Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'ottimizzazione hardware su A30s fa davvero pena

(Argomento creato il giorno: 28-07-2021 05:17 PM)
325 Visualizzazioni
ScoppyTech
Pioneer
Opzioni
So che scrivo molto nervoso, ma questo è troppo. Non è possibile che su Galaxy A30s l'ottimizzazione è fatta malissimo rispetto a quella di A20e, si nota a distanza: sul mio A30s quando faccio una determinata azione come per esempio quando apro la tastiera si fa l'animazione in ritardo, sulle gesture e la tendina delle notifiche c'è una botta di lag nell'animazione. Insopportabile veramente
7 Risposte
MattiaTamberi
Pioneer
Opzioni
Ciao, mia mamma come telefono di lavoro ha un A20e, anche quest'ultimo se gli metto le gesture lagga da morire, ti do un consiglio: tieni premuto sulla Schermata Home, sotto dovrebbe esserci scritto Widget, cerchi nella barra in alto "Assistenza Dispositivo" e metti il secondo widget che ti offre in assistenza dispositivo, successivamente ti dice la memoria RAM e la memoria di archiviazione, tutto a destra c'è un pennellino che sta a significare "Ottimizza memoria" e lo clicchi, sennò Impostazioni --》Assistenza dispositivo e batteria --》Memoria --》Pulisci ora
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ScoppyTech,

mi spiace che la tua esperienza d'uso non sia all'altezza delle aspettative.

Ti consiglio di chiudere sempre le app con il task manager e procedere all'ottimizzazione come suggerito da @ MattiaTamberi

Ti consiglio, inoltre, di eseguire un test in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità sono attivi solo i processi preesistenti, pertanto ci sarà utile per capire se vi sono app che stanno appesantendo il sistema.

Fammi sapere 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ScoppyTech
Pioneer
Opzioni
Il dispositivo sembra essere migliorato, grazie di tutto
obossss
First Poster
Opzioni
Invece a me dopo l'aggiornamento mi si vedono le icone sotto le applicazioni che apro non so se sia normale ho un samsung a30s
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, obossss benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Puoi pubblicare una fotografia del display del tuo smartphone? Non uno screenshot, ma proprio lo scatto eseguito da un altro smartphone. In questo modo ci aiuterai a comprendere bene la tua situazione attuale, dato che potrebbe risultare un inconveniente di natura puramente software o anche hardware. 👍

Oltre a mostrarci lo smartphone mentre raffigura una schermata qualsiasi, pubblica anche 3 scatti mentre vengono riprodotti i 3 colori fondamentali:

• Avviare l'applicazione Samsung Telefono
  • Digitare *#0*#
  • Selezionare i pannelli RED, GREEN e BLUE in sequenza

Ti anticipo già che, se gli aloni di alcune icone persistono anche durante quest'ultimo test, sarà necessario approfondire la questione presso un nostro centro assistenza autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Restiamo in attesa delle informazioni,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
obossss
First Poster
Opzioni
Ho provato e persistono a vedersi ancora le icone sotto al red green e blue ,cosa può essere
0 Likes
obossss
First Poster
Opzioni
Ecco come vedo l'icona dove non ci sta niente lo messo traparendesi 20210809_193256_9615.jpg
0 Likes