Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

il processo com.android.phone è STATO ARRESTATO

(Topic created on: 28-02-2018 06:08 PM)
11108 Views

I have this problem too

Angela_B
Apprentice
Options

Ciao a tutti, 

sono una nuova iscritta ho scritto anche in un altro topic un pò più vecchiotto per denunciare il mio problema ma mi sa che non lo legge nessuno, quindi ripubblico e mi scuso se questo secondo post risulta essere un doppione ma ho davvero bisogno di un aiuto.

Ho un Galaxy j7 2016, l'altro ieri ho dovuto fare l'aggiornamento software richiesto e mi è apparsa la scritta di cui sopra, ovvero : "il processo com.android.phone è stato arrestato" o "continua ad interrompersi". Premetto che ho due schede, una, quella che mi dà il problema è quella americana, con quella italiana mi sembra non esserci alcunchè anche se ammetto che non so se posso ricevere telefonate ma di sicuro non mi appare la notifica dell'arresto ogni 30 secondi. Premetto inoltre che successivamente all'aggiornamento è comparsa anche una notifica di messaggio vocale che non riesco a cancellare. Detto questo ho seguito tutti i consigli reperiti su questa community ed ovunque su internet: modalità aerea per qualche minuto, disinstallato google, svuotato cache ( telefono, toolkit sim), cancellato dati, ripristinato il sistema dalle impostazioni del cellulare ed il factory reset. NULLA. Il problema persiste e se qualche volta sembra di averla spuntata mi basta riavviare il cell per trovare lo stesso problema. La domanda che mi sorge spontanea è...si può sistemare o devo buttare il cell? Stando in America non posso nemmeno rivolgermi al mio rivenditore per cui davvero non so come fare...Qualcuno ha qualche idea?

0 Likes
7 REPLIES 7
Sergio_B
Maestro
Options

Ciao Angela_B, benvenuta nella Community Samsung!

Mi spiace per quanto segnalato 😞

Hai già avuto modo di fare una prova con un'altra SIM, sempre Americana?

Nel caso in cui il problema dovesse risolversi, basterà farla sostituire dal gestore, se invece dovesse persistere sarà necessario far riferimento ad un centro assistenza autorizzato, nel paese in cui ti trovi ora.

Potrai nel caso avere l'indirizzo accedendo qui e parlando con il supporto dedicato.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Fabio1985
First Poster
Options

Ciao,

ho lo stosso problema sul mio j7. Ho fatto l'ultimo aggiornameto e ha iniziato a darmi problemi. continua a dirmi che il processo phone è stato interrotto. Adesso si è rimesso a funzionare ma se lo spengo ricomincia a darmi il problema. Anche io mi trovo all'estero (in Canada). Sei per caso riuscita a risolvere il problema?

Grazie

0 Likes
Angela_B
Apprentice
Options

Ciao, 

Sì ho risolto portando il Cell in un centro assistenza qui dove vivo. Mi hanno detto che il problema era che con l'aggiornamento avevo scaricato un software israeliano incompatibile con la scheda americana. Come questo sia stato possibile resta un mistero...

Anyway, ora il Cell funziona ma mi hanno anche detto che potrei avere di nuovo problemi in caso di nuovo upgrade...

Se te la cavi con il cell prova a scaricare AROMA file manager, so che molti hanno risolto ma non ho idea di come funzioni, avendo letto che è consigliato agli esperti ho preferito evitare...

Spero tu risolva!

Ciao

samadei
First Poster
Options

Ciao Angela,

ho anche io il tuo identico problema con lo stesso telefono. Sto anche io negli USA. Dove posso rivolgermi o dove ti sei rivolta?Si tratta di un centro Samsung?

Grazie mille

0 Likes
Angela_B
Apprentice
Options

Ciao Samadei,

mi sono rivolta ad un negozio che ripara cellulari qui nella mia zona, si chiama "We fix it", inizialmente ero scettica non pensavo potessero aiutarmi, invece  mi hanno risolto il problema :smiling-face:

0 Likes
samadei
First Poster
Options

Mi potresti dire cortesemente dove si trova questo negozio? Ho provato altrove ma non mi hanno potuto (o voluto) aiutare. 

Grazie mille

0 Likes
Maria581
First Poster
Options

Il processo com. Android mi dice sempre che è  STATO ARRESTATO, mi potete aiutare per favore a risolvere il problema grazie.

0 Likes