Torino, 10/10/2014 Sig. Fabrizio buongiorno mi scuso di aver trascurato il fatto di aver chiesto aiuto alla Community. Sono in possesso di un HP Pavillon g6 x64 Windows 7. Già durante l' estate ho avuto dei problemi sul PC a causa di una chiavetta TIM che, nella zona della Clabria in cui ero, era l' unico strumento per andare in rete. Superato questo, ritornato a Torino, ho assistito a diversi aggiornamenti automatici che in PC ha installato che in Clabria non avera fatto. Fra di questi un nuovo drive del wi-fii. Ho cercato quindi di vedere se anche la visualizzazione del mio cellurare Samsung GT-S5620 dotato di Bluetooth veniva visualizzato dal pc. Questo non aveniva e allora ho scritto per capire se mancava qualche cosa. Le preciso che se uso il cavetto USB non ho nemmeno bisogno di usare Kies, perchè riesco a vedre e manipolare tutte le cartelle del Telefono. Preciso che ho fatto i seguenti accertamenti: ho controllato che il BIOS HP avesse attivo il BUETOOTH, Ho controllato che il HP Connection Manager gestisse il Bluetooth e abilitasse il sistema operativo alla gestione della connessione Bluetooth. Tutto funziona. Ma al invio di visualizzare i dispositivi presenti in rete dal Pannello di controllo il Samsung GT-S5620 non si vede e non si vedeva nemmeno l' altro giorno che ho scritto. Il curioso è che allora risulta che all' avvio del Bluetooth sul telefono si vedeva il PC. Oggi allo stesso tentativo, il primo, localizzava il PC di una nostra vicina. Al secondo tentativo non visualizzava più nessun pc. Ho controllato anche la connessione wi.fii verso il mio modem alice e ho visto che funziona, ma la gesione per internet è problematica dovuta al fatto che questo telefono non ingrandisce bene le immagini e rende difficile la gestione della navigazione. Ritornando al Bluetooth ho provato a vedere se veniva visualizzato anche il Samsung S2 di mia figlia ma il mio HP non vede nemmeno quello. Spero di essere stato esaustivo e completo attendo da lei ulteriori indicazioni. Grazie e un saluto.