Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

J7 2017 problema audio microfono

(Argomento creato il giorno: 19-10-2019 05:56 PM)
1536 Visualizzazioni
Alecv79
Explorer
Opzioni
Buongiorno A febbraio 2018 ho comprato sul sito Samsung questo telefono. Da qualche giorno ho un fastidiosissimo problema: Sia con gli auricolari sia senza che in vivavoce i miei interlocutori lamentano una serie di disturbi (io li sento molto bene) del tipo audio interrotto a tratti per alcuni secondi (10 circa). L'unica soluzione è riavviare il telefono, ma il problema si ripresenta dopo la 3a o 4a chiamata oppure se sono chiamate lunghe (le prime dal riavvio) dopo qualche minuto dall'inizio. Presumo che sia un problema software oppure si "surriscalda" qualche circuito dopo tot che utilizzo. Prima di portarlo in assistenza al centro samsung (e litigare di nuovo) vorrei qualche
0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Alecv79,

per risalire alla natura del fenomeno riscontrato ti invito ad eseguire un riavvio in modalità sicura del dispositivo.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Per il riavvio puoi eseguire questa semplice procedura:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Ti suggerisco, inoltre, di tenere il dispositivo in questa modalità per una giornata ed effettuare più chiamate, così da avere un riscontro attendibile.

Se il problema non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se il fenomeno persiste.

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

-   Launcher di terze parti

-   Antivirus (diversi da McAfee)

-   Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Nel caso in cui, invece, il fenomeno dovesse persistere anche in questa modalità sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Alecv79
Explorer
Opzioni
Buonasera, Il giorno dopo ho ricevuto un un'aggiornamento ufficiale del cellulare e il problema sembrerebbe risolto. La modalità provvisoria mi inibisce whatsapp for business che utilizziamo per lavoro e non riesco a tenerla attiva per un giorno o più
0 Likes