01-06-2022 03:44 PM - modificato 01-06-2022 04:05 PM
03-06-2022 10:55 AM - modificato 03-06-2022 10:56 AM
Ciao atreiu181, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quanto descrivi è abbastanza strano, considerando che la stessa numerazione viene eseguita nell'utilizzare un telefono differente.
Hai provato, banalmente, a cancellare e ricreare ex-novo il contatto sulla Rubrica del telefono, con e senza il nostro prefisso nazionale +39?
Nel frattempo, ti raccomando anche questa procedura di ordinaria manutenzione software della Rubrica, laddove siano in corso eventuali conflitti momentanei:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Rubrica
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
A supplemento di questo agisci anche sui processi telefonici propriamente detti, con una piccola variante di quanto indicato sopra:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tali operazioni non cancelleranno i tuoi dati personali, ma avranno effetto solo sui settaggi delle App in questione.
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Fammi sapere come va. Buona giornata!
in data 03-06-2022 11:12 AM
in data 16-02-2024 07:51 PM
in data 16-02-2024 07:54 PM
in data 03-05-2024 08:42 PM
Digita ##002# sul telefono e su quello che non funziona. Poi fate riavvio.
in data 11-08-2024 08:51 AM
Probabilmente, vista la data, la mia risposta arriva in ritardo.
Ho fatto così:
Sul telefono che non riceve la chiamata sono andato in Impostazioni, connessioni. Ho selezionato reti mobili, modalità di rete (4G/3G/2G).A questo punto ho abbassato a 3G. Ed ho provato a chiamare. Funzionava.
Ho riportato tutto come prima ed ha continuato a ricevere le chiamate.
Spero possa servire.
in data 02-10-2024 04:01 PM
in data 03-10-2024 11:49 AM
Ciao Lilyann,
analizziamo insieme la questione, così da poter risolvere.
Anzitutto, quale telefono possiedi nello specifico?
E riguardo le chiamate, non riesci a finalizzare solo con il contatto di tuo figlio, oppure con tutti indistintamente?
Lui e altri riescono, viceversa, a raggiungere te?
Ti consiglierei inoltre, in ottica di test, di provare a chiamarlo utilizzando un'altra Sim sul tuo telefono, e la tua Sim attuale impiegando un altro dispositivo 📡.
In questo modo avremo più riscontri vari così da poter restringere oggettivamente il campo delle ipotesi.
Fammi sapere, resto a tua completa disposizione 🙂.
A presto!
in data 24-01-2025 09:50 AM
Salve, ma Cancella dati in realtà non cancella tutto il contenuto della Rubrica? E' una cosa che vorrei evitare. Ho lo stesso problema segnalato, non riesco a chiamare uno specifico numero salvato in rubrica (ho già provato a cancellarlo e digitarlo manualmente). Ho un Samsunn Galaxy S10+, operatore Fastweb. Ho svuotato tutte le cache come indicato, solo non ho cancellato i dati, ma non riesco a risolvere. Non capisco se il problema sia il mio telefono oppure no.