Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il programma rubrica è stato arrestato

(Argomento creato il giorno: 08-01-2014 08:32 PM)
73295 Visualizzazioni
CamillaS31
First Poster
Opzioni

Salvepossiedo un Galaxy S3 e dopo l'ultimo aggiornamento non posso più utilizzare il telefononè per consultare la rubrica, il registro chiamate, nè per effettuare chiamate. Ogni volta compare la scritta Il programma rubrica è stato arrestato.

Ho già provato a fare svuota cache e Cancella dati + riavvia, ma non è cambiato niente 😞

Immagino che la prossima cosa da fare sia ripristinare i dati di fabbrica, ma questo mi farà perdere tutti i messaggi, dopo aver salvato le foto.

In alternativa posso togliere l'aggiornamento?? Visto che non mi è neppure piaciuto e mi ha causato questo difetto???

Grazie per qualsiasi supporto!!

Camilla

127 Risposte
ivyale
First Poster
Opzioni
attendo fiduciosa risposte
0 Likes
Sofia20141
First Poster
Opzioni

Da sabato lo fa anche a me, ha iniziato dopo un aggiornamento OTA!
Il reset alle impostazioni di fabbrica rende la rubrica di nuovo funzionante, ma ovviamente è vuota. Appena faccio il restore dei dati con keis inizia di nuovo a crashare.

Se invece, dopo nuovo reset completo, importo i contatti da google, mi funziona per un giorno e poi dà di nuovo il problema.

Possibile che non ci sia soluzione?

0 Likes
digital_migrant
First Poster
Opzioni
Salve possiedo un Samsung galaxy 3s, brandizzato "3". Dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più l'accesso alla lista chiamate e al telefono. Per telefonare devo entrare nella rubrica e chiamare da li.
Ho tentato tre ripristini dei dati di fabbrica e poi nuovo aggiornamento, ma nulla di fatto. I primi due giorni sembra fuzionare anche il telefono e l'acceso alla lista chiamate, ma all'improvviso il problema torna a presentarsi: dal registro chiamate mi è impossibile telefonare, devo necessariamente accedere ai contatti dalla rubrica e poi cliccare su invio. A quando il nuovo aggiornamento che ponga rimedio a questo bug???
Non fate finta che il problema non esista......Prendete atto del problema e trovate invece un rimedio.
Grazie in attesa di una risposta.
0 Likes
keccolin
First Poster
Opzioni

Spett.le Samsung,

possiedo un Samsung Galaxy Ace Plus GT-S7500 brandizzato Vodafone, versione android 2.3.6, versione build GINGERBREAD.BUMB1, versione kernel 2.6.38.6-1225247 dpi@DELL137-#1 Fri Feb 8 16:05:51 KST 2013. Anche io riscontro lo stesso problema con la rubrica e l'ho notato solo se installo programmi tipo Whatsapp, Telegram e Facebook. In pratica se mi disconnetto e/o disinstallo questi programmi l'errore non me lo da più altrimenti mi fornisce il seguente errore:

"Siamo spiacenti!

Il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente. Riprovare"

Ecco i miei dati:

PDA : S7500BUMB1

PHONE : S7500BUMB1

CSC: S7500MNMC1

Build Info : Fri Feb 8 16:05:51 KST 2013

Purtroppo facendo i vari passaggi che ho letto nei Vostri precedenti post (post di Samsung) ho perso la rubrica ed ora mi tocca rifarla nuovamente.

Come risolvo questo problema?

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao keccolin! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Se hai tenuto copia dei dati presenti nel tuo dispositivo, qualora non l'avessi già fatto, ti consiglio di ripristinarlo alle impostazioni iniziali. Una volta terminate le operazioni di ripristino ti consiglio di verificare se il problema persiste.

Da quanto hai descritto, è probabile che uno o più contatti presenti sugli account da te citati contengano delle informazioni che causano l'anomalia da te riscontrata, in questo caso è consigliabile verificare se vi sia un contatto che utilizza caratteri speciali all'interno delle informazioni personali.

Fammi sapere

0 Likes
massimo19065
First Poster
Opzioni
Anche a me mi è successa la stessa cosa . Praticamente sono sparite dal mio tab 3 le icone di default di rubrica e telefono. Che vergogna e non si trovano più. Ho dovuto sostituirle con 2 scaricate da play Store . Come è possibile che accada questo?? Samsung deve rispondere e non dire baggianate. Grazie
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao massimo19065! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Se desideri ripristinare le icone associate al Telefono e alla Rubrica sulla schermata Home, puoi procedere come segue:

1. Accediamo dapprima al menu applicazioni, quindi cerchiamo l'app Telefono, una volta trovata occorre tener premuto sopra la stessa per trascinarla nella taskbar dei collegamenti rapidi presenti nella schermata Home.

2. Puoi procedere in maniera analoga per quanto concerne l'icona della Rubrica.

Qualora l'icona dell'app Rubrica non fosse disponibile, è possibile che la stessa sia stata disattivata involontariamente da Gestione Applicazioni, in questo caso posso suggerirti di procedere come segue:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Gestione Applicazioni

- Rubrica

- Premere sul pulsante Attiva

A questo punto puoi procedere come sopra indicato Robot Felice

0 Likes
Cristian2583
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,

Io possiedo in Samsung s2 GT-I9100 e da oggi sto riscontrando lo stesso vostro problema;
Oltre ai num in rubrica nn mi fa chiamare per il resto tutto bloccato...
Come posso fare x sbloccarlo.?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Cristian2583 ha scritto:
Ciao a tutti,
Io possiedo in Samsung s2 GT-I9100 e da oggi sto riscontrando lo stesso vostro problema;
Oltre ai num in rubrica nn mi fa chiamare per il resto tutto bloccato...
Come posso fare x sbloccarlo.?

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Hai già eseguito tutti i test descritti in precedenza all'interno del topic?

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
sneza
First Poster
Opzioni
Il programma rubrica e stato arrestato
0 Likes