Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Europea e relativa assistenza.

(Argomento creato il giorno: 03-12-2015 10:11 AM)
2089 Visualizzazioni
giustor1
First Poster
Opzioni
Bisogna farvi i complimenti. Ho un Tablet Samsung GT-P5200 acquistato il 20/05/2014, con garanzia europea. Appena un anno dopo ci sono problemi tecnici, non si accende. Porto il tablet presso un centro autorizzato, così mi dicono. Lo stesso tablet viene spedito alla SSt di Vimercate. Il tutto mi viene riconsegnato dopo 8 giorni. Il 19 Novembre c.a. si ripresenta lo stesso problema. Riporto il tablet al centro dove l'ho portato non più tardi di 4 mesi fa. I signori in questione mi dicono che non sono più autorizzati e mi indicano la Cellulattime come nuovo centro assistenza autorizzato. Vado e illustro il mio problema, facendo presente che il prodotto è stato riparato da brevissimo tempo. Vengo a sapere che il primo centro al quale ho portato il tablet non è e non era autorizzato(?)! L'unico centro autorizzato a Siracusa sono loro, anzi, aggiungono, la prima riparazione è come se non fosse mai avvenuta! Per questo motivo la SSt non sarà nemmeno informata sul fatto che la riparazione fatta è durata pochissimo. Comunque, lascio il tablet e mi dicono che saranno necessari 10 giorni per la riparazione, prima cercheranno di farla in loco, se non dovessero riuscire, il prodotto verrà spedito a Palermo. La consegna del tablet è stata fatta il 20 di Novembre, ieri ho telefonato alla Cellulartime per avere notizie. Nessuna, stamani ho riprovato e sono stato ripreso perchè avevo già telefonato ieri. Ho fatto presente che i 10 giorni indicati erano già trascorsi e che quindi.....Mi è stato fatto notare che trattandosi di Garanzia Europea, cosa di cui non si erano accorti prima(?), i tempi si sono allungati e che il prodotto doveva essere spedito a Milano e che i 10 guiorni, sarebbero diventati 20! Considerazioni finali: Il centro non autorizzato me lo ha restituito in meno di 10 giorni. Il centro autorizzato non si accorge, alla consegna, di avere per le mani un prodotto con Garanzia Europea. I giorni, con il centro autorizzato, passano da 10 a 20. Da queste considerazioni scaturisce una sola certezza: ma che prodotto ho acquistato e con chi ho a che fare. Eppure parliamo della grande Samsung che in molti casi si dimostra di essere poca cosa quando succedono cose di questo genere. P.S. Se possibile, gradirei avere una risposta e sapere chi è il vostro centro autorizzato di Milano
0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao giustor, benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto.
Il dispositivo è stato riparato in data 03/12/2015 e nei prossimi giorni sarà disponibile presso il centro di raccolta.
La riparazione è stata eseguita dal centro di Catanzaro
0 Likes
giustor1
First Poster
Opzioni
La ringrazio per la risposta. La stessa mi conferma, in pieno, la poca conoscenza, da parte del centro Samsung di Sìracusa, delle dinamiche relative alle riparazioni dei prodotti in questione. Adesso è uscito, dopo Palermo e Milano, Catanzaro. Dite ai signori di cellulare time che informare, correttamente, la clientela é un loro giusto dovere. Cordialmente.
Giustor
0 Likes
giustor1
First Poster
Opzioni
Alleluja, alleluja. Dopo due riparazioni eseguite per lo stesso motivo, vedi messaggio di cui sopra, stasera siamo punto e accapo. Il tablet si è spento e non si riaccende. Ciò si verifica a distanza di, appena 35 giorni dalla data di ritiro del tablet "riparato". Una casa seria provvederebbe alla sostituzione del prodotto chiaramente difettoso. Vedremo cosa ci verrà detto al centro assistenza Samsung. Sarà ns. cura, eventualmente, rivolgerci ad un avvocato o a un'associazione di consumatori per salvaguardare i nostri interessi. Non è accettabile che un prodotto soffra dello stesso problema per ben tre volte dalla data di acquisto, Maggio 2014 e che la cosa si ripeta dopo 3 mesi dalla prima riparazione e dopo 1 mese dalla seconda. Cordialmente
Giuseppe Tordonato.
0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao giustor,

potresti provare ad avviare il tablet tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume giù e accensione per almeno 10 secondi?

Se dovesse riavviarsi in questo modo è possibile che si tratti di un problema generato da qualche applicazione che utilizzi che fa bloccare il dispositivo.

In caso contrario ti confermo che dovresti nuovamente farlo verificare ad un nostro centro
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
MIKI6262
First Poster
Opzioni

Buonasera e scusate
Ma potreste dirmi dove dobbiamo inviare i cell samsung garanzia europa??

grz

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao MIKI6262, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poter richiedere un'intervento per un dispositivo coperto da Garanzia Europa puoi fare riferimento ai nostri centri di assistenza Samsung.

Qualsiasi centro potrà verificare eventuali anomalie presenti sul tuo device e procedere con la riparazione.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Qualora il dispositivo fosse in garanzia, ricorda di portare con te la prova d'acquisto.

Resto a disposizione! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes