Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile chiamare

(Argomento creato il giorno: 24-04-2021 08:46 PM)
364 Visualizzazioni
Eliza5
Apprentice
Opzioni
Ciao ho un A51 e dal pomeriggio non mi fa telefonare. Già da qualche giorno chi mi chiamava trovava il telefono come staccato, ma ora proprio non mi partono le chiamate e mi dice impossibile connessione.  Il mio compagno ha lo stesso gestore telefonico  e chiama tranquillamente. 
Cosa potrebbe essere?

9 Risposte
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Provate a rimuovere la SIM e poi reinseritela.
Fammi sapere, buona sera!!!
Eliza5
Apprentice
Opzioni
Ho provato, ma la situazione non è migliorata purtroppo. Il telefono ha 6 mesi tutto il resto funziona perfettamente
0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Non lo so... prova a contattare il tuo gestore telefonico... potrebbe essere il telefono che è difettoso o un problema della SIM.
Buona serata comunque!
Eliza5
Apprentice
Opzioni
Grazie sei gentilissimo. Buona serata anche a te
0 Likes
dolceribelle74
First Poster
Opzioni
Mandalo in riparazione. Però in bocca al lupo
Tesi55
Voyager
Opzioni

Una prova potrebbe essere quella di mettere la tua sim nel telefono del tuo compagno e provare, successivamente mettere la sua sim nel tuo telefono e provare. In questo modo potresti escludere malfunzionamenti della sim. Prova anche a verificare le impostazioni del profilo del gestore se sono uguali a quelle del cell del tuo compagno visto che avete lo stesso gestore. 

Ciao

Eliza5
Apprentice
Opzioni
Allora ho fatto varie prove: la scheda in altri telefoni fa telefonare tranquillamente. Il mio telefono con la scheda fuori da casa telefona normalmente. Il mio compagno che ha wind come me da casa telefona.ho provato a disattivare il wi fi e il bluetooth e la situazione è la stessa. È stranissimo
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Dunque, ricapitoliamo, la tua sim (wind) sul suo telefono funziona regolarmente, la sua sim (wind) sul tuo telefono funziona solo fuori casa, è così ? Allora è un problema di ricezione del segnale mobile dentro casa, non c'entra niente wifi o bluetooth, mi sembra di interpretare che il malfunzionamento evidenziato sia dovuto al segnale wind che il tuo telefono non riconosce come adatto per telefonare, cioè che sia troppo debole. Il tuo compagno non ha lo stesso tuo telefono vero ? In caso contrario anche lui avrebbe problemi a telefonare da casa. 

Magari controlla le tacche del segnale fra il tuo telefono ed il suo.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eliza5, benvenuta in Community!

Se il problema si presenta solo quando ti trovi in determinati luoghi, nello specifico a casa tua, escluderei che possa trattarsi di un'anomalia del telefono ma, come indicato da Tesi55, probabilmente dipende dal fatto che il segnale non è sufficiente per agganciarsi alla rete mobile.

Nella barra superiore le tacchette sono presenti o appare il simbolo di divieto? 

Sapresti indicare se l'inconveniente si è verificato in seguito a qualche operazione particolare effettuata sul telefono o a qualche modifica a livello di linea/SIM? Per sicurezza, prova a ripristinare le impostazioni di rete:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Dopo la procedura dovrai rieffettuare le associazioni bluetooth e reinserire le password delle reti WIFI conosciute.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert