in data 13-05-2019 04:08 PM
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Da più di una settimana, ho comprato il J6 2018. Ho notato, però, che quando faccio chiamate o ascolto i messaggi vocali su whatsapp il display dello schermo si spegne immediatamente.
Curiosando sul forum, ho scoperto che il problema è dovuto al sensore di prossimità, a causa della pellicola sullo schermo. In effetti, insieme allo smartphone, ho comprato una Cover che lo ricopre intereramente, sia nella parte superiore che inferiore a mo' di cofanetto.
A questo punto, vorrei farvi delle domande:
1. Nel caso lo spegnimento fosse dovuto alla copertura sul mio smartphone, potrebbe portare a dei malfunzionamenti futuri al sensore di prossimità se decidessi di non toglierla?
2. Se decidessi di sostituire la copertura superiore con una semplice pellicola sul solo display, potrei nuovamente avere questo problema dello spegnimento dello schermo?
3. È più opportuno non mettere nessuna copertura o pellicola per risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
14-05-2019 11:16 AM - modificato 14-05-2019 11:16 AM
Ciao raphtun, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che se il sensore di prossimità viene completamente coperto da una cover o da una pellicola particolare, questo porta allo spegnimento dello schermo in fase di chiamata o di ascolto dei messaggi vocali.
Al fine di avere la certezza che il fenomeno possa dipendere effettivamente dalla cover in utilizzo, posso consigliarti di eseguire un test sul sensore di prossimità nel seguente modo:
Normalmente viene proposta una schermata bianca con diverse voci relative ai sensori: avvicinando la mano al sensore di prossimità, coprendolo, il dispositivo vibra e la schermata diventa verde.
Se, come hai indicato, il sensore è coperto dalla cover, non appena andrai a selezionare la voce Sensor, il dispositivo dovrebbe vibrare anche senza coprire il sensore con la mano.
In tal caso avresti la conferma che il sensore è ostacolato e sarebbe utile rimuovere la cover al fine di poter utilizzare il dispositivo correttamente
Vi sono diverse pellicole protettive sul mercato volte a proteggere lo schermo ma che non ostacolano il sensore: eventualmente altri utenti potranno fornirti dei suggerimenti in merito
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 14-05-2019 12:07 PM
Grazie mille per la risposta.
In effetti, ho provato a verificare che il problema fosse dovuto alla Cover tramite delle app e mi risulta che lo spegnimento deriva proprio da questo. (In ogni caso, adesso provo a controllare anche con il metodo da te descritto.)
Quindi, in teoria, mettendo una semplice pellicola al display dovrei risolvere.. Ma per curiosità, al fine di evitare che possa accadere in futuro, dove è posizionato questo sensore di prossimità?
in data 15-05-2019 10:57 AM
Ciao raphtun,
ti riporto le informazioni che sono presenti sul manuale d'uso
Rimaniamo a disposizione!
Ciao