in data 07-06-2019 10:53 PM
@danitudi971 !!!!
Siccome ho visto che il nuovo M40 sarà presentato se non erro l'11 giugno da Samsung e siccome ( scusa la ripetizione 😂😂😂) sono già circolate in rete le prime indiscrezioni sulle sue probabili caratteristiche ( esempio fotocamere, display,processore, ecc.ecc), volevo capire se questa serie ed in particolar modo questo modello arriverà anche per il mercato Europeo in futuro o resterà solo per quello Asiatico!!!
Te lo chiedo perché,con queste cavolo di regole commerciali attuali e le varie suddivisioni dei mercati globali appunto ( scusa la critica, ma ci sta a sto punto!!!😅😅😅), non ci si capisce più niente cavoli!!!😂😂😂. È un caos più totale secondo me, specialmente per l'utente finale che magari è interessato ad un prodotto ma per tutte ste regole non sa mai come comportarsi!!! Non trovi @danitudi971??? Prova a metterti nei panni di un consumatore..... ma le grandi aziende sono al corrente, a sto punto, di tutti i problemi che si vengono a creare per questi motivi???
Forse è un problema solo mio, non so, ma io non le trovo corrette tutte ste regole!!!
Grazie come sempre della tua disponibilita @danitudi971 e scusa per lo sfogo, ma non è solo per gli smartphone o prodotti similari ma un po' per tutto ultimamente!!!!
😉😉😉😉
in data 07-06-2019 11:11 PM
Ciao,
non ho informazioni ufficiali, e anche se le avessi dovrebbero restare riservate, tocca aspettare il lancio
Capisco il tuo punto di vista, ma i lanci sono dettati da scelte di marketing, a seconda di varie considerazioni che permettono di decidere come operare in ogni regione.
Vedremo cosa succederà per l'Italia e il mercato europeo nei prossimi mesi.
A presto.
in data 07-06-2019 11:47 PM
Sai perché ti dico anche questo @danitudi971 ???
Ti faccio un esempio personale anche se lo so che in community non è mai bello farlo, ma per farti capire!!!
Sai benissimo che io ho l's10 con processore Exynos 9820 e che sono contentissimo di averlo con il suddetto processore che io trovo davvero un top di chipset!!!!
Però, per curiosità mia personale e per la grandissima stima che tu sai che ho per Qualcomm e per il suo Snapdragon ( e visto che lo provo tutti i giorni usando tab s4 con l'835 Qualcomm ormai superato sicuramente ma sempre ottimo!!!), vorrei provare un top di Samsung con un suo processore ( possibilmente l'855 ovviamente) ma tutte ste regole continuano ad impedirmelo cavoli!!! Pensavo al fold ma già sono uscite indiscrezioni che quando uscirà sul mercato è possibile che ci siano le due versioni come con l's10 con le identiche quindi restrizioni!!!😤😤😤
Della serie A si parla dell' A80 che dovrebbe avere il nuovo Snapdragon 730 ( ma seppur prestante non sarà mai a livello dell'855 ed in più seppur questo sia uno stupendo smartphone non lo si potrà mai paragonare ad un S) e non si è sicuri nemmeno di questo perché non c'è ancora nessuna indicazione ufficiale!!!!😣😣😣
L' M 40 sarà quasi sicuramente ( anche qui sempre senza alcuna dichiarazione ufficiale però) con Snapdragon però si dice sia il 675 che è ben lontana sia dal nuovo 730 che dal top 855!!!
Sia la serie A che la M avranno sicuramente il super amoled fhd ( o fhd+ alcuni modelli) e ottime fotocamere ( che a me però, come sai, interessano relativamente poco) oltre che ram che andrà dai 6 giga in su a differenza dei vari modelli, ecc.ecc.
Ma detto questo, cosa dovrei fare io a sto punto per avere i due top assieme senza incorrere nelle varie problematiche e regole dei vari mercati???
Non mi sembra giusto tutto questo però @danitudi971 non trovi????
Un utente dovrebbe poter fare la propria scelta in base solo hai propri gusti e necessità e non in base a tutte ste regole del mercato definito "globale"!!! Non è giusto!!!😤😤😤
Almeno io la penso cosi!!!
Scusa sempre per lo sfogo @danitudi971 !!!
Ma so che tu mi puoi capire!!!!
😉😉😉😉
in data 08-06-2019 01:54 AM
@danitudi971 !!!
Visto che il Fold dovrà ancora essere lanciato sul mercato e noi sicuramente non saremo il primo mercato di lancio (😅😅😅) , non puoi fare avere una segnalazione a Samsung che se opterà per il discorso del doppio processore come s10 e come sicuramente sarà per il note 10, si possa poter scegliere il chipset che uno preferisce senza incorrere in nessun svantaggio o limitazione???
Almeno per quelli che già possiedono il suo top di gamma con uno dei due già installato ( e sottolineo si trova benissimo!!!👍👍) e vuol provare l'altro!!!😂😂😂😂
Provaci ti prego a fare sta segnalazione!!!! Non si sa mai!!! Tutto può succedere no????😂😂😂😂🤞🤞🤞🤞🤞🤞
A presto!!!
😉😉😉😉
in data 08-06-2019 11:13 PM
Come ti avevo già scritto prima, le scelte dei processori sono incluse nelle decisioni di marketing per ogni singolo mercato o regione, nel caso proprio del processore dei Galaxy S10 USA, il fatto di usare la versione Snapdragon è dovuta principlamente perché è ottimizzato con le reti americane.
Per quanto riguarda Galaxy Fold il sito ufficiale non ha subito cambiamenti, neanche per il tipo di processore a quanto vedo, ricorda di prendere sempre i rumors e le indiscrezioni sempre con le pinze, perché in questo caso mi sembra molto fantasiosa la questione del rivedere le componenti computazionali del dispositivo :S
A presto.
P.S. non è che se mi lamentassi io o faccessi una segnalazione sulle questioni tecniche dei prodotti, in Corea cambiano subito idea per accontentarmi :S Va bene tutto, ma non sono titolato come il Presidente di Samsung Mobile ahah
in data 09-06-2019 12:00 AM
Allora, @danitudi971 , proverò io ha mandare una mail al nuovo presidente di Samsung Italia Sung Taek Lim ( se non erro!!) e vediamo cosa mi dice!!!😂😂😂🤣🤣🤣🤣
A parte gli scherzi, ho compreso il tuo discorso ed ero a conoscenza del discorso che il Snapdragon è ottimizzato per le reti americane più dell' Exynos ( a tal proposito hai sentito che il "gap" che c'era per il discorso delle fotocamere [ dove lo Snapdragon si diceva rendeva meglio in tale comparto ] ora con il nuovo aggiornamento praticamente Exynos rende uguale [ scusa i miei termini poco scientifici ma che rendono l'idea 😅😅😅]!!💪💪💪), ma ormai per me è diventato un caso personale e mi scuserai per questo!!!
Io voglio assolutamente avere un top di Samsung ( e spero sia il FOLD!!!❤❤❤( visto il suo dinamic amoled da oltre 7 pollici hdr 10+ [ si spera almeno!!!😅😅😅]🤩🤩🤩) con il top Qualcomm Snapdragon 855 ( aspettando il futuro 865 ormai!!🤩🤩🤩) perché io l'Exynos 9820 lo adoro già ma lo ho già sul mio s10 e quindi vorrei anche tanto provare l'altro e poter così confrontare i due con un top Samsung dalle caratteristiche sicuramente diverse ma anche alla fine uguali!!! E poter fare io i vari test, di persona e non dover più guardare quelli degli altri in rete!!! Vuoi dirmi @danitudi971 che non sarebbe bello poterlo fare??? Per me è quasi un sogno!!!😂😂😂😂!!!
Soprattutto quando si parla di dispositivi di così alti costi!!! Sbaglio forse????
Ho visto anch'io comunque che non ci sono novità sulla scheda tecnica del Fold e siccome come ti ho detto, mi sono iscritto alla newsletter, attendo fiducioso la notizia della nuova data di commercializzazione di tale dispositivo!!!🤩🤩🤩
Io però, lo voglio con lo Snapdragon 855!!!!
Sennò mi arrabbio!!!😂😂😂
Scherzo, è che visto che sia l's10 che il futuro note 10 hanno fatto il discorso del doppio processore ( che ripeto, ne ho capito il perché e sono ben contento di avere l's10 con l'Exynos 9820 ( grandissimo processore a mio parere 💪💪💪) non vorrei facessero uguale per il fold perché sarebbe sbagliato a mio modo di vedere visto la complessità del dispositivo e il suo costo e visto anche che io già conosco ed ho uno e vorrei tanto anche l'altro!!!😅😅😅
Comunque sentirò il presidente di Samsung Italia che magari riferirà direttamente al presidente generale di Samsung in capo!!!!😂😂😂😂
Magari fosse così no @danitudi971 ???😅😅😅
Sogniamo un po' dai!!!😂😂😂😂
😉😉😉😉
in data 09-06-2019 04:28 PM
Capisco il tuo punto di vista, diciamo che non è una mia ispirazione quella di avere dispositivi con processori diversi, però è uno spunto interessante.
In ogni caso i feedback che vengono espressi qui vengono letti e mandati a chi di dovere, la mia prima era una battuta per dirti che io non posso fare molto
A presto.
in data 09-06-2019 04:33 PM
Anch'io @danitudi971 ovviamente avevo scherzato!!! Magari potessi veramente mandare una mail al presidente di Samsung Italia
in data 09-06-2019 04:45 PM
Scusa,continuo!!!!
Comunque @danitudi971 ti ricordo che tutti i top tablet di Samsung hanno chipset Snapdragon!!! Quindi essendo il fold alla fine più un tablet che uno smartphone ( non è proprio così lo so, ma è per semplificare il mio pensiero!!!😅😅😅) non ne vedo il problema!!!!
Non ha senso cambiare una formula vincente e che funziona o no????
A mio modesto parere è giusto puntare con l'Exynos sugli smartphone e continuare con lo Snapdragon sui tablet perché quest'ultimo si avvicina molto di più ad un processore per notebook rispetto all'altro!!! Ma ripeto, è il mio pensiero questo!!!😅😅😅
Comunque è sempre un piacere poter parlare con te @danitudi971 !!!! Un vero appassionato aggiungerei!!!
P.S.
Proporrò nella mail al presidente che ti diano un incarico come consulente magari del reparto sviluppo di Samsung!! Così potrai proporre i nostri consigli direttamente tu a loro!!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
💪💪💪💪💪💪💪
😉😉😉😉😉
in data 09-06-2019 08:14 PM
In teoria per le idee sul software lo sto già facendo ahah
A presto.