in data 22-08-2017 11:01 AM
Buongiorno
Visto che il Galaxy S8 è dichiarato IP68, e ci sono video di Samsung che lo mostrano immerso in acqua, vorrei provare a fare qualche foto in piscina (son già al corrente che nel mare non è possibile per via del sale), nel caso dovesse poi avere problemi, la garanzia risponde?
Grazie
in data 21-12-2017 09:08 AM
In pratica la certificazione ip68 è una bufala colossale? Se dite che il telefono può andare sotto acqua più non potete dire che vanno valutate le situazioni... Siete pessimi...
in data 22-12-2017 11:27 AM
Ciao Annu83, Benvenuto sulla Community Samsung!
La certificazione IP è uno standard che è stato implementato sui nostri prodotti e garantisce la resistenza all'acqua e alla polvere.
Come già indicato da Sabrina_B, il Galaxy S8, possiede tale certificazione, ma devono essere rispettate le dovute precauzioni indicate da manuale, disponibile alla consultazione per tutti gli utenti.
Le specifiche casistiche vengono valutate dai centri in quanto è possibile che tali precauzioni non vengano rispettate dall'utente e che le condizioni di impermeabilità vengano meno.
Posso rassicurarti sul fatto che, seguendo le indicazioni presenti sul manuale, potrai usufruire tranquillamente di tale caratteristica dello smartphone
Ciao, Buone Feste!
in data 17-03-2018 08:32 PM
vorrei sapere perche' qundo metto in carica il mio s8 funziona 2 munuti e poi ppare insegna di un goccia di acqua--io non l'ho mai immerso in acqua --il telefono ha 5 mesi .la garanzia e' validi?
in data 17-03-2018 08:49 PM
nche secndo me e' una bufala -se lo si vende come un telefono resistente ll'acqua -la garanza dovrebbe essere totale
in data 17-03-2018 08:49 PM
quali sarebbero le condizioni da rispettare?
in data 19-03-2018 09:47 AM
Ciao iseno, benvenuto,
in generale, le precauzioni d'uso sono indicate nel manuale d'uso a pagina 5.
È inoltre necessario che il dispositivo non subisca urti in quanto le protezioni che impediscono che l'acqua filtri, potrebbero venir meno.
Fatta questa premessa, ti consiglierei comunque di chiedere una verifica presso un nostro centro assistenza, che potrà stabilire se quello che rilevi sia un semplice errore del software, oppure se effettivamente ci sia dell'umidità all'interno.
indicami pure il tuo cap, al fine di poterti comunicare i riferimenti dei centri della tua zona.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-07-2018 08:37 AM
Se il mio Samsung s8 è rotto nell'angolo in basso a sinistra e manca anche un po' di vetro ma il "buco" non finisce sullo schermo... rimane solo nella parte nera, posso immergerlo comunque?
in data 27-07-2018 04:16 PM
in data 02-09-2018 08:49 AM
Buon giorno, ho acquistato un S8 a gennaio 2017 e ho immerso il telefono 4 volte nell'acqua per riprendere i miei figli e i loro volti in acqua, penso al massimo 30 centimetri per una ripresa di 10 secondi ciascuna. Questa estater dopo una di queste 4 brevi riprese il telefono muore in maniera preoccupante. Sono andato dove l'ho acquistato e premetto che ho fatto anche l'estenzione della garanzia ed ero tranquillo della buona gestione del danno ma?!
Il telefono va al centro assisenza e torna con 700€ di spese di riparezione per essere ossidato e non viene riconosciuta alcuna garanzia!!!
NON E' ASSOLUTAMENTE COME RECLAMIZZA SAMUNG
Da oggi se piove puoi stare tranquillo, anche se sei sotto il temporale e senza ombrello. Non dovrai nemmeno preoccuparti se accidentalmente si versa dell'acqua sul tuo smartphone. Galaxy S8 e S8+ sono resistenti all'acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.
*Resistente all'acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.
in data 02-09-2018 09:27 AM
Ciao AndreaPannocchi,
ti abbiamo risposto QUI.
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator