in data 20-03-2014 02:10 PM
Buongiorno, volevo sapere se solo con il codice IMEI la garanzia è valida... ho acquistato un samsung galaxy gio un anno fa ma credo di aver smarrito lo scontrino ma ho la scatola con il codice IMEI. Ora ho riscontrato problemi con il cellulare e vorrei mandarlo in garanzia
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-11-2016 02:36 PM
in data 27-12-2016 05:54 PM
in data 20-03-2014 02:47 PM
Vi prego è urgente
in data 20-03-2014 02:54 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community
Come indicato su questa discussione, attraverso il codice IMEI del dispositivo abbiamo la possibilità di verificare la provenienza del dispositivo ma non dettagli relativi all'acquisto.
In particolare, per quanto riguarda l'ingresso del dispositivo presso un centro assistenza autorizzato, si fa riferimento direttamente alla prova d'acquisto per attestare la validità della garanzia.
Rimango a disposizione!
in data 20-03-2014 08:40 PM
Quindi devo avere obbligatoriamente lo scontrino per la garanzia no?
in data 20-03-2014 08:45 PM
In realtà con il codice imei e il numero seriale del terminale si risale alla data di fabbricazione delmterminale stesso, se questa è inferiore ai 24 mesi, ne consegue che il terminale è ancora in garanzia.
maurizio
in data 21-03-2014 11:36 AM
Ciao RaimondFra! Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo come indicato da Fabrizio, che per poter fruire della garanzia convenzionale dedicata al tuo dispositivo, è opportuno presentare lo scontrino fiscale o pezza d'acquisto, nel momento in cui fosse necessario recarsi presso un centro di assistenza autorizzato.
Rimango a disposizione
in data 04-09-2014 05:46 PM
Ciao Emanuele, spero tu mi possa aiutare, devo aquistare un samsung s5 che ha quanto dice il proprietario non ha scontrino, ho capito che è possibile verificare dall'imei se è coperto o meno, o qualcosa di simile, mi potresti dare indicazioni? Grazie e scusami se non ho usato laprocedura corretta ma sono appena registrato.
in data 05-09-2014 11:58 AM
lucalai80 ha scritto:
Ciao Emanuele, spero tu mi possa aiutare, devo aquistare un samsung s5 che ha quanto dice il proprietario non ha scontrino, ho capito che è possibile verificare dall'imei se è coperto o meno, o qualcosa di simile, mi potresti dare indicazioni? Grazie e scusami se non ho usato laprocedura corretta ma sono appena registrato.
Ciao lucalai80, Benvenuto nella nostra Community!
Come indicato in precedenza, è possibile ricevere assistenza in garanzia solo presentando una prova d'acquisto valida (scontrino o fattura) al momento della consegna del prodotto presso il centro assistenza.
Senza questa, il terminale non può essere ritirato dal centro assistenza per intervenire secondo i termini della garanzia convenzionale offerta dal produttore
Restiamo a disposizione!
in data 08-09-2014 03:04 PM
Salve. ma se il telefono è aziendale e quindi privo della prova di acquisto, come faccio a ottenere la garanzia? Grazie
in data 09-09-2014 06:57 AM