Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho un Galaxy S6 da 1 anno e 1/2 con Android 5.0.2 , perche non si aggiorna ad Android 6 ?

(Argomento creato il giorno: 02-10-2016 11:49 AM)
819 Visualizzazioni
Falco12
First Poster
Opzioni

Come da domanda , ho un Galaxy S6 da un anno e mezzo ed è fermo alla versione 5.0.2 e non ho mai ricevuto gli aggiornamenti automatici come tutti . Come è possibile questo ? il cell è stato acquistato in preordine in un negozio specializzato e pagato abbastanza salato .... ho acquistato un top di gamma perchè pensavo fosse aggiornato prima di altri dispositivi , ma ad oggi anche gli S 5 hanno ricevuto l'aggiornamento , come anche device di fascia più bassa , quindi mi chiedo e vi chiedo , come mai il mio non riceve gli aggiornamenti ? anche quando vado in ; inpoatazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software-aggiorna adesso , la risposta è " Gli aggiornamenti più recenti sono già installati" ...come è possibile questo ? mi sto un po innervosendo 

0 Likes
8 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao Falco1,

è molto strano che non riceva aggiornamenti. Si tratta di un S6 Samsung Italia o di importazione parallela con garanzia europea?

Ti consiglio di scaricare su un PC il programma Smart Switch, usalo per eseguire un backup completo dei dati sul dispositivo, che dovrai collegare al PC tramite cavo USB dopo l'avvio del programma.

Una volta salvati i dati vedi se Smart Switch ti indica la presenza di aggiornamenti e falli da li, altrimenti procedi ad un ripristino del telefono ai dati di fabbrica e dopo riverifica la disponibilità degli aggiornamenti prima direttamente dal telefono connesso in Wi-Fi e se ancora non li trova nuovamente dal PC.

Tienici aggiornati

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Falco12
First Poster
Opzioni
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo : lo smartphone è stato acquistato in preordine in una nota catena commerciale, di conseguenza ha garanzia Italia, è libero, cioè, non brandizzato. Ho riportato alle impostazioni di fabbrica un mese fa sperando di risolvere invece, prima avevo Android 5.1, dopo avevo la versione 5.0.1 in parole povere sono tornato indietro e di aggiornamenti nemmeno l'ombra. Per essere precisi non sono una persona che si può considerare esperto, questo penso si sia capito, di conseguenza vorrei avere delle informazioni su come fare questo aggiornamento piuttosto elementari, in caso contrario vorrei sapere se si può andare in qualche centro Samsung per vedere di risolvere. In attesa di un qualsiasi riscontro saluto cordialmente
0 Likes
Falco12
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Come mi hai suggerito ho scaricato e installato Smart Switch , l'ho eseguito , effettuato il backup dei dati e poi ho effettuato una ricerca di nuovo software , risposta ; il software più aggiornato è già installato. Stessa risposta , sia da pc che da cell

0 Likes
angus741
First Poster
Opzioni

Se fossi al tuo posto controllerei intanto se ti trovi in mano un telefono per il mercato italiano, europeo o altro e che versione di firmware hai.

Come suggerito da molti siti specializzati, per la verifica digita *#1234# sul tastierino numerico e vedi che codici vengono fuori.

Il CSC serve per la nazione e il brand.
Premesso che i primi 5 numeri identificano il modello (G920F corrisponde all'S6),
i tre successivi indicano la nazione e il brand, ad esempio:
CSC: G920FITV3COI6 indica un firmware di un modello no brand italia (ITV)
CSC: G920FVFG3QOKN indica un firmware di un modello brandizzato Vodafone (VFG)
CSC: G920FHUI3COJ1 indica un firmware di un modello brandizzato Tre (HUI)
CSC: G920FTIM3QOL1 indica un firmware di un modello brandizzato TIM (TIM)
CSC: G920FWIN3COI6 indica un firmware di un modello brandizzato Wind (WIN)

Se compaiono altre sigle rispetto alle cinque che ti ho indicato allora hai un telefono per un mercato estero
Tieni presente che i telefoni di alcuni operatori vengono aggiornati con minor frequenza rispetto agli altri, di solito i più veloci con gli aggiornamenti sono quelli della Vodafone e della Tre.
Gli ultimi numeri identificano invece la versione del firmware.

Spero di esserti stato di aiuto

0 Likes
Falco12
First Poster
Opzioni

Ciao. Allora, il cell è stato acquistato , come già detto , in preordine in una nota azienda a livello nazionale , ora io non so assolutamente se il cell che mi hanno consegnato era destinato a un paese extracomunitario e questo mi sorprenderebbe , comunque ho seguito il tuo consiglio, ho digitato *#1234# ne è risultato che il la versione è ; CSC : G920FVFG1AOD1 , che non coincide con nessuno dei numeri che mi hai scritto , a questo punto ci capisco senpre meno , nel senso , ma che cosa ho acquistato in un negozio italiano rivenditore ufficiale del marchio Samsung ? e non per essere venale , ma il tutto alla modica cifra di 700 euro. Che cosa dire ..... prima ci capivo poco , adesso ancora meno. Comunque grazie

0 Likes
angus741
First Poster
Opzioni
Non ti preoccupare, il csc è ok, come ti ho detto prima G920F corrisponde al modello (S6) VFG corrisponde a vodafone ITA e 1AOD1 corrisponde alla versione del firmware (nel tuo caso vuol dire che è è un firmware lollipop 5.0.2 e se cerchi su google vedrai che è stato rilasciato a maggio del 2015).
In pratica hai un S6 brandizzato Vodafone Italia. E' molto strano che non si sia aggiornato ad Android 6.0.1 e prima ancora ad Android 5.1.1.
Se hai tempo da perdere potresti provare con un hard reset, ma occhio che ti cancella tutti i dati e te lo riporta come se fosse stato appena comprato...
0 Likes
Falco12
First Poster
Opzioni

Ciao. Bhe , mi hai levato un peso dallo stomaco . Per quanto riguarda il reset , l'ho fatto un mese fa , più o meno , ho riportato il device a inpostazioni di fabbrica e come scritto nei messaggi precedenti , prima avevo Android versione 5.1.1 dopo il reset la versione è 5.0.2 , e non c'è verso di fargliela canbiare , il messaggio è senpre lo stesso : il software del dispositivo è aggiornato alla versione più recente.... Booooo

0 Likes
Falco12
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Dunque , rieccomi , come consigliatomi ho ripristinato il dispositivo ai dati di fabbrica , con tutte le seccature conseguenti .... sono andato in : info sul dispositivo -aggiornamenti software-aggiorna adesso......risposta ; gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati ......info sul dispositivo - versione Android 5.0.2 . Allora , senpre come consiglitomi ho , da PC ,avviato Smart Switch , ho collegato il cell , lo ha riconosciuto , Galaxy S6 , Nome modello SM-G920F - Versione di 5.0.2 - Memoria interna 564MB / 25.26GB ......Il software del dispositivo è aggiornato : ODG(SIM).

E adesso , cosa faccio ?

0 Likes