Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S8 / S8+ - certificazione IP68

(Argomento creato il giorno: 02-09-2018 08:58 AM)
6808 Visualizzazioni
AndreaPannocchi
First Poster
Opzioni

Buon giorno, ho acquistato un S8 a gennaio 2017  e ho immerso il telefono 4 volte nell'acqua per riprendere i miei figli e i loro volti in acqua, penso al massimo 30 centimetri per una ripresa di 10 secondi ciascuna. Questa estater dopo una di queste 4 brevi riprese il telefono muore in maniera preoccupante. Sono andato dove l'ho acquistato e premetto che ho fatto anche l'estenzione della garanzia ed ero tranquillo della buona gestione del danno ma?!

Il telefono va al centro assisenza e torna con 700€ di spese di riparezione per essere ossidato e non viene riconosciuta alcuna garanzia!!!

NON E' ASSOLUTAMENTE COME RECLAMIZZA SAMUNG

Da oggi se piove puoi stare tranquillo, anche se sei sotto il temporale e senza ombrello. Non dovrai nemmeno preoccuparti se accidentalmente si versa dell'acqua sul tuo smartphone. Galaxy S8 e S8+ sono resistenti all'acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

*Resistente all'acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.

0 Likes
17 Risposte
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao AndreaPannocchi, Benvenuto sulla Community Samsung.

Sono spiacente per il tuo disappunto.

In prima istanza è doveroso specificare che il dispositivo è certificato IP68: tale certificazione garantisce la resistenza agli spruzzi d'acqua e alla polvere, a patto che vengano rispettate le precauzioni che vengono dettagliatamente indicate nel manuale d'uso del dispositivo, scaricabile dal nostro sito.

Come si può visionare sotto, è necessario rispettare determinate condizioni per mantenere la certificazione e l'integrità del dispositivo:

Capture.JPG

Alla luce di ciò, permettici di verificare il tuo caso specifico: a tal fine avrei necessità di conoscere il codice IMEI del tuo S8, che potrai indicarmi cliccando QUI.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni

Allora  Come è andata? 

0 Likes
AndreaPannocchi
First Poster
Opzioni

Al momento Samsung ha chiesto di rivedere nuovamente il telefono. 

Ti terrò informato

@Zuk8  ha scritto:

Allora  Come è andata? 

0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni

Grazie

0 Likes
AndreaPannocchi
First Poster
Opzioni

Ciao, se volevi sapere come è finita, il mio s8 è andato nuovamente ad un  centro assistenza Samsun e hanno risposto che lo sportellino della Sim era aperto. Siamo al paradosso, come posso si può avere lo sportellino aperto ed usare un cellulare. Insomma non immergete il cellulare ve lo consiglio!

0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni
Anche a me hanno detto la solita cosa.... Lo sportellino aperto.... Che gente
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreaPannocchi,

ho provveduto a richiederti alcuni dati in privato, a tutela della tua privacy, per effettuare delle verifiche.

Rimango a disposizione,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni

Io ne ho preso un'altro uguale, però non mi arrendo e sto tartassando la Samsung per capire come può entrare acqua nel telefono se questo viene a contatto con degli schizzi d'acqua, non è una situazione così particolare fare una foto con le onde del mare che sinfrangono sugli scogli, poi capirei un'ondata pazzesca, ma degli schizzi no, non accetto la scusa dello sportellino. Mesi fa cambiai lo schermo sempre in assistenza Samsung, causa rottura per caduta, quindi mi venne facile da pensare che fosse stato cambiato male, ma io faccio l'idraulico  e mi è capitato diverse volte che il telefono venisse a contatto con acqua dolce, salata, di piscina e mai un problema, anche dopo la sostituzione del vetro, quindi è un po' improbabile che sia entrata a causa della sostituzione del vetro. Bo...... Fammi sapere grazie... 

0 Likes
Zuk8
Pioneer
Opzioni

Buona sera Andrea.... Come scritto nella risposta precedente, non mi sono dato per vinto, e da buon vecchio smanettone l'ho smontato..... Nel frattempo ne ho acquistato un'altro uguale, poiché s9 plus non mi convinceva la durata batteria e il volume basso delle notifiche me lo sono regalato uno nuovo.

Al momento del ritiro del telefono in assistenza, (quello andato) quando sono tornato a casa, prima di riporlo nella sua scatola, noto che la. Parte posteriore non era del tutto incollata, solo oggi quando l'ho ripreso per vedere di riaccenderlo, tanto per provare, mi ricordo che la parte posteriore si muove, allora mi decido a smontarlo... Aprendo la parte posteriore mi accorgo che il tecnico non ha completamente rimontato il tutto, con dei connettori staccati e 2 Viti lentissime.

Tramite un video su YouTube riesco a smontarlo facilmente e senza fare danni, sempre su internet trovo il modo di ripulire i contatti dal ossidazione con uno spray a posta. Controllo con il tester la batteria e corrente c'è. Rimonto il tutto e...... Magiaaaaaaaaa... Si riaccende, ma solo per un'attimo. Il display sfarfalla per un pochino è poi diventa nero, ma se premo il tasto home vibra. Segnali di speranza.... La storia dello sportellino è una risposta automatica, tipo quella dei messaggi che invii alle persone che ti chiamano e tu al momento non puoi rispondere, e ti spiego perché non può essere entrata acqua dallo sportellino... L ossidazione non si trovava nella parte superiore del telefono, è nemmeno sui contatti quali batteria, sensore, fotocamera, ecc, che sono tutti in alto, ma in basso... ho trovato tanta ossidazione e penso vivamente che sia entrata dalla cassa. Domani torno all'assistenza e poi ti dico come è andata. 

0 Likes