Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho un samsung corby i5500, il pc mi dice che non è supportato da kies, cosa devo fare?

(Argomento creato il giorno: 05-12-2013 03:49 PM)
1399 Visualizzazioni
CERIO1
First Poster
Opzioni

Ho un samsung corby i5500, ho provato a collegarlo al pc tramite kies, ma il programma mi dice che il dispositivo non è supportaoto, cosa devo fare?

0 Likes
9 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

che versione di Kies hai installato?

Ti suggerisco di installare la vesrione presente a questo link:

http://www.samsung.com/it/support/model/GT-I5500YKATPH-downloads

Seleziona sulla parte sinistra Software e scarica la versione corretta per il dispositivo Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo feedback!

0 Likes
CERIO1
First Poster
Opzioni

Grazie per il benvenuto e un saluto a tutti, le versione di kies che ho scaricato vanno dalla 1 alla 3, compresa una versione lite del programma, ma ancora non riesco a collegare il cel.....

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

CERIO ha scritto:

Grazie per il benvenuto e un saluto a tutti, le versione di kies che ho scaricato vanno dalla 1 alla 3, compresa una versione lite del programma, ma ancora non riesco a collegare il cel.....

Ciao Cerio!

Hai provato a disinstallare e reinstallare il Samsung Kies con opzione di amministratore?
Potrebbe anche trattarsi di un difetto relativo alla gestione di Kies da parte del PC Smiley Strizza l'occhio

Per eseguire l’operazione è necessario:

- Scaricare nuovamente Samsung Kies e premere il tasto destro del mouse sul file di installazione e scegliendo la voce "Esegui come amministratore".

Qualora anche dopo tale procedura, riscontrassi lo stesso errore, ti suggerisco di provare a disinstallare i driver [Samsung Mobile Usb oppure USB driver for mobile phones] da Gestione Periferiche del pc e quindi riavviare il computer.

Una volta riavviato il pc e aperto il Samsung Kies, ricollega il telefono al fine di installare nuovamente i driver e verifica che tutto funzioni regolarmente Smiley Strizza l'occhio

Attendiamo un tuo riscontro!

0 Likes
CERIO1
First Poster
Opzioni

Scusate il ritardo nella risposta, ma lavorando in proprio il tempo libero è quello che è, volevo comunicare che ci sono stati miglioramenti nel senso che con la procedura consigliatami il kies mi riconosce il telefono, mi dice che devo aggiornare il firmware, ma all' atto pratico quando comincia l' avvio dell' aggiornamento il pc mi dice che il dispositivo usb non è riconosciuto, ma sul cel appare la scritta downloading con il cartello di lavori in corso..... ènormale? grazie

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

CERIO ha scritto:

Scusate il ritardo nella risposta, ma lavorando in proprio il tempo libero è quello che è, volevo comunicare che ci sono stati miglioramenti nel senso che con la procedura consigliatami il kies mi riconosce il telefono, mi dice che devo aggiornare il firmware, ma all' atto pratico quando comincia l' avvio dell' aggiornamento il pc mi dice che il dispositivo usb non è riconosciuto, ma sul cel appare la scritta downloading con il cartello di lavori in corso..... ènormale? grazie

Ciao CERIO Smiley Felice

A questo punto potrebbe anche trattarsi di un difetto relativo al software installato nel terminale stesso.
Ti suggerisco pertanto, di effettuare un backup utilizzando sempre Samsung Kies e dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di sovrascrittura dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dell'errore descritto.

Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Privacy
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Attendo tuo feedback!

0 Likes
CERIO1
First Poster
Opzioni

Ahimè pur seguendo la procedura indicatami i risultati sono i medesimi, se può esservi utile controllando le schermate ho notato che kies smette di riconoscere il mio tel appena premo sul tasto aggiorna il firmware

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, in questo caso ti suggerisco di far verificare il dispositivo presso uno dei nostri City Point.

QUI trovi l'elenco completo dei City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
CERIO1
First Poster
Opzioni

Ok, valuterà cosa fare, intanto grazie per l' aiuto

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Figurati Smiley Strizza l'occhio

0 Likes