Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile Trasferire dati su scheda sd Samsung j5

(Argomento creato il giorno: 12-01-2021 11:47 AM)
369 Visualizzazioni
Thelma2
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

Ho un Samsung j5 del 2017 

Mi dice memoria in esaurimento e non mi fa scaricare più niente , su 16 giga di memoria interna ho occupati 15, 7 ...il problema è che ho messo una scheda sd e ho spostato foto e documenti  e video ,  dalla scheda interna non riesco più a spostare niente , c ho provato in tutti i modi ma niente  ! Ho visto in archivio, praticamente non so quali sono i file che occupano quasi tutti i 16 giga interni a disposizione,  di mio ho solo 5 applicazioni che pare non possono essere trasferite in scheda esterna , ma sono solo 5 e occupano circa 4 giga in tutto !! Non ho niente altro !! È  veramente incomprensibile per me e non riesco proprio a liberare spazio , ho letto molto a riguardo ma ogni tentativo fallisce , neppure la rubrica riesco a spostare ,  non c  è  proprio " sposta in .." da nessuna parte e non c è  modo e non so se la rubrica occupa spazio ..ma davvero non capisco da cosa  sono occupati quasi tutti i 16 giga di memoria ..per favore mi aiutate a capire ? 

Grazie 

0 Likes
6 Risposte
Bobs91
Student
Opzioni
era successa la stessa cosa anche a me, poi ho scoperto che l'app di telegram in cui guardavo molti video e serie tv, in qualche modo scaricava i dati sulla sd. tramite le impostazioni di telegram ho rimosso il salvataggio dei dati dei video che vedevo, svuotato cache e tutto ciò che era possibile eliminare, e così ho risolto. se hai qualche app simile prova a controllare quelle
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Se sei sicura di aver già spostato (spostato e non copiato eh) i files di foto e video, probabilmente hai molti files da WhatsApp o telegram o Facebook e quindi devi cercare non solo sotto DCIM ma anche sotto le loro rispettive directory e cancellare le foto/video che non ti interessano più oppure spostarle sotto la Sd card.

0 Likes
Thelma2
First Poster
Opzioni

Grazie mille 

Non sono iscritta a  Facebook , infatti l ho disattivato , no uso telegram,  da WhatsApp ho cancellato tutti i video e le immagini 

Le  mie  foto e i video non li ho copiati su scheda  sd ma spostati,  tant è  che sulla memoria interna non ci sono più,  ho fatto tutto il possibile , eppure lo spazio in memoria interna non si libera  e non capisco da cosa è occupato , non ho nessun giochetto o nient altro scaricato..la voce che compare e che occupa quasi tutti i giga  interni  a disposizione  è " altro " e non mi fa vedere cosa  ...ma altro che ??!! È  davvero incomprensibile per me , ripeto le uniche mie applicazioni  scaricate su memoria  interna  sono SOLO  5 per un totale di  SOLI 4 giga , e queste poi tra l altro non me le fa  spostare!So che   comunque molte applicazioni non si trasferiscono su scheda sd .. Non trovo davvero  soluzione 

0 Likes
Thelma2
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta 

Non uso telegram , qualche video lo guardo su you tube ,  le serie tv ( sono una divoratrice) le guardo sul pc 

Ho Spotify sul cellulare per sentire la musica ...non ho Facebook 

Da WhatsApp ho cancellato ogni immagine e video 

Io non so più come fare , praticamente ho messo la scheda sd inutilmente,visto che sono riuscita a trasferirci  poca roba , foto e video e documenti ..e visto che mi dice ancora " memoria piena " con 15,7 giga occupati su 16 

E ripeto ho solo 5 applicazioni scaricate che occupano solo 4 giga 

0 Likes
Bobs91
Student
Opzioni
secondo me dovresti provare a collegare il telefono ad un pc. In questo modo puoi decidere di entrare SOLO nella scheda SD o SOLO nella memoria interna e visualizzare in maniera completa tutte le cartelle e i file salvati che probabilmente non sai di avere. Personalmente in questo modo ho scoperto appunto di avere una cartella di un'app piena di file di grandi dimensioni a me sconosciuti, e soprattutto inutili. Ho cancellato tantissima roba. Purtroppo dal telefono certe cose non riesci ad individuarle.

per quanto riguarda Spotify controlla anche le sue impostazioni. Svuota la cache, e controlla che lo scaricamento dei brani sia impostato su memoria interna o su scheda sd
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Vai sotto

Impostazioni - assistenza dispositivo  - memoria archiviazione

e guarda se anche qui c'è la voce Altro, nel caso fai un tap e guarda quali sono i files di grandi dimensioni che potresti eliminare. Tieni presente, però, che dei 16 giga di spazio, buona parte di esso è riempito dal sistema operativo e quindi solo la rimanenza la puoi gestire a tuo piacimento, 16 giga sono un po' pochi al giorno d'oggi.

0 Likes