Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

M31 - ultimo aggiornamento: impatto sulla batteria

(Argomento creato il giorno: 14-10-2020 07:31 AM)
325 Visualizzazioni
GplM31
First Poster
Opzioni
L'ultimo aggiornato sw del mio M31, quello di settembre 2020, di circa 1,6 Gb, ha drasticamente ridotto la durata della batteria,  avevo acquistato M31 proprio per questa caratteristica,  ora è uno cellulare normale nelle durate, spero che il prossimo aggiornamento risolva il problema 
0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

esegui un ripristino ai dati di fabbrica (preceduto da un back up su SmartSwitch e applicazioni di terze parti) e verifica se il problema si risolve.

Talvolta è necessario dopo aggiornamenti importanti come quello che hai eseguito di 1,6 GB.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GplM31, benvenuto in Community :handshake:

Se hai notato una perdita di autonomia particolarmente elevata ti consiglio anch'io di procedere con un reset, è altamente probabile che il problema sia dovuto ad errori sorti in seguito all'aggiornamento.

Accertati anche di aver aggiornato regolarmente tutte le tue applicazioni e tienile monitorate per capire se può esservi qualche processo che richiede più energia del normale; puoi tenere sotto controllo i consumi attraverso il menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria > Uso batteria.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GplM31
First Poster
Opzioni
grazie verificherò! eseguendo un reset, ovviamente perdo tutto?
0 Likes
GianlucaDv
Explorer
Opzioni
ciao posso chiederti come mai il mio Samsung Galaxy M31 non naviga in 4g+, ma solo in 4g? ho provato inserendo la sim tim, vodafone e Windtre e riesco solo in 4g. telefono comprato da una settimana, software aggiornato. puoi darmi una mano?
0 Likes
Vincenzo108
Journeyman
Opzioni
Ciao, hai risolto? Anche io da qualche giorno ho notato che il mio M31 ha perso di autonomia, la notte si scarica circa del 12/15% senza che nessuno lo usi e senza che ci siano app in background. Ho provato anche con un ripristino ma il problema persiste, perché dopo il reset il cellulare ritorna comunque agli ultimi aggiornamenti fatti e non ritorna a quelli più vecchi...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Vincenzo108, sono spiacente per quanto riscontrato. 

Hai verificato se in seguito al reset e senza aver inserito un precedente backup la situazione si ripresenta? 

Se così fosse, ti consiglio di procedere con una perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Un nostro tecnico potrà svolgere gli opportuni test e saprà fornirti una soluzione tempestiva. 

Clicca qui per trovare il Centro Assistenza più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a completa disposizione

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes