in data 20-03-2019 12:35 PM
Dopo aggiornamento ad Android 9 (ONE UI) non mi appare più la chiamata di Whatsapp a schermo bloccato, ma devo sbloccare lo schermo per poter rispondere.
Mentre per le telefonate classiche non ci sono problemi.
Noto che anche le notifiche sonore non si sentono.
in data 29-03-2019 05:32 PM
in data 09-11-2021 03:35 PM
in data 22-11-2021 02:03 PM
Ciao anna5410, benvenuta nella nostra Samsung Community! 🙂
Per prima cosa vorrei scusarmi con te per essere riuscita a risponderti soltanto adesso; cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutti!
Stai ancora avendo la problematica segnalata con WhatsApp? Se ho ben compreso, dunque, ricevi regolarmente le notifiche dei messaggi di WhatsApp ma quando ricevi una chiamata il telefono squilla ma non ti appare nulla sullo schermo, è corretto?
Ti chiedo alcune precisazioni per circoscrivere il problema e individuare da subito l'area su cui agire.
Questo inconveniente si verifica esclusivamente con le chiamate via WhatsApp o lo hai riscontrato anche con altri servizi analoghi (ad es. Telegram o Messenger)?
Noti differenze se ricevi la chiamata quando il telefono è in uso piuttosto che quando è bloccato?
Se abbassi il menu a tendina durante lo squillo è presente qualche avviso?
Se apri WhatsApp durante lo squillo riesci a vedere la notifica di chiamata in ingresso?
Una verifica sempre suggerita è quella delle impostazioni di notifica; in questo modo possiamo accertarci che i valori siano correttamente impostati per tutte le categorie:
In questa sezione è possibile attivare o disattivare il cursore per tutte le categorie di notifica (Notifiche gruppi, notifiche messaggi, Riproduzione media ecc.). Esse sono tutte attive?
Per sicurezza, ti consiglierei di ripristinare le impostazioni di notifica direttamente dalle impostazioni interne dell'app:
Ci fai sapere quanto richiesto? Siamo a tua completa disposizione!
Ciao!