Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Led rosso e telefono che non si accende, S7

(Argomento creato il giorno: 17-01-2020 08:15 PM)
8016 Visualizzazioni
Fefi96
Apprentice
Opzioni

Salve,
Ho un galaxy S7 da circa 3 anni, codice SM-G930F. Da qualche mese riscontravo problemi nella batteria per il fatto che non tenesse più e che dovessi ricaricarlo troppe volte al giorno. Due giorni fa ho provveduto a far cambiare la batteria nel vostro centro samsung di Torino, (Samsung Customer Service | Centro Assistenza Autorizzata Samsung *Smartphone Tablet Wereable, Corso Principe Eugenio 9)  che in seguito ad un test di diagnostica il tecnico ha ritenuto che fosse effettivamente da cambiare. Poco fa però, mentre il telefono era in carica e senza che ne stessi facendo uso, si è bloccato nella schermata nera con il led rosso acceso. Ho più volte proceduto tenendo premuto tasto power+tasto giù del volume, invano. dopo circa mezz'ora si è riacceso da solo. 
E' soltanto una coincidenza o potrebbe essere un'errata sostituzione della batteria?

AGGIORNAMENTO: mi è ricapitata la stessa cosa un'ora dopo, senza che fosse in carica. Deduco dunque che sia avvenuta un'errata sostituzione della batteria.

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fefi96, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace molto per il problema che hai riscontrato sul tuo S7.

Effettivamente la casistica potrebbe far pensare ad un problema legato alla batteria; se dovessi riscontrarlo nuovamente ti suggerisco di riportare il dispositivo al centro assistenza per far presente la situazione.

Generalmente il centro assistenza fornisce la garanzia sulla riparazione, pertanto in caso di problemi sull'intervento puoi stare tranquillo poichè non ti verrà richiesta alcuna spesa aggiuntiva.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di maggiori chiarimenti!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
Fefi96
Apprentice
Opzioni

Salve, ho aggiornamenti ma sicuramente non positivi. Mi sono recata nuovamente al centro Samsung di Torino, dove il tecnico mi informa che il problema è dovuto al danneggiamento della scheda madre, il costo è di 285 euro, con un eventuale sconto dei 65 euro della batteria. Penso che sia una strana coincidenza che il telefono abbia funzionato ottimamente per 3 anni e proprio nel momento che viene toccato, non si accende più e traggo le conclusioni che sia stato il tecnico ad avermelo danneggiato, non dandomi neanche nessuna prova del fatto non sia colpa sua. Contatto la Samsung, la casa madre, e gli spiego la situazione, e l'operatore mi dice che il cambio di batteria è il primo step che si fa, se il telefono dà problemi si procede con il cambio della scheda madre. Cosa che non mi è stata detta al momento della richiesta del cambio della batteria, perché se avessi saputo che dopo il cambio della batteria il telefono avrebbe avuto problemi con la scheda madre, non avrei proceduto a cambiarla. Dal momento che io ho portato il telefono al centro FUNZIONANTE e dopo il cambio batteria non lo era più, ho chiesto se fosse possibile ottenere un rimborso ALMENO dei 65 euro, in quanto sicuramente non farò riparare a quella cifra il mio telefono. L'operatore Samsung mi dice che devono SICURAMENTE rimborsarmi i soldi della batteria (la quale dovrebbero riprendersela) in quanto io non usufruisco della batteria, il telefono è rotto e questa batteria ha una garanzia di 3 mesi. Mi ha consigliato addirittura di dir loro che mi sarei rivolta ad un legale.
Mi reco al centro, dico cosa mi è stato riferito e loro si rifiutano categoricamente di rimborsarmi per "politica aziendale", mi viene risposto. Alla mia richiesta"allora vorrei conoscere le condizioni della garanzia", mi viene negata una risposta, presumendo quindi che Termini e condizioni della garanzia facciano riferimento al codice del consumo.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fefi96,

mi dispiace tanto per lo stato d'animo che emerge dalle tue parole.

Ci tengo tuttavia a spiegarti che problematiche relative all'alimentazione del dispositivo possono interessare più di una parte. Come primo step si provvedere a sostituire la batteria poiché certamente usurata dopo un periodo di utilizzo come quello indicato [tre anni] e quindi certamente influente nell'inficiare le prestazioni del dispositivo.

Ciò nondimeno, é possibile che la sostituzione della batteria, seppur necessaria, non sia sufficiente a risolvere il problema e che si renda imprescindibile un intervento più invasivo anche in termini di costi, come la sostituzione della scheda logica, responsabile dell'alimentazione e della gestione della batteria. La sua sostituzione, non solo può non rivelarsi sufficiente, ma può far emergere manifestare anomalie elettriche di un sistema già compromesso, quindi preesistenti ma inespresse.

Ad ogni modo, ti chiedo di indicarmi privatamente [cliccando qui] il codice imei del tuo telefono ed i tuoi recapiti, al fine di poter effettuare le necessarie verifiche sulla tua pratica e farti sapere.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Fefi96
Apprentice
Opzioni

Sono lieta di comunicare che, grazie all'intervento di Samsung che ha deciso di farsi il carico della spesa della scheda logica, il telefono mi è stato riparato al centro di Torino e riconsegnato poco fa. 
Sono contenta che, nonostante tutti i disguidi, Samsung sia intervenuta in mio favore e sia stata dalla parte di un fedele cliente (da anni acquisto i vostri prodotti). 
Grazie.

salgessy
First Poster
Opzioni
Salve il mio samsung s7 edge nn accende e lampeggia la luce rossa cosa potrebbe essere???
0 Likes