,

hai poi risolto questa anomalia, magari verificando se in questi giorni sono stati rilasciati degli aggiornamenti per le App coinvolte?

Tienici informati sugli sviluppi.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea-5
Apprentice
Opzioni

Purtroppo no. Nessuna buona notizia al riguardo.

Anche l' app più semplice ed Android - nativa come Gmail NON risponde in tempo reale. Il telefono si " iberna " e solo se decide di risvegliarsi mi arriva qualcosa. Non ho più nulla da fare se non rassegnarmi allo stato di fatto e sperare in futuri aggiornamenti di Android ( uno peraltro è già stato fatto dopo il mio post originario ). Temo che sia una bel problema causato da Android e non dal telefono in se.

Andrea

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andrea-5,

hai avuto modo di verificare se quanto riscontrato cambia in base alla connessione utilizzata? (connessione dati, Wi-Fi)

Ti invito ad inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto sviluppo per permettergli di verificare quanto indicato.

Ecco la guida per inviarla: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

In tal modo potrai allegare i log di sistema e il tutto contribuirà ad aiutare il nostro reparto sviluppo ad individuare eventuali anomalie.

Ti invito inoltre, ad effettuare un backup dei dati e un ripristino del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, segui le istruzioni cliccando su:

Backup dei dati:  https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Rripristino dei dati di fabbrica : https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea-5
Apprentice
Opzioni

Confermo che il problema si manifesta sia con connessione Wi - Fi che con connessione dati ( 5 G ).

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

CiaAndrea-5, 

continuiamo qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problema-notifiche/m-p/4291578#M197948

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes