in data 12-01-2021 11:07 AM
Buongiorno
Ho un Samsung j5 del 2017
Mi dice memoria in esaurimento e non mi fa scaricare più niente , su 16 giga di memoria interna ho occupati 15, 7 ...il problema è che ho messo una scheda sd e ho spostato foto e documenti e video , dalla scheda interna non riesco più a spostare niente , c ho provato in tutti i modi ma niente ! Ho visto in archivio, praticamente non so quali sono i file che occupano quasi tutti i 16 giga interni a disposizione, di mio ho solo 5 applicazioni che pare non possono essere trasferite in scheda esterna , ma sono solo 5 e occupano circa 4 giga in tutto !! Non ho niente altro !! È veramente incomprensibile per me e non riesco proprio a liberare spazio , ho letto molto a riguardo ma ogni tentativo fallisce , neppure la rubrica riesco a spostare , non c è proprio " sposta in .." da nessuna parte e non c è modo e non so se la rubrica occupa spazio ..ma davvero non capisco da cosa sono occupati quasi tutti i 16 giga di memoria ..per favore mi aiutate a capire ?
Grazie
in data 12-01-2021 11:47 AM
in data 12-01-2021 12:34 PM
Se sei sicura di aver già spostato (spostato e non copiato eh) i files di foto e video, probabilmente hai molti files da WhatsApp o telegram o Facebook e quindi devi cercare non solo sotto DCIM ma anche sotto le loro rispettive directory e cancellare le foto/video che non ti interessano più oppure spostarle sotto la Sd card.
in data 12-01-2021 12:47 PM
Grazie mille
Non sono iscritta a Facebook , infatti l ho disattivato , no uso telegram, da WhatsApp ho cancellato tutti i video e le immagini
Le mie foto e i video non li ho copiati su scheda sd ma spostati, tant è che sulla memoria interna non ci sono più, ho fatto tutto il possibile , eppure lo spazio in memoria interna non si libera e non capisco da cosa è occupato , non ho nessun giochetto o nient altro scaricato..la voce che compare e che occupa quasi tutti i giga interni a disposizione è " altro " e non mi fa vedere cosa ...ma altro che ??!! È davvero incomprensibile per me , ripeto le uniche mie applicazioni scaricate su memoria interna sono SOLO 5 per un totale di SOLI 4 giga , e queste poi tra l altro non me le fa spostare!So che comunque molte applicazioni non si trasferiscono su scheda sd .. Non trovo davvero soluzione
in data 12-01-2021 12:56 PM
Grazie per la risposta
Non uso telegram , qualche video lo guardo su you tube , le serie tv ( sono una divoratrice) le guardo sul pc
Ho Spotify sul cellulare per sentire la musica ...non ho Facebook
Da WhatsApp ho cancellato ogni immagine e video
Io non so più come fare , praticamente ho messo la scheda sd inutilmente,visto che sono riuscita a trasferirci poca roba , foto e video e documenti ..e visto che mi dice ancora " memoria piena " con 15,7 giga occupati su 16
E ripeto ho solo 5 applicazioni scaricate che occupano solo 4 giga
12-01-2021 01:04 PM - modificato 12-01-2021 01:17 PM
12-01-2021 02:05 PM - modificato 12-01-2021 02:10 PM
Vai sotto
Impostazioni - assistenza dispositivo - memoria archiviazione
e guarda se anche qui c'è la voce Altro, nel caso fai un tap e guarda quali sono i files di grandi dimensioni che potresti eliminare. Tieni presente, però, che dei 16 giga di spazio, buona parte di esso è riempito dal sistema operativo e quindi solo la rimanenza la puoi gestire a tuo piacimento, 16 giga sono un po' pochi al giorno d'oggi.