Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazioni ON/OFF

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 02:48 PM)
1371 Visualizzazioni
Livio Vargas
Explorer
Opzioni

Salve a Tutti ,

Avrei Bisogno di 1 informazione ;

Quando si accende il telefono quali sono le applicazioni che si attivano automaticamente se è vero che si possono attivare anche senza io cliccare sull' icona .

Esiste una funzione che mi permette di vedere quali applicazioni sono attive e quali no ??

Grazie a chi mi risponde 

FORZA INTER 🔵

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Ventor
Samsung Members Star ★★
Opzioni

@Livio Vargas Buon pomeriggio, l'app del Assistenza dispositivo offre le informazioni per controllare l'attività delle applicazioni.Accedi all'app del  Assistenza dispositivo/Memoria e potrai sapere quali app sono in esecuzione in background e quale memoria RAM stanno occupando.Saluti.

WhatsApp Image 2023-05-16 at 17.48.21.jpegWhatsApp Image 2023-05-16 at 17.48.20.jpeg

"The quieter you become-the more you are able to hear..."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Livio Vargas,

le applicazioni che si attivano automaticamente all'accensione del cellulare sono molteplici, in quanto si tratta dei processi di sistema necessari all'utilizzo di tutte le funzionalità del dispositivo.

Il percorso indicato da Ventor, ti consente di vedere se ci sono applicazioni aperte da te in esecuzione in background (cioè non in uso ma attive). I processi di sistema, invece, non sono visibili, in quanto devono restare sempre in esecuzione per assicurare il regolare funzionamento dello smartphone. 

La tua richiesta nasce da una particolare esigenza e, se si, vorresti descrivercela? Se hai bisogno che una specifica applicazione si attivi da sola all'accensione del dispositivo, dovrai verificare se questo è fattibile attraverso le impostazioni interne dell'app: ad esempio, normalmente le app antivirus offrono una specifica opzione per far si che si attivino da sole, in quanto devono restare costantemente in esecuzione.

Da parte nostra, suggeriamo di evitare l'attivazione automatica dei processi di terze parti, in quanto potrebbe incidere sulla velocità di accensione e sui consumi della batteria.

@Comix l'attivazione di RAM Plus può essere utile in tutti quei casi in cui risulti necessario avere più memoria temporanea, così da rendere il sistema operativo più scattante. Se il quantitativo di memoria RAM è già elevato, si può tranquillamente evitarne l'utilizzo.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Soluzione
Ventor
Samsung Members Star ★★
Opzioni

@Livio Vargas Buon pomeriggio, l'app del Assistenza dispositivo offre le informazioni per controllare l'attività delle applicazioni.Accedi all'app del  Assistenza dispositivo/Memoria e potrai sapere quali app sono in esecuzione in background e quale memoria RAM stanno occupando.Saluti.

WhatsApp Image 2023-05-16 at 17.48.21.jpegWhatsApp Image 2023-05-16 at 17.48.20.jpeg

0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Noto che anche te hai disattivato la memoria Ram Plus...anch'io l'ho disattivata con 12 gb ram e 512gb di store la trovo nettamente superflua 😉
Comix
Troubleshooter
Opzioni
È inutile anche se hai 2gb di ram
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Livio Vargas,

le applicazioni che si attivano automaticamente all'accensione del cellulare sono molteplici, in quanto si tratta dei processi di sistema necessari all'utilizzo di tutte le funzionalità del dispositivo.

Il percorso indicato da Ventor, ti consente di vedere se ci sono applicazioni aperte da te in esecuzione in background (cioè non in uso ma attive). I processi di sistema, invece, non sono visibili, in quanto devono restare sempre in esecuzione per assicurare il regolare funzionamento dello smartphone. 

La tua richiesta nasce da una particolare esigenza e, se si, vorresti descrivercela? Se hai bisogno che una specifica applicazione si attivi da sola all'accensione del dispositivo, dovrai verificare se questo è fattibile attraverso le impostazioni interne dell'app: ad esempio, normalmente le app antivirus offrono una specifica opzione per far si che si attivino da sole, in quanto devono restare costantemente in esecuzione.

Da parte nostra, suggeriamo di evitare l'attivazione automatica dei processi di terze parti, in quanto potrebbe incidere sulla velocità di accensione e sui consumi della batteria.

@Comix l'attivazione di RAM Plus può essere utile in tutti quei casi in cui risulti necessario avere più memoria temporanea, così da rendere il sistema operativo più scattante. Se il quantitativo di memoria RAM è già elevato, si può tranquillamente evitarne l'utilizzo.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Livio Vargas
Explorer
Opzioni

secondo me avendo io moltissime applicazioni con l' avvio automatico di tutte queste succede che oltre a scaricare velocemente la batteria queste surriscaldano notevolmente il mio Samsung per questo mi piacerebbe gestire l' avvio automatico delle applicazioni 

Grazie '

Cornelia 6la  Numero 1 Grazie 🙏

0 Likes
Livio Vargas
Explorer
Opzioni

Si grazie io utilizzo questa procedura tutti i giorni grazie per il tuo aiuto.

Prezioso 🙏

Livio Vargas
Explorer
Opzioni

Screenshot_20230518_234834_Settings.jpg

 mi puoi spiegare perché mi compaiono 2 icone di impostazione lo trovo molto strano puoi dirmi qualcosa in merito ? Grazie

Ventor
Samsung Members Star ★★
Opzioni

@Livio Vargas ,Buongiorno, probabilmente è perché hai attivato l Area Personale.Saluto

0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni
1 è l'impostazione dell'area personale
0 Likes