Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMPOSTAZIONI EQUALIZZATORE SAMSUNG ENGINE CHE NON RIMANGONO

(Argomento creato il giorno: 13-01-2021 12:26 PM)
1272 Visualizzazioni
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni

Ciao Gente!

Ho un problema da diverso tempo. Se sulle impostazioni audio sposto l'equalizzatore da normale a rock oppure personalizzato poi quando riproduco musica (blueooth su diversi speaker o hi fi di casa) durante la riproduzione sento ad orecchio e chiaramente che il suono passa dalla equalizzazione da me impostata (tipo rock) al preset audio normale. La cosa strana è che se rientro sulle impostazioni di equalizzazione vedo ancora selezionato ciò che volevo (nell'esempio mio ,ROCK). Se riclicco su NORMALE e poi rimetto ROCK ecco che ricomincia a sentirsi come voglio.

Capita con diverse app di musica, ovvio quelle che usano il "motore audio" di samsung. Su poweramp ovvio che non lo noto perchè usano il suo processore audio.

Attendo vostre

Ciao!

0 Likes
9 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DAVIDEMMEDI82, benvenuto in Community 🙂

Hai verificato se la situazione descritta si manifesta anche con l'uso di Samsung Music, oltre alle App di terze parti?

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni
Con tutte.. In primis con la samsung music che uso da sempre
0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni
il telefono è un A50
0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni
ho aggiornato lo smartphone ma ancora permane il problema..
0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni
nessuno ha riscontrato tutto ciò?
0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni

Ciao, questo problema continua. Mi sai dare una soluzione?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DAVIDEMMEDI82, bentornato in Community!

Sapresti indicarci se l'inconveniente si presenta solo durante la riproduzione dei brani su una periferica esterna o se, avviando un brano e riproducendolo attraverso gli altoparlanti del telefono noti lo stesso comportamento?

In base alla periferica e al player utilizzato è possibile che il sistema utilizzi un equalizzatore interno che azzera le impostazioni selezionate dal menu dello smartphone, quindi un test con Samsung Music direttamente su smartphone è sicuramente utile 🙂

Se dovessi notare che la selezione apportata nell'equalizzatore non viene considerata nemmeno in questo caso, sarebbe opportuno agire sul prodotto lato software. Hai mai avuto modo di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica in questo lasso di tempo?

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni
Ciao!Grazie dell interessamento. Alcune prove le avevo già fatte altre le ho fatte questi giorni.
1. Il problema pare presentarsi solo via bluetooth e con diversi devices.
2.Il problema si presenta anche se riproduco musica via samsung music app.
3. Il reset del telef fatto tempo fa non aveva risolto.

Suppongo sia un problema di app blueooth che va a cambiare le impostazioni audio. Come risolvere? C è qualche processo com.android.. che ha a che fare con questo genere di problema?

Attendo.
🙂
0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni

Ciao!Grazie dell interessamento. Alcune prove le avevo già fatte altre le ho fatte questi giorni.
1. Il problema pare presentarsi solo via bluetooth e con diversi devices.
2.Il problema si presenta anche se riproduco musica via samsung music app.
3. Il reset del telef fatto tempo fa non aveva risolto.

Suppongo sia un problema di app blueooth che va a cambiare le impostazioni audio. Come risolvere? C è qualche processo com.android.. che ha a che fare con questo genere di problema?

Attendo.

Grazie!
0 Likes