Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchie viola su schermo

(Argomento creato il giorno: 09-10-2017 02:44 AM)
79961 Visualizzazioni
Davide951
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.
Meno di un mese fa ho acquistato un Samsung Galaxy J7 presso un centro TIM nelle vicinanze. Tutto bene fino a ieri, quando una macchiolina viola è saltata fuori dal nulla, all'altezza del tasto di sblocco. Non è mai caduto e non è mai entrato in contatto con acqua o qualsivoglia liquido. La macchia ha iniziato a crescere esponenzialmente, quindi ho deciso di spegnerlo tutta la notte, ma stamattina appena riacceso, praticamente lo schermo era quasi del tutto ricoperto da queste macchie viola e nere. Sapete come posso risolvere la situazione? Grazie in anticipo!

92 Risposte
wandaaa
First Poster
Opzioni
X favore ho bisogno di aiuto ,sullo schermo del telefono ,mi e""" comparsa una macchia viola
0 Likes
gp-mi
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

riporto l'ennesima pessima esperienza avuta con il problema oggetto del presente thread. Premetto che nel corso degli ultimi dieci anni io e tutta la mia famiglia (4) abbiamo sempre  acquistato prodotti samsung. Come molti qui circa un mesetto fa ho notato apparire una piccolissima macchiolina violacea nell'angolo inferiore destro. La macchiolina poi con il tempo si è allargata fino a coprire circa un terzo dello schermo rendendo di fatto il telefono inutilizzabile. Essendo il prodotto ancora in garanzia (circa 8 mesi di vita) mi reco fiducioso (infatti non avevo ancora letto i commenti scritti qui) al nuovo centro assistenza GLOBAL MEDIA SERVICE - Via Boni 29 - 20114 Milano. Mostro il problema all'impiegato del centro e istantaneamente senza nemmeno fare alcuna verifica mi risponde che la riparazione non è coperta da garanzia in quanto la rottura dello schermo è conseguente a uno schiacciamento quindi imputabile al sottoscritto e non ad un difetto dell apparecchio. Mi propone la sostituzione dello schermo al costo di 115 euro (sulla quale danno una GARANZIA DI SOLI TRE MESI!!!! ). Sono perplesso perchè tengo il telefono con cura non mi mai caduto e figuriamoci se l'ho schiacciato comunque sono quasi tentato di accettare perchè il telefono mi serve per lavoro ma ci penso quindi un attimo e vado su internet e scopro questo thread. Mi si apre il cielo ma quindi il problema è diffusissimo e frequentissimo. Faccio presente la cosa all'impiegato il quale dice di non sapere nulla di questo problema cosi frequente. Comunque rinfrancato dal sapere che è un difetto molto comune insisto nel pretendere che la riparazione sia effettuata in garanzia. A malincuore accettano di prendere in carico il telefono per effettuare delle verifiche.  Torno a casa speranzoso di poter risolvere il problema e riavere in tempi rapidi il mio indispensabile strumento di lavoro Il giorno dopo ricevo una mail in cui rifiutano la prestazione della garanzia senza darmi alcuna spiegazione e dulcis in fundo all'atto del ritiro mi presentano una bolla pari a 134 euro da firmare che ovviamente mi rifiuto di firmare.

Siccome errare humanum est ma perseverare è diabolico ritengo perlomeno  vergognoso che Samsung si rifiuti di riconoscere il problema e ma ritengo ancora più grave che ponga in atto tramite la sua rete di assistenza comportamenti elusivi qualora fossero supportati da [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO] volti ad evitare di ottemperare alla garanzia contrattuale.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gp-mi, benvenuto sulla Community Samsung!

Ho letto quanto hai segnalato e comprendo che leggere varie testimonianze su una difficoltà simile alla tua possa allarmarti, ma è opportuno precisare che le macchie sul display possono comparire per vari motivi a seconda del caso specifico: generalmente possono presentarsi per un guasto dello schermo o per via di un urto, una caduta o una forte pressione.

In queste situazioni, i tecnici dei centri ispezionano il prodotto e ne verificano lo stato: se il dispositivo o il display presentano dei segni di urto, viene proposta la riparazione fuori garanzia, sulla base di quanto specificato nella nostra carta di garanzia.

È possibile consultare le informazioni a tal riguardo cliccando qui:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Fatta questa premessa, vorrei esaminare con cura il tuo caso specifico, per capire di più su quanto è emerso in fase di ispezione del tuo smartphone.

A tal fine, ti chiedo di comunicarmi il codice IMEI del tuo telefono mediante messaggio privato. 

Puoi reperire il codice IMEI dalla serigrafia presente nel retro del dispositivo:

Veronica_F_0-1646063661876.jpeg

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes