Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo IP

(Argomento creato il giorno: 08-08-2022 04:05 AM)
2029 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Eseguendo questi passaggi
Impostazioni>Informazioni sul telefono>Informazioni sullo stato>si ha una schermata dove viene visualizzato l'indirizzo IP.Andando su alcuni siti per verificare il mio indirizzo IP(non vado qui ad indicare quali, ma ne ho controllati 7), questi mi fornivano tutti un uguale indirizzo IP(anche se la geolocalizzazione che mi veniva fornita era diversa, ma io sul mio smartphone ,ho disattivato la posizione nel pannello delle notifiche), ma diverso da quello ottenuto con i passaggi primaindicati.Perche'?
0 Likes
5 Risposte
peppox
Pioneer
Opzioni
Credo che l'IP ottenuto da info telefono sia quello relativo alla rete interna e non quello "pubblico" e variabile ad ogni connessione legato all'assegnazione data dall'operatore cui ti colleghi.
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Grazie per l'interessamento.A CatslnTheCradle chiedo come mai non trovo visualizzato il suo messaggio sulla community , ma nelle Attivita', rispondo poi ,che non utilizzo né una VPN ,né un router.A peppox vado a specificare ,che l' indirizzo IP ,cambia ad ogni connessione, sia se utilizzo quella procedura in precedenza indicata, sia se consulto quei siti ,che non posso menzionare, ma che comunque si possono trovare facendo una ricerca con Google.Sul pannello delle notifiche aggiungo ,che è disattivata non soltanto la posizione ,cosa che ho detto il precedenza, ma anche l'offline, mentre e' attivato il wi-fi e la connessione dati.Saluti
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Avevo rimosso in quanto avevo fatto un test per simulare quanto dicevi. Effettivamente anche a me l'IP pubblico visualizzato nelle informazioni dello smartphone risulta essere diverso da quello visibile su siti appositi. Sto approfondendo la questione...

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho fatto una verifica. L'Ip presente nel mio smartphone è 100.121.x.x
Cercando negli WHOIS services in internet ho trovato:

NetRange: 100.64.0.0 - 100.127.255.255
CIDR: 100.64.0.0/10
NetName: SHARED-ADDRESS-SPACE-RFC6598-IANA-RESERVED
NetHandle: NET-100-64-0-0-1
Parent: NET100 (NET-100-0-0-0-0)
NetType: IANA Special Use

Sembra essere un insieme di IP usato dai Service Providers come IP intermedio di servizio.
Seguendo la RFC6598 edita da IETF, ci sono maggiori informazioni a riguardo:

[RIMOSSO]

Edit: è stato rimosso il link, ma se cerchi la RFC in Google, verrai indirizzato verso il sito che la contiene.
0 Likes
bepstop
First Poster
Opzioni
Mi hanno detto che facilmente rintracciabile l'indirizzo IP del telefonino Android mentre con Apple non c'è questo problema vi risulta anche a voi che è facile rintracciare l'indirizzo IP e avere virus sul telefono perché molti riescono a rintracciare l'indirizzo ip Android mentre su Apple e questo non succede
0 Likes