in data 03-08-2016 02:51 PM
in data 04-08-2016 10:51 AM
in data 04-08-2016 11:00 AM
in data 05-08-2016 04:18 PM
in data 20-01-2017 08:45 AM
Ciao, ho lo stesso problema su un Samsung Galaxy A5. Se faccio uno screenshot mi esce il messaggio "il programma impostaz. utente è stato arrestato". Premetto che non ho risolto il problema dell'overlay schermo ma ho "tamponato" portando il telefono in "modalità sicura" e modificando le app a mano ...
In questo caso non riesco a risolvere perchè "Impostazioni" non ha bisogno di autorizzazioni ...
Come posso fare ... è una cosa fastidiosissima che mi da sui nervi ...
Grazie fin d'ora per l'aiuto tuo o di qualche utente scaltro !
(PS i sistemi suggeriti fino ad ora da qualcuno tipo disinstalla Clean Master ... non sono stati d'aiuto per l'overlay)
in data 30-01-2017 11:08 AM
Ciao a tutti,
volev informarvi d'aver RISOLTO IL PROBLEMA (in autonomia praticamente vista l'assitenza ricevuta).
Smanettando un po' in diversi formum (e Nota per i creatori/curatori della Samsung questo è veramente terribile ... non trovo neanche i miei messaggi e le risposte sotto ai post degli utenti si piazzano comunque alla fine della discussione il che crea una confusione terribile...).
Dicevo, seguendo il consigli di qualcuno che suggeriva di "disinstallare Google Play Services" per sistemare il problema dell'Overlay schermo ... e provando a mio rischio e pericolo (visto che il telefono stesso rilascia messaggi minatori della serie "sei sicuro di voler disinstallare questo programma ... che poi non ti funzionerà più nulla" ... persa per persa ho disinstallato e poi rinstallato.
Morale lo screenshot funziona normalmente e non appare più il messaggio "il programma impostaz. utente è stato arrestato".
Se qualcun altro che ha problemi similari, vuole provare, a suo rischio e pericolo, prima di usare il cell solo come fermacarte ... io così ho sistemato !
in data 22-02-2017 10:51 PM
Ciao ho il Galaxy s5 e sto avendo lo stesso problema ...mi conviene fare la stessa cosa che hai fatto tu? Però non capisco, se disistallassi Play Store poi da dove lo posso installare...?
in data 23-02-2017 11:36 AM
Ciao,
non devi disinstallare il PLAY STORE ma GOOGLE PLAY SERVICES ... (hanno la stessa icona controlla bene la dicitura sotto). Quando avrai fatto sarà il telefono stesso che ti dirà ... "non hai installato il PLAY SERVICES in tal modo le tue app non funzioneranno ... vuoi installare PLAY SERVICES ... " Tu rispondi di si e farà tutto lui ... Almeno a me è andata così. Ma ripeto, mi è andata di "bottom" perchè sono una smanettona incosciente ... e persa per persa ormai ero convinta di dover cambiare telefono...
Incrocio le dita per te !
in data 24-10-2017 03:19 AM
in data 25-10-2017 10:44 AM
Ciao Docprincipato, benvenuto nella Community Samsung!,
ti consiglierei di disinstallare i dati, la cache ed eventuali aggiornamenti del 'Google Play Services'
Potrai disinstallare gli aggiornamenti accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- clicca sui tre pallini in alto a destra
- scegli 'mostra applicazioni di sistema'
- scorri fino a 'google play service' e cliccaci
- clicca stre pallini in alto a destra
- disinstalla aggiornamenti
Per cancellare dati e cache, invece, segui questo percorso:
- impostazioni
- applicazioni
- clicca sui tre pallini in alto a destra
- scegli 'mostra applicazioni di sistema'
- scorri fino a 'google play service' e cliccaci
- memoria archiviazione
- svuota cache
- gestisci archiviazione
- cancella tutti i dati
- ok
Rimango a disposizione :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.