Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s9 "non registrato sulla rete"

(Argomento creato il giorno: 19-11-2019 06:07 PM)
1068 Visualizzazioni
sb21
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un Galaxy S9, sovente quando cercano di telefonarmi sono "non raggiungibile" , effettivamente mi sono accorto che quando succede questa anomalia il mio cellulare se provo a telefonare mi compare il messaggio "non connesso alla rete", allora metto in modalità "aereo" per un attimo, lo rimetto in modalità diciamo "normale" e provo a telefonare e tutto funziona . Purtroppo mi succede spesso e non capisco quale potrebbe essere la causa.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrebbe aiutare .

Sergio

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sb21, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

L'avviso di mancata connessione alla rete telefonica potrebbe avere varie cause. 

Considera che può capitare che il telefono perda il segnale di rete quando si trova in zone dove la copertura non è ottimale ed il successivo riaggancio alla rete possa richiedere del tempo; in questi casi forzare la connessione mettendo il telefono in modalità aereo velocizza l'operazione.

Ad ogni modo, l'avviso che riscontri potrebbe indicare la presenza di un problema.

La prima cosa che ti consiglierei di verificare è il corretto funzionamento della SIM e della tua linea, facendo riferimento al gestore telefonico. Prova anche a rimuovere e reinserire la SIM nel dispositivo, operazione che spesso risolve piccoli errori di comunicazione tra l'accessorio e lo smartphone :winking-face:

Se il problema persiste verifica di aver selezionato il tuo operatore come predefinito dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Operatori di rete

Eventualmente, prova ad impostare la selezione automatica dell'operatore e verifica se il problema persiste.

Facci sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sb21
First Poster
Opzioni

Ciao,

grazie per la celere risposta, purtroppo ho provato a sostituire la sim con una nuova, mano è cambiato nulla,allora ho provato a cambiare l'impostazione da  "selezione automatica dell'operatore" a inserire manualmente Tim come operatore ma l'anomalia persiste, l'unica cosa che cambia che con l'operatore manuale impostato , in casa con segnale basso mi compare il messaggio "rete selezionata (I Tim) non disponibile. 

Volevo chiedere se l'informazione che mi ha dato il negozio tim è corretta, mi dice che i Samsung a differenza di tutti i modelli Iphone e alcuni huawei (quelli di taglia superiore) non hanno un specie di "amplificatore di segnale" che in posti critici aiuta la ricezione della rete.

grazie 

Sergio

0 Likes