in data 12-04-2016 02:53 PM
Sono possesore di di un S7 edge da 2 giorni, prima avevo ed ho un s6, e noto con dispiacere che mancano gli infrarossi, me ne sono accorto do aver combattuto un po' nel far funzionate Peel (telecomando) che io usavo con soddisfazione. Onestamente non riesco a capire la politica commerciale di Samsung nel togliere funzioni da una versione all'all'altra; con s5 ci aveva abiutuato ad uno smartphone impermiabile ed aumentando la sensibilità del Touch funzionava perfino il pennino; con l'S6 tutto cancellato sparisce anche L'sd esterna; raddrizza il tiro con l'S7 ma il vizietto di togliere funzioni non lo perde......peccato ....da far perdere la pazienza anche ad un fedelissimo come me; prossimo telefono si cambia.
in data 12-04-2016 03:09 PM
in data 10-09-2016 10:04 AM
in data 10-09-2016 10:12 AM
in data 12-09-2016 12:53 PM
Ciao eugenio1, Benvenuto nella nostra Community!
La tua riflessione è condivisibile e mi dispiace per la tua delusione
StarKnight ha sollevato un punto molto interessante, ovvero che l'attuale tendenza di mercato è ovviamente quella di poter proporre dispositivi sempre più performanti e multifunzionali, occorre però fare i conti con i costi di produzione e sopratutto con la maggiore richeista di risorse elettriche richieste da tali prodotti alle proprie batterie.
Per tale motivo, tutti i produttori di dispositivi elettronici, con l'avanzare della tecnologia, mediante opportune indagini di Marketing, determinano periodicamente, e in completa autonomia, quali apparati sono da considerarsi 'sacrificabili' e quali invece possono essere mantenuti sui propri prodotti.
Ne è esempio sulle attuali TV la mancanza della presa scart, o delle uscite RCA, del lettore CD su ormai molti notebook, la mancanza della porta seriale o VGA sui PC moderni, la mancanza di scheda SD su molti smartphone e così via
E' chiaro che, per quanto il marketing possa ritenere una porta IR poco utile rispetto a altre funzioni, molti utenti ne fanno ancora un notevole uso e si aspettano chiaramente che tale funzione venga mantenuta su ogni generazione di smartphone appartenenti a un determinato brand.
E' però ormai noto che questa porta ha da tempo una implementazione assai ridotta e che i nuovi TV (e non solo) utilizzano ormai metodi di comunicazione con i propri telecomandi differenti rispetto alla tecnologia IR.
Non voglio ovviamente convincerti sul fatto che tale mancanza sia giustificabile, è possibile però che quando acquisterai un nuovo TV, il telecomando dello stesso sia di tipo WIFI Direct o DLNA o lavori in Mirroring e allora apprenderai che, una eventuale porta IR su un attuale smartphone non sia poi così utile
Spero di esserti stato utile, scusa la lungaggine ;D
Ciao
in data 12-09-2016 01:12 PM
in data 12-09-2016 01:22 PM
Vorrei aggiungere.... una grande innovazione sarebbe un modulo fm-dab, che darebbe la possibilità di ascoltare la radio sia in versione analogica che digitale, anche se comunque la versione dab credo occuperebbe spazio e risorse energetiche rispetto alla versione tradizionale.
E' comunque fuori discussione che la tecnologia dab si stia diffondendo ormai in maniera tale da giustificare l'implementazone di questa features sugli smartphone di nuova generazione.
La posizione che afferma che la radio fm è stata eliminata perchè le ricerche di mercato....ecc ecc, non regge perchè la stanno mantenendo tutti gli altri produttori che operano sugli stessi mercati e in qualsiasi forum la maggior parte degli utenti non si spiega questa scelta.
Sarebbe interessante indire una votazione online.......Fuori discussione è il fatto che uno streaming digitale comporta maggior costi in termini di dati e quindi vantaggi per gli operatori, senza considerare che la connettività in italia è a livelli ante-Europa (peggio di noi solo la Grecia) e che quindi a fronte dei maggior consumi in termini di dati e di costi non garantisce la medesima affidabilità...
Io ho un galaxy S7, credo che lo venderò. Si si, display bellissimo nulla da dire, ma dopo questo non rimae altro a mio avviso..
in data 12-09-2016 03:06 PM
..... e il cardio frequenzimetro poi, quella credo che sia VERAMENTE una feature che richiede MOOLTO SPAZIO a livello fisico e che davvero non ha alcuna utilità pratica: voglio vedere un runner fermarsi, quindi alterare il battito cardiaco, e misurare le pulsazioni con il telefono, o meglio ancora, usare il cardiofrequenzimetro in movimento... quasi impossibile.
Credo che in tanti se interpellati, voterebbero per l'eliminazione di quello che è un puro gadget, facendo risparmiare a samsung TANTO spazio da destinare a features innovative o per ripristinare funzioni tanto care agli utenti samsung che si sono perse per fare spazio a funzioni tra l'altro inutili..
in data 12-09-2016 08:34 PM
in data 12-09-2016 08:57 PM