Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Infrarossi Samsung S7

(Argomento creato il giorno: 12-04-2016 02:53 PM)
44067 Visualizzazioni
eugenio11
First Poster
Opzioni

Sono possesore di di un S7 edge da 2 giorni, prima avevo ed ho un s6, e  noto con dispiacere che mancano gli infrarossi, me ne sono accorto do aver combattuto un po' nel far funzionate Peel (telecomando) che io usavo con soddisfazione. Onestamente non riesco a capire la politica commerciale di Samsung nel togliere funzioni da una versione all'all'altra; con s5 ci aveva abiutuato ad uno smartphone impermiabile ed aumentando la sensibilità del Touch funzionava perfino il pennino; con l'S6 tutto cancellato sparisce anche L'sd esterna; raddrizza il tiro con l'S7 ma il vizietto di togliere funzioni non lo perde......peccato ....da far perdere la pazienza anche ad un fedelissimo come me; prossimo telefono si cambia.Smiley Triste

33 Risposte
StarKnight1
Apprentice
Opzioni
Documentarsi prima di acquistare?
Tutti i produttori tolgono e aggiungono features nei propri modelli, non sperare che il Sony o LG che hai comprato l'anno scorso avrà le stesse caratteristiche di quello che comprerai quest'anno o il prossimo. Visto che è tecnicamente impossibile farci stare tutti i sensori possibili ed immaginabili ed allo stesso tempo mantenere bassi consumi, costi e dimensioni i progettisti hanno dovuto sacrificare funzionalità che evidentemente in pochi utilizzavano a favore di altri aspetti.
Ilorum1
Journeyman
Opzioni
Starknight sei davvero un ingenuo oltre ad essere arrogante ed ignorare le logiche di costruzione degli smartphone.
Le features che tu menzioni assieme alla radio fm sono presenti da sempre su qualsiasi smartphone degno di questo nome.
Invece di invitare gli altro a documentarsi potresti provare a fare altrettanto e scoprire sto che nulla costa mantenere funzionalità che i più apprezzano senz'altro.
thom841
Helping Hand
Opzioni
Radio FM notoriamente una funziona apprezzatissima visto le radio digitali
Dai dai
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao eugenio1, Benvenuto nella nostra Community!

La tua riflessione è condivisibile e mi dispiace per la tua delusione Smiley Triste

StarKnight ha sollevato un punto molto interessante, ovvero che l'attuale tendenza di mercato è ovviamente quella di poter proporre dispositivi sempre più performanti e multifunzionali, occorre però fare i conti con i costi di produzione e sopratutto con la maggiore richeista di risorse elettriche richieste da tali prodotti alle proprie batterie. 

Per tale motivo, tutti i produttori di dispositivi elettronici, con l'avanzare della tecnologia, mediante opportune indagini di Marketing, determinano periodicamente, e in completa autonomia, quali apparati sono da considerarsi 'sacrificabili' e quali invece possono essere mantenuti sui propri prodotti.

Ne è esempio sulle attuali TV la mancanza della presa scart, o delle uscite RCA, del lettore CD su ormai molti notebook, la mancanza della porta seriale o VGA sui PC moderni, la mancanza di scheda SD su molti smartphone e così via Smiley Molto-felice

E' chiaro che, per quanto il marketing possa ritenere una porta IR poco utile rispetto a altre funzioni, molti utenti ne fanno ancora un notevole uso e si aspettano chiaramente che tale funzione venga mantenuta su ogni generazione di smartphone appartenenti a un determinato brand.

E' però ormai noto che questa porta ha da tempo una implementazione assai ridotta e che i nuovi TV (e non solo) utilizzano ormai metodi di comunicazione con i propri telecomandi differenti rispetto alla tecnologia IR.

Non voglio ovviamente convincerti sul fatto che tale mancanza sia giustificabile, è possibile però che quando acquisterai un nuovo TV, il telecomando dello stesso sia di tipo WIFI Direct o DLNA o lavori in Mirroring e allora apprenderai che, una eventuale porta IR su un attuale smartphone non sia poi così utile Smiley Strizza l'occhio

Spero di esserti stato utile, scusa la lungaggine ;D

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Ilorum1
Journeyman
Opzioni
Alessio rispetto per la tua asserzione non la condivido assolutamente.
Credo che alcuni produttori pensano di poter contare su una customer base così fedele da potersi permettere scelte anche impopolari o non condivise dalla base clienti.
Caratteristiche come ir non inficiano assolutamente sulla autonomia del dispositivo in quanto nn sono features alwayson ma richiamate alla occorrenZa. Altri produttori innovano i loro pridotti e continuano a mantenere quelle caratteristiche più apprezzate dai più, vedi ir e radio Fm.
Samsung in tal senso ha operato scelte alquanto discutibili e non per limiti hw o di autonomia: una radio Fm è più affidabile e molto meno energivora di un flusso dati, mentre non sono certo che i TV di media gamma acquistati dai più utilizzino sistemi di controllo come WiFi o e simili. Stesso discorso dicasi per altri elettrodomestici come climatizzatori e simili.
Si tratta semplicemente di un Brand che si sta scollando dalla propria utenza e che ha già pagato dazio.
Il lettore sd è stato reintrodotto da quel flop che è stato s6 e la radio Fm fa parte di qualsiasi cPu qualcomm o di terze parti cime samsung, ma si è scelto di disabilitare a livello di firmware, vedi s7 verizon in America. ....
Ilorum1
Journeyman
Opzioni

Vorrei aggiungere.... una grande innovazione sarebbe un modulo fm-dab, che darebbe la possibilità di ascoltare la radio sia in versione analogica che digitale, anche se comunque la versione dab credo occuperebbe spazio e risorse energetiche rispetto alla versione tradizionale.

 

E' comunque fuori discussione che la tecnologia dab si stia diffondendo ormai in maniera tale da giustificare l'implementazone di questa features sugli smartphone di nuova generazione.

 

La posizione che afferma che la radio fm è stata eliminata perchè le ricerche di mercato....ecc ecc, non regge perchè la stanno mantenendo tutti gli altri produttori che operano sugli stessi mercati e in qualsiasi forum la maggior parte degli utenti non si spiega questa scelta.

 

Sarebbe interessante indire una votazione online.......Fuori discussione è il fatto che uno streaming digitale comporta maggior costi in termini di dati e quindi vantaggi per gli operatori, senza considerare che la connettività in italia è a livelli ante-Europa (peggio di noi solo la Grecia) e che quindi a fronte dei maggior consumi in termini di dati e di costi non garantisce la medesima affidabilità...

 

Io ho un galaxy S7, credo che lo venderò. Si si, display bellissimo nulla da dire, ma dopo questo non rimae altro a mio avviso..

Ilorum1
Journeyman
Opzioni

..... e il cardio frequenzimetro poi, quella credo che sia VERAMENTE una feature che richiede MOOLTO SPAZIO a livello fisico e che davvero non ha alcuna utilità pratica: voglio vedere un runner fermarsi, quindi alterare il battito cardiaco, e misurare le pulsazioni con il telefono, o meglio ancora, usare il cardiofrequenzimetro in movimento... quasi impossibile.

 

Credo che in tanti se interpellati, voterebbero per l'eliminazione di quello che è un puro gadget, facendo risparmiare a samsung TANTO spazio da destinare a features innovative o per ripristinare funzioni tanto care agli utenti samsung che si sono perse per fare spazio a funzioni tra l'altro inutili..

0 Likes
pincio671
Navigator
Opzioni
Guarda che fine sta facendo la HTC pur di mantenere la stessa politica di sempre . E la stessa cosa stava facendo la Apple e anche la LG . Se la Samsung sta dominando il mercato mobile un motivo ci sarà ? Perché la Samsung ogni anno innova e ascolta la maggioranza degli utenti . Non quei 4 utenti che vogliono la radio fm o Ir . Il mondo cambia . Tu trovi tante cose inutili ma il resto del mondo non è d'accordo con te 😆😆😆😆😆😆
Ilorum1
Journeyman
Opzioni
Samsung si sta riprendenso quest'anno da anni di declino, dal galaxy s5 in poi. In questo momento non domina il mercato che è in consistenti fette in mano ai nuovi competitor asiatici, vedi huawei oneplus xiaomi e tanto altri. Vero che i numeri di questo anno di samsung sono più positivi degli anni scorsi ma da qui a dire che DOMINA il mercato c'è ne passa. Hai una visione che non va oltre il marchio e in effetti sei l unico in questa diacussione che la pensa in questo modo. Solo questo dovrebbe darti la possibilità di riflettere......
0 Likes