in data 18-10-2019 02:16 PM
Ciao a tutti,
Volevo segnalare un fastidioso problema che ho da ieri sera:
Quando mi arrivano dei messaggi whatsapp (e quindi ho delle notifiche) mentre lo schermo è spento, da ieri sera mi si accende per qualche secondo come ha (da sempre) fatto con l'arrivo degli sms.
Mi esce la scritta ''contenuti nascosti'' (perchè li ho nascosti) con il simbolino di whatsapp e si illumina il bordo dello schermo di blu proprio per 2 o 3 secondi, poi si spegne e resta la notifica con il led lampeggiante.
Fino a prima di ieri sera faceva cosi solo con gli sms, mentre con whatsapp lo schermo non si accendeva mai ma iniziava a lampeggiare solo il led e restava la notifica nella schermata di blocco.
La cosa è alquanto fastidiosa perchè di sms ne ricevo mediamente 1 ogni 3 giorni (solo qualche pubblicità vodafone e da mia madre che non ha uno smartphone e non usa whatsapp), ma i messaggi di whatsapp sono una marea (tra gruppi e singole chat) e ogni volta mi si accende lo schermo!
Non ho cambiato niente nelle impostazioni, non ho aggiornato/installato nulla, e ho cercato ovunque nel telefono per trovare qualcosa da cambiare, ma niente!
L'unico modo che ho per impedire questa ''accensione'' è di bloccare del tutto le notifiche di whatsapp, ma a quel punto non mi accorgerei di avere messaggi se non entrando nell'app!
Il mio telefono è un Samsung Galaxy S8.
Grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-10-2019 07:12 PM
Ciao @Smirk86,
Sicuramente avrai aggiornato dal Galaxy Store l'app di schermo curvo. Con il nuovo aggiornamento, ora anche le notifiche di Whatsapp supportano l'illuminazione edge. Puoi gestire l'illuminazione delle notifiche delle app seguendo questi passaggi:
- impostazioni
- schermo
- schermo curvo
- illuminazione edge
- gestisci notifiche
- tap su WhatsApp --> off
Così puoi mantere la funzione dell'illuminazione attiva per gli sms ma e le notifiche di WhatsApp non compariranno. Puoi comunque gestire l'illuminazione delle app nella lista che ti si presenta una volta che clicchi su "gestisci notifiche".
Facci sapere se hai risolto! 😁
in data 18-10-2019 05:19 PM
Ciao pova con questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Fai tap sui tre pallini in alto a destra
- Mostra Applicazioni di sistema
- One Ui home
- Memoria Archiviazione
- Cancella Dati e Svuota cache
questa procedura ti cancella tutti i dati della home,dopo dovresti rimettere tutte le app come le avevi prima.
in data 18-10-2019 07:11 PM
Grazie della risposta ma prima di leggerla avevo smanettato ancora un po e ho (sembra) trovato la soluzione:
Il ''problema'' sembra che stia nell' illuminazione Edge!
Andando in:
- Impostazioni
- Schermo
- Schermo curvo
- Illuminazione Edge
Ho trovato una opzione ''Mostra illuminazione Edge'' con 3 possibili scelte:
- Quando lo schermo è acceso (Illuminazione Edge sostituirà i normali popup di notifica)
- Quando lo schermo è spento (Illuminazione Edge sostituirà i normali popup di notifica)
- Sempre
E la mia opzione era settata su ''Sempre''!
Modificandola in ''Quando lo schermo è acceso'' (o disabilitando del tutto questa illuminazione) lo schermo non mi si accende più da spento quando mi arrivano messaggi su whatsapp ma mi si illumina (con il classico bordo del telefono in blu come ha sempre fatto) solo quando ho lo schermo acceso!
Ora, io non sono mai entrato in questa opzione e quindi non so come era settata prima di ieri sera e non so come eventualmente abbia potuto ''modificarsi'', oppure se qualche aggiornamento automatico dell' app ''Edge'' ha apportato qualcosa di nuovo cambiando le opzioni, ma pare proprio che tutto sia relativo a questo.
in data 18-10-2019 07:12 PM
Ciao @Smirk86,
Sicuramente avrai aggiornato dal Galaxy Store l'app di schermo curvo. Con il nuovo aggiornamento, ora anche le notifiche di Whatsapp supportano l'illuminazione edge. Puoi gestire l'illuminazione delle notifiche delle app seguendo questi passaggi:
- impostazioni
- schermo
- schermo curvo
- illuminazione edge
- gestisci notifiche
- tap su WhatsApp --> off
Così puoi mantere la funzione dell'illuminazione attiva per gli sms ma e le notifiche di WhatsApp non compariranno. Puoi comunque gestire l'illuminazione delle app nella lista che ti si presenta una volta che clicchi su "gestisci notifiche".
Facci sapere se hai risolto! 😁
in data 18-10-2019 07:16 PM
@Mattia_GLX
Ho risposto qualche secondo prima di te giusto per confermare quanto hai detto!
Io non ho fatto nessun aggiornamento riguardo allo schermo curvo, controllerò se magari ho attivo qualche aggiornamento automatico di cui non mi sono accorto, ma la questione sta proprio in questo
in data 25-11-2021 04:14 PM
in data 07-03-2023 05:25 PM