Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

J5 2016 Problematiche varie

(Argomento creato il giorno: 29-04-2019 07:24 PM)
653 Visualizzazioni
Marco1999
First Poster
Opzioni

Salve è da qualch periodo che il mio J5 2016 ha svariati problemi,ho aggiornato il device all'ultima build disponibile in Italia ovvero la J510FNXXU2BRJ4 con android 7.1.1,il problema più critico è quello che il device appena arriva al 20/15% oppure a volte anche al 30%,il device letteralmente impazzisce,mi spiego meglio in pratica arrivato a queste percentuali di batteria il touch impazzisce e il telefono si spegne,senza darmi la possibiltà di riaccenderlo.L'altro problema fastidioso è quello che ogni tanto le impostazioni si resettano da sole ai valori di default,ad esempio:la disposizione delle icone nella schermata home ritorna come quella di default stessa cosa per lo sfondo,poi un'altra cosa che ho notato è che ogni tanto la percentuale della batteria scompare così senza motivo e mi tocca andare a riattivare l'impostazione dedicata,apparte questo ho provato a fare i classici reset sia da recovery che dalle impostazioni ma niente sono sempre alle solite,ho anche fatto un test senza applicazioni installate ma i problemi rimangono.Cosa posso fare prima di buttare nella pattumiera questo J5 2016?C'è qualche soluzione?
Grazie in anticipo
Saluti.

0 Likes
2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se è in Garanzia io tenterei la strada del centro assistenza autorizzato.

Poi a quel punto effettueranno loro tutte le verifiche del caso ed intervengono con le riparazioni.

Ti avviso che se dovesse trattarsi di un problema di batteria, questa ha Garanzia solo per 12 mesi.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco1999, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, ti confermo che in questo caso è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes