Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S8 non carica più

(Argomento creato il giorno: 17-08-2017 09:54 PM)
20707 Visualizzazioni
Adrygls95
Journeyman
Opzioni

Buona sera ragazzi. Mi chiamo Adriano e sono nuovo. Da un po di tempo a questa parte ho problemi con il connettore del mio Galaxy S8. Inizialmente mi spuntava sempre a ripetizione "Dispositivo collegato a USB" "Dispositivo scollegato ada USB", il che faceva accendere e spegnere lo schermo ripetutamente, mentre lo avevo in tasca senza farci nulla e senza nulla collegato sopratutto alla porta usb. Poi per un periodo non l ha fatto più, stamattina lo ha rifatto e adesso se cerco di caricare il mio S8 (CARICATO SEMRPE CON CAVO E ALIMENTATORE ORIGINALI) Non mi carica. Praticamente se lo lascio collegato all'alimentatore orginale ogni 10 minuti prende la carica per 1 minuto e poi basta, anche se il filo è collegato non rileva niente, mentre invece se lo collego al pc sembra funzionare. Ho tentanto anche un wipe cache ma niente. Ho provato anche la modalità sicura e ad caricarlo da spento ma nulla.Voi cosa sapete dirmi al riguardo ? 

0 Likes
12 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ciao Adriano. Hai provato a cambiare caribatterie?(Non lo hai specificato). Prova a pulire la porta USB lievemente. Dammi risposta, a presto.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Adrygls95,

come suggerito da Mirko161, che ringrazio, sarebbe utile testare un altro caricabatterie originale.

Ti chiederei anche, laddova non avessi ancora tentato questa strada, di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Sulla base di queste due prove, capiremo se è il caso che ti rivolga ad un nostro centro autorizzato.

Nel caso, indicami pure il tuo cap ed avrò cura di consigliarti un centro assistenza della tua zona.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ennia01
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho problemi con il mio S8.

Non  carica con nessun tipo di l'alimentatore,ma solo tramite il cavo usb ed impiega 5 ore.

Quindi non mi riconosce  più la carica rapida. Ho provato con il caricatore di una mia amica(che ha lo stesso telefono) e sembrava caricare,solo che non ho visto se riconosceva la carica rapida.

Ho già tentato il ripristino ma il problema persiste. 

0 Likes
alexru10
Helping Hand
Opzioni
ciao prova a pulire la porta di entrata del caicabatteria del cell essendo scoperta si forma della polvere e sporcizia ed intasa l'alimentatore non facendo piu' riconoscere il cavo originale al cell ...
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Problema-ricarica/m-p/517255#M113339
provare non costa niente ed a me ha funzionato
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ennia01, ti do il benvenuto in Community,

il caricabatterie ed il cavo, sono originali? Sono quelli forniti in confezione di vendita?

Stai caricando il telefono da acceso o da spento? Se lo spegni, cambia qualcosa?

Se non hai già provveduto, puoi tentare un backup ed un wipe [un ripristino approfondito]? 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
ennia01
First Poster
Opzioni

Ciao,

si è tutto originale. Da spento non cambia nulla.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ennia01,

ti consiglierei a questo punto di richiedere una perizia ad un nostro centro assistenza.

Sarà necessario portare sia il telefono che gli accessori forniti in confezione di vendita.

Indicami pure il tuo cap, al fine di poterti comunicare i riferimenti dei centri assistenza della tua zona.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Donomark
First Poster
Opzioni

salve, ho lo stesso problema da un paio di giorni.

quando provo a caricare il cellulare esce il cerchio della ricaroca ma non la percentuale e di conseguenza il telefono non carica.

utilizzo solo caricatori originali.

il mio cap è 80019 nel caso dovessi portare il telefono in assistenza

0 Likes
Fortunato3
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema solo che il cell si è scaricato e ora non carica in nessun modo neanche da pc. Può essere la batteria esausta? Anche se è stata sostituita qualche mese fa
0 Likes