Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Play Store. Impossibile installare ⚠️

(Argomento creato il giorno: 12-09-2022 07:38 PM)
1219 Visualizzazioni
Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
Buonasera, da qualche tempo ho notato che in Google Play Store mi da un punto esclamativo giallo sulle App di Instagram e Facebook. E c'è scritto "impossibile installare". Sembra come se ci siano degli aggiornamenti di queste App, ma che non vanno a buon fine. Ho già cancellato la cache sia del Play Store che di Google Services. Cosa mi consigliate? Grazie e buona serata. 
0 Likes
5 Risposte
Fire4Gamer_
Pathfinder
Opzioni
Se il problema persiste resetta il dispositivo
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Non c'è bisogno di misure così drastiche per alcuni problemini, per queste situazioni: un riavvio, un wipe cache del dispositivo, o semplicemente aspettare
0 Likes
Fire4Gamer_
Pathfinder
Opzioni
Si, ma se il problema continua ad esserci l'unico modo è fare o un reset delle impostazioni di sistema (niente perdita di dati) e se il problema c'è ancora resettare ai dati di fabbrica (perdere tutti i dati)
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Arcofreccia, sono spiacente per quanto riscontrato.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei la necessità di porti alcune domande: 

Quale smartphone possiedi?

L'errore in questione si presenta solamente per le due applicazioni indicate (Instagram e Facebook)? 

Hai provato a reinstallare le applicazioni? 

Qualora non dovessi risolvere, sarebbe opportuno effettuare un reset della cache del dispositivo per rimuovere tutti i file non più utili al sistema e correggere eventuali errori. Tieni presente che tale procedura non andrà a eliminare i tuoi file personali presenti sullo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fammi sapere, grazie.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_irFuhFm
Student
Opzioni

Buonasera, mi accodo alla discussione per chiedere aiuto, nemmeno il mio FLIP 5 mi fa installare o aggiornare nessuna app. Ho provato metodi blandi (ripristino play store), ho provato la procedura descritta di sopra ma con scarsi risultati. Spazio disponibile piu' di 300 GB. Dal Galaxy Store invece scarico e installo senza problemi. Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie.

Alessandro

0 Likes