in data 02-03-2018 08:57 PM
Salve ragazzi, posseggo un s8 e ho notato ultimamente che è possibile cambiare il led di notifica di Whatsapp andando proprio nelle impostazioni del app. Bene,ho provato tutti i colori disponibili,ma il led si colora sempre di quello base(il bianco)e non cambia ne per i singoli messaggi ne per quelli dai gruppi. Qualcuno mi può aiutare? So di certo che ad altri funziona senza problemi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-03-2018 03:10 PM
Ciao Matt87, benvenuto nella nostra Community,
ti consiglierei di cancellare i dati e la cache dell'applicazione Whatsapp, accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Ti consiglierei anche di aggiornare l'applicazione, qualora ci sia un aggiornamento disponibile.
Infine, potrai fare un test del led, digitando il codice *#0*# nell'app telefono e cliccando sulla voce 'led'
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-03-2018 03:10 PM
Ciao Matt87, benvenuto nella nostra Community,
ti consiglierei di cancellare i dati e la cache dell'applicazione Whatsapp, accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Ti consiglierei anche di aggiornare l'applicazione, qualora ci sia un aggiornamento disponibile.
Infine, potrai fare un test del led, digitando il codice *#0*# nell'app telefono e cliccando sulla voce 'led'
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 05-03-2018 04:11 PM
in data 09-03-2018 06:56 PM
Ciao, sono nella tua stessa situazione tu hai risolto con la guida riportata sopra ? Io ci sto provando ma nulla rimane sempre bianco
in data 09-03-2018 11:07 PM
Si, ho cancellato dati app svuotato cache, ho riavviato ed ora funzionano tutti i colori del led di Whatsapp!
in data 12-03-2018 05:44 PM
Ciao DavideM93, benvenuto nella nostra Community,
in questo caso di consiglierei di disinstallare e reinstallare l'applicazione, oppure verificare la disponibilità di un aggiornamento sul Google Play Store :womanhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 12-03-2018 06:36 PM
in data 13-03-2018 04:38 PM
Ciao DavideM93,
ti stai sempre riferendo al led di notifica, gestito direttamente dalle impostazioni di Whatsapp, confermi?
In tal caso, normalmente il problema dell'app si risolve cancellando dati e cache, oppure reinstallando, come hai constatato dalle testimonianze di altri clienti.
Se invece stai utilizzando la notifica edge, questa è gestibile dalle impostazioni del telefono, accedendo a:
- impostazioni
- schermo
- schermo curvo
- illuminazione edge
- stile illuminazione edge
- colore
- colore applicazione
Sempre nella schermata illuminazione edge, clicca anche su gestisci notifiche e verifica che la funzione sia attiva per whatsapp.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 13-03-2018 06:44 PM
Ciao Sabrina_B,
Si si mi riferisco al led notifica, purtroppo ho provato di tutto anche un hard reset, nulla da fare mi da sempre il bianco. Questo problema lo abbiamo riscontrato anche con altre persone su un gruppo dedicato all'S8. Premetto che ho fatto anche il test led e funziona perfettamente.
in data 14-03-2018 02:58 PM
Ciao DavideM93,
in questo caso, temo sia un problema della versione di whatsapp attualmente installata.
Sabrina_B
Samsung Community Expert