Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

La batteria dura meno di quello che dovrebbe durare

(Argomento creato il giorno: 13-11-2021 05:44 PM)
3914 Visualizzazioni
BKing33
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un a52s 5g comprato da poco, però la batteria dura poco. Quando ho comprato il telefono non l'ho messo a caricare fino al 100% ma l'ho subito acceso... può essere quello il motivo di questo problema?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Potrebbe essere che forse hai installato qualche app molto energivora e quindi potrebbe dare questo abbassamento di durata delle batteria, ovviamente non si preoccupi che il motivo che ha segnalato sopra non è quindi può stare tranquillo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
D5p
Voyager
Opzioni
Forse hai qualche app in background che consuma troppo. Premi sull'icona (Facebook, Messenger) e poi su info app---> consenti attività in background, togli la spunta.
0 Likes
BKing33
Journeyman
Opzioni
Non ho nessun app in background che consuma troppo Grazie comunque
0 Likes
Soluzione
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Potrebbe essere che forse hai installato qualche app molto energivora e quindi potrebbe dare questo abbassamento di durata delle batteria, ovviamente non si preoccupi che il motivo che ha segnalato sopra non è quindi può stare tranquillo
0 Likes
BKing33
Journeyman
Opzioni
Ok grazie mille
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Prego, non ce di che👍
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Antovarr0000,

vorrei da subito rassicurarti che un mancato completamento di carica alla prima attivazione non causa alcun danno.

Piuttosto, come avanzato dagli altri utenti, è possibile che vi sia soltanto una errata configurazione di alcuni processi. A tal proposito, ti raccomando la lettura di queste due pratiche guide sull'argomento ottimizzazione:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Tienici informati sui risultati dopo un periodo di monitoraggio.

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
DennyDy
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti stesso problema .Dopo 8 mesi la batteria non vale più niente, la sera ha l 80% il mattino senza usarlo con dati chiusi display senza luce la trovo a 30% .Una delusione
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @DennyDy ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi spiace leggere quanto indicato e comprendo il tuo punto di vista.

In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente segnalato.

Hai notato questo cambiamento a seguito di un evento in particolare? Se si, quale esattamente? Utilizzi degli accessori originali per ricaricare il dispositivo?

Per poter approfondire questa situazione ti chiedo gentilmente di inoltrarmi lo screenshot dei consumi della batteria, potrai reperire questa informazioni andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sulla voce Vedi dettagli

Grazie a quest'ultima voce sarà possibile analizzare quali applicazioni stanno consumando più batteria del dovuto.

Per completezza d'informazioni mi preme comunicarti che potrai caricare un'immagine utilizzato l'opzione dedicata, come indicato nell'immagine sottostante:

Sergio_S_0-1671722677289.png

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
FaberLillo68
Journeyman
Opzioni
Ciao , purtroppo stesso problema. Pur avendo attivato la batteria adattiva e la sospensione, senza particolari usi e sotto buon campo , in 4g, la batteria fatica moltissimo ad arrivare a sera . Spesso sono costretto a portarmi batteria di riserva. Oltretutto attivando le sospensioni app, alcune applicazioni non funzionano bene , soprattutto quelle che, al contrario dovrebbero continuare a funzionare in background, pur avendo settato senza restrizioni. Per esempio Xiaomi home e Smart Life che inviano notifiche per allarme e videosorveglianza... Non sono neanche selezionabili per essere aggiunte tra le app da non sospendere . Non ci sono nell'elenco. Mah. Una batteria da 4500 che dura così poco, mai vista .