Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento wifi su Galaxy J5 2017

(Argomento creato il giorno: 03-11-2018 11:01 PM)
5064 Visualizzazioni
AdryP
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Dieci mesi fa ho aqcistato un Galaxy J5 (2017) e fino a ora andava alla grande, ma da una settimana a questa parte, la connessione wifi ha iniziato a fare caprici. Si connette solo se lo posiziono accanto al router se mi alontano , anche di pocchi passi, perde il segnale. Ho provato a riavviare, speghi e riavvii, ripristino connessione, ma niente di niente. Qualcuno mi puo aiutare? Grazie.

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AdryP, Benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Hai avuto modo di testare il funzionamento del telefono su altre reti WIFI? 

Se il problema si presenta solo con la tua rete domestica ti suggerirei di fare riferimento al tuo provider per una verifica della connessione e della funzionalità del tuo router.

In caso contrario, è necessario agire sul telefono; ti consiglio di avviare il telefono in modalità sicura e verificare se, in questo modo funziona correttamente.

La modalità sicura può essere attivata tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione e serve per avviare il telefono in una modalità di emergenza che esclude le applicazioni esterne: se il problema non si presenta, significa che hai un'applicazione che genera malfunzionamenti e sarà sufficiente procedere con la rimozione delle tue app poco per volta fino ad individuare la responsabile :winking-face:

Diversamente, ti consiglierei di fare un backup dei tuoi contenuti ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica così da risolvere eventuali problemi software.

Tienici aggiornati sull'esito delle prove! :winking-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AdryP
Apprentice
Opzioni
Grazie Cornelia.
Avevo provato a collegarmi a un router Wifi di un altro mobile e il risultato è lo stesso, si collega solo se tengo tutti e due attaccati , se mi sposto anche di un paio di mt , perde il segnale. Il tuo suggerimento , di una app responsabile mi sembra azzeccato. Provo subito. Grazie per ora.
AdryP
Apprentice
Opzioni
😔Niente da fare. Provato tutto quello suggerito. Fatto impostazioni di fabbrica ...fa uguale a prima. Forse non ho altra scelta che centro assistenza Samsung🤦🏻‍♂️
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AdryP, 

mi dispiace molto che non sia riuscito a risolvere; in questo caso ti confermo che occorre fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per una verifica.

Se lo desideri, comunicami pure il tuo CAP per indicarti i dati del centro assistenza più vicino, in molti casi potresti riuscire a risolvere anche in giornata :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
vero8219
First Poster
Opzioni

ciao, posso sapere se hai risolto? ho un telefono Samsung J5 2017 acquistato a Dic-17 e da agosto 2018 ho lo stesso problema. Non si connette più al alcura rete wifi.

Grazie, Veronica

0 Likes
AdryP
Apprentice
Opzioni

Salve Veronica.

Non l'ho ancora portato al centro samsung. Lo portero in questi giorni poi comunico com'è andata.

Ciao per ora.

@vero8219  ha scritto:

ciao, posso sapere se hai risolto? ho un telefono Samsung J5 2017 acquistato a Dic-17 e da agosto 2018 ho lo stesso problema. Non si connette più al alcura rete wifi.

Grazie, Veronica

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vero8219, benvenuta nella Community Samsung! :smiling-face:

Potresti indicarmi come si presenta il problema, nello specifico?

Riscontri un messaggio di errore quando provi ad autenticarti alle reti WIFI?

Hai già provato ad eseguire i test suggeriti ad AdryP, in particolare il test in modalità sicura? 

In via preventiva ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, facendo l'accesso al seguente menu:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristina impostazioni di rete

Questa operazione non comporta la perdita di alcun contenuto, ma verranno riportate ai valori di fabbrica le impostazioni relative alle reti WIFI, dati, bluetooth.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
vero8219
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

ho provato ad eseguire tutte le indicazioni (riavvio in modalità sicura e ripristino impostazioni di rete).

Il problema si presenta in questo modo: cliccando sul simbolino del wifi nonfa nulla, non vedo più alcuna rete wifi.

Non posso piu' accedere ad internet collegandomi a delle reti wifi.

Cos'altro posso tentare di fare?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vero8219,

in questo caso è molto probabile che vi sia un problema sulla scheda di rete e questo non consenta al dispositivo di vedere le reti WIFI; per escludere un'anomalia software, ti consiglierei, a questo punto, di eseguire un backup dei tuoi dati ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica.

Nel caso in cui non risolvessi nemmeno in questo modo sarà necessario rivolgerti ad un centro assistenza per un controllo sul telefono.

Puoi verificare QUI la lista dei centri assistenza, in alternativa comunicami pure il tuo CAP per indicarti il più vicino :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes