Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verificare codice IMEI dispositivo

(Argomento creato il giorno: 08-10-2013 10:58 AM)
166455 Visualizzazioni
leo
Student
Opzioni

Salve dovrei acquistare un samsung s4 ho la copia della scatola dove e' riportato il numero imei come posso verificare che sia originale e non e' stato gia' venduto?

Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Nikwlf ha scritto:

salve a tutti anche io dovrei comprare un cellulare (note 3) e vorrei sapere se si tratta di un prodotto italiano o qualche modello cinese.... come posso fare??

grazie in anticipo

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Come indicato in precedenza, il modo per sapere se il dispositivo ha garanzia Italia oppure è destinato ad un altro mercato, è attraverso la verifica del codice IMEI.

Se non hai a disposizione l'IMEI, puoi chiedere al rivenditore, prima dell'acquisto, se il prodotto ha garanzia Italia o meno Smiley Strizza l'occhio

Cosa possiamo verificare dal codice IMEI:

- Provvenienza, tipo di garanzia (se Italia, Europa o Extraeuropa).

- Brand

- Se registrato sul sito

Cosa NON possiamo verificare dall'IMEI:

- Se è stato rubato

- Se è legato ad un abbonamento

- La durata rimanente della Garanzia

Inviare un messaggio privato:

Ti consiglio di leggere la seguente discussione: Come inviare un messaggio privato?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1.423 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao leo, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Purtroppo non abbiamo modo di verificare se il dispositivo è stato venduto o meno; dovresti richiedere direttamente al rivenditore.

Più che altro, ti posso consigliare di controllare i sigilli presenti sulla scatola, per assicurarti che non sia stato aperto in precedenza!

Attendo un tuo riscontro Smiley Felice
baghyyy1
First Poster
Opzioni

Salve avrei una domanda da porvi...

Visto che ormai ci sono tanti cloni di telefoni costosi non vorrei incorrere in uno di questi.

Un mio conoscente ha un S4 usato da vendermi, è in ottimo stato ma ad un prezzo molto ma molto conveniente.

Lui essendo per lavoro un viaggiatore mi riferisce di averlo acquistato in Australia pagandolo decisamente meno del costo italiano, a me invece da tanto di un bel clone!

Per togliermi ogni dubbio avrei l'IMEI con questo è possibile sapere se è un clone o un prodotto originale anche se di importazione?

Grazie...

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

ti confermo che tramite il codice IMEI è possibile verificare se il dispositivo è  di importazione.

inviami pure il codice tramite messaggio privato in modo da verificare Smiley Molto-felice

baghyyy1
First Poster
Opzioni
Ciao Angelo grazie per l'interessamento ma il messaggio privato proprio non riesco a mandartelo, se cortesemente mi dai indicazioni su come mandarlo lo faccio subito!
0 Likes
baghyyy1
First Poster
Opzioni
Riuscito!!!
hai messaggio privato...
Grazie...
0 Likes
viki931
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho letto da questa discussione che tramite codice imei puoi verificare l'autenticità di un telefono. 

Siccome mi accingo ad acquistare un conoscente un Samsung S4 i9500.  Il telefono ha circa 6 mesi di vita e me lo venderebbe a 250€. L'imei da lui inviatomi è il seguente: 357XXXXXXXXXX33. 

Volevo chiederti: il prezzo che dovrei pagarlo è buono o è eccessivo visto che parliamo di un telefono d'importazione? Inoltre volevo sapere se nel suddetto cellulare è presente L'lte o 4g. Questa domanda viene dal fatto che cercando sui vari forum e siti internet ho letto che questa versione montando un processore diverso, non è compatibile con le reti lte. Cercando ancora però ho letto che samsung in un comunicato smentiva l'incompatibilità con l'lte. Puoi chiarirmi un po le idee? 

Ringraziandoti anticipatamente ti porgo i miei più sinceri saluti, e un augurio di Buone Feste.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

viki93 ha scritto:

Ciao,

ho letto da questa discussione che tramite codice imei puoi verificare l'autenticità di un telefono. 

Siccome mi accingo ad acquistare un conoscente un Samsung S4 i9500.  Il telefono ha circa 6 mesi di vita e me lo venderebbe a 250€. L'imei da lui inviatomi è il seguente: 357XXXXXXXXXX33. 

Volevo chiederti: il prezzo che dovrei pagarlo è buono o è eccessivo visto che parliamo di un telefono d'importazione? Inoltre volevo sapere se nel suddetto cellulare è presente L'lte o 4g. Questa domanda viene dal fatto che cercando sui vari forum e siti internet ho letto che questa versione montando un processore diverso, non è compatibile con le reti lte. Cercando ancora però ho letto che samsung in un comunicato smentiva l'incompatibilità con l'lte. Puoi chiarirmi un po le idee? 

Ringraziandoti anticipatamente ti porgo i miei più sinceri saluti, e un augurio di Buone Feste.

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Dalle verifiche effettuate sul codice IMEI, è risultato che il prodotto è d'importazione extraeuropea (per la precisione Emirati Arabi).

Tale dispositivo non gode della copertura della garanzia convenzionale europea come potrai verificare anche leggendo la warranty card allegata al prodotto.

Ad ogni modo, ti ricordo che il modello GT-I9500 (scheda tecnica dal sito samsung.com/ae) non viene commercializzato in Italia e non supporta LTE in quanto non è provvisto tecnicamente di tale specifica.

Il modello commercializzato in Italia è il GT-I9505 e puoi verificarne le caratteristiche tecniche QUI Smiley Felice

PS Per il futuro ti suggerisco di evitare la condivisione del codice IMEI pubblicamente; si tratta comunque di un dato personale. Quindi, qualora fosse necessario, è meglio inviarlo privatamente Smiley Felice

viki931
First Poster
Opzioni
Grazie mille è stato gentilissimo! Smiley Felice purtroppo ho cercato di inviare un messaggio privato ma non ci sono riuscito. Grazie ancora! Smiley Felice
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Figurati Smiley Strizza l'occhio

Per i messaggi privati puoi tranquillamente accedere al profilo dell'utente cliccando sul nome e dunque premere su "Inviare a questo utente un messaggio privato", visibile nella parte destra del profilo.

Robot LOL