Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile effettuare backup su Google Drive

(Argomento creato il giorno: 27-06-2019 08:54 PM)
3819 Visualizzazioni
matteo495
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

sono matteo495 e scrivo per la prima volta su questa comunity.

Apro una nuova discussione per avere supporto e consigli su un problema che sta affliggendo il mio Samsung Galaxy S8.

Dopo circa un anno e mezzo di foto, file e applicazioni ho deciso di fare una bella pulizia e ripristinare il mio telefono. Una volta ripristinato il telefono ha reinstallato in automatico le app e i dati che avevo precedentemente sincronizzato (tramite backup) su Google Drive e Samsung Cloud e non ho notato problematiche di nessun genere. Oggi però mi sono accorto che la funzione di backup di Google era bloccata: andando su IMPOSTAZIONI->GOOGLE (IMPOSTAZIONI GOOGLE)->BACKUP non è possibile fare partire un backup manuale ed il pulsante è bloccato.

Screenshot_20190627-202950_Google Play services.jpg

Vorrei precisare che sul dispositivo ho Android 9 con le patch di sicurezza aggiornate al Giugno 2019 (faccio tutti gli aggiornamenti disponibili) e che prima del ripristino non avevo questo problema.

Ho notato una cosa che a mio avviso può essere correlata al mio problema: se provo a disattivare il blocco schermo tramite PIN/impronta digitale il pulsante di bakcup si sblocca, permettendomi di fare il bakcup del mio dispositivo (prima del ripristino era possibile farlo anche con il blocco schermo attivato). Mi pare un controsenso disattivare una protezione presente sul mio smartphone per potere eseguire un backup!

Su Samsung Cloud invece non ho alcun problema...

Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie!

0 Likes
6 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao matteo495, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che ciò che stai riscontrando sul tuo dispositivo è normale e legato alla presenza di un blocco schermo di sicurezza.

Disattivandolo infatti, il tasto diventa blu e  di conseguenza il servizio di backup è attivabile.

E' possibile che il fenomeno sia legato a una protezione di sicurezza di Google e, pertanto, ti invito a richiedere maggiori dettagli al supporto dedicato cliccando QUI.

In alternativa, se vuoi, puoi usufruire del servizio di backup del Samsung Cloud. :winking-face:

Concludo, quindi, confermandoti che sul tuo dispositivo non è presente nessuna anomalia legata al processo di backup.

Consideraci a disposizione.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
matteo495
Journeyman
Opzioni

Proverò a chiedere anche al supporto Google (anche se ad altri utenti è stato risposto di rivolgersi a Samsung😂). 

La cosa che ancora non mi torna è il fatto che fino al secondo prima del ripristino che ho effettuato, benché avessi un bloccashermo come adesso, era possibilissimo fare un backup su Google.

Nel caso avessi risposte da Google riscriverò su questa community, così da aiutare gli altri utenti con lo stesso problema. Ancora grazie per la risposta Michele_E!😊

0 Likes
IlariaP
First Poster
Opzioni

Ciao,

sei riuscito a risolvere il problema? Io non riesco in nessun modo

0 Likes
matteo495
Journeyman
Opzioni

Ciao! Il problema nel mio caso si è risolto "magicamente" da solo...

0 Likes
Iacopo76
Journeyman
Opzioni

Buonasera,è passato qualche mese e oggi ho anch'io questo problema,ci sono soluzioni?

Mi succede con un Note 10+,mentre sugli altri due precedenti 8 e 9 funziona tutto correttamente

Grazie a chi mi può aiutare!

Iacopo 

0 Likes
Iscio
Explorer
Opzioni

Note10 plus...mi unisco al problema

0 Likes