in data 20-12-2019 02:32 PM
Salve ho il telefono in oggetto, regolarmente aggiornato, ultimamente la memoria è satura.
Ho controllato tutte le app installate e arrivo a 4Gb (inclusi video e immagini) ora mi domando può essere che ci siano dei file fantasma (residui di aggiornamenti anche OS) che occupano memoria ? E se qualcuno lo sa, android quanto spazio occupa ? Nella prima ipotesi oltre un ripristino esiste altra possibilita ?
in data 21-12-2019 07:13 PM
Un forum fatto con i piedi (Come il j5)
Ricevo risposte ma non si leggono nel topic !
Comunque tornando in argomento aggiungo che non è un problema di cache.
L'unica app installate in uso é Whatsapp che occupa 1Gb e teoricamente dovrebbero restare credo 5Gb.
App office disattivate.
Facebook disattivata.
Google music libri ecc ecc disattivate.
Inutile e imbarazzante proporre di fare un hard reset per cancellare file nascosti (mica li ho creati io).
Il J5 ha un bug, ho letto molte segnalazioni ma mai una risposta esaustiva, oramai Samsung non corregge il problema
in data 23-12-2019 01:28 PM
Ciao Ago66,
sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post e per la valutazione che dai al dispositivo e alla nostra Community.
Ad ogni modo, per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
In seguito all'aggiornamento al nuovo sistema operativo hai eseguito un reset del dispositivo, come suggerito anche nelle note inserite nel changelog?
Sul tuo dispositivo sono presenti app di terze per la gestione della memoria e la pulizia del registro di sistema?
Potresti gentilmente mostrarci la pagina Impostazioni di memorizzazione, così da verificare che tipologia di file sono presenti?
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Assistenza Dispositivo
- Memoria archiviazione
- 3 puntini in alto
- Impostazioni di memorizzazione
In seguito esegui uno screenshot e allegalo alla tua risposta.
Concludo chiedendoti cosa intendi con la frase "Ricevo risposte ma non si leggono nel topic" ?
Attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 23-12-2019 01:55 PM
Alla fine ho fatto un ripristino e ho recuperato piu di 3Gb dopo aver reinstallato tutte le app, più altre.
Non lo avevo fatto dopo aggiornamento perche credevo che una pulizia venisse fatta automaticamente (d'altronde se non si può tornare indietro perché lasciare file inutili ?).
Per le risposte ghost ti allego uno screenshot di una mail (la seconda che ho ricevuto la prima credo di averla cancellata).