in data 22-08-2017 11:01 AM
Buongiorno
Visto che il Galaxy S8 è dichiarato IP68, e ci sono video di Samsung che lo mostrano immerso in acqua, vorrei provare a fare qualche foto in piscina (son già al corrente che nel mare non è possibile per via del sale), nel caso dovesse poi avere problemi, la garanzia risponde?
Grazie
in data 22-08-2017 06:55 PM
si si risponde......picche però! leggi bene cosa prevede per samsung la certifizazione ip68.
All'interno del cellulare ci sono delle "cartine" che se vengono a contatto con l'acqua cambiano colore.
Se succede il tuo cel in automatico va fuori garanzia.Detto questo,io le foto le farei lontano dall'acqua!!
in data 23-08-2017 10:16 AM
La codifica esatta di IP68 è
-Totalmente protetto dalla polvere
-Protetto da immersione permanente in acqua (immergibile a 3 m di profondità in immersione continua e comunque superiore ad un'ora, resistente a una pressione di almeno 10 bar esercitata in tutte le direzioni)
Quindi a mio avviso il telefono può essere immerso (con un pò di buon senso) e la garanzia dovrebbe rispondere...
è una caratteristica/qualità dello smartphone...non gli provoco niente di accidentale immergendolo...
Sentiamo cosa risponde samsung...
in data 23-08-2017 03:34 PM
Ciao Morgan, benvenuto nella nostra Community!,
il Galaxy S8 mantiene la resistenza all'acqua ed alla polvere, purchè naturalmente vengano rispettate le necessarie precauzioni, che mantengano invariate le condizioni di impermeabilità.
Potrai verificare quanto sopra sul Manuale d'uso :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-08-2017 03:42 PM
Ok grazie per la esaustiva risposta,
ma non ho avuto ancora conferma alla mia domanda.
Se immergo il galaxy S8 in una piscina a 30cm dal filo acqua e poi dovessi avere problemi di mal funzionamento, la garanzia risponde?
Ho seguito tutte le indicazioni da lei descritto....
Le faccio questa domanda perchè tra poco potrei aver bisogno di fare qualche foto in piscina e non vorrei avere problemi.
Grazie ancora...
in data 24-08-2017 12:13 PM
Il mio s8 è stato immerso in acqua di piscina con le cover subacquee. Sfortunatamente una sola volta è penetrata dell'acqua. Pochissima ma da quel giorno ho problemi con l'audio delle chiamate. Si sente tutto metallico.
Nessun problema per tutte le altre funzionalità.
Cosa posso fare?
in data 24-08-2017 01:09 PM
Aspettiamo la risposta di samsung alla mia domanda sopra, e se è affermativa puoi recarti in un centro samsung per la riparazione.
in data 24-08-2017 04:04 PM
Ciao Morgan,
sulla base di quanto espresso in precedenza, nonchè indicato sul manuale, l'acqua può penetrare solo nel caso in cui le condizioni di impermeabilità vengano meno.
Se vengono meno significa che c'è stato un cattivo uso, come ad esempio una piccola fessura dovuta ad un urto, di conseguenza l'eventuale ossidazione dovuta ad infiltrazioni non è coperta da garanzia.
Detto questo, l'ultima parola spetta sempre al centro assistenza.
@Cetty
Sarà necessario che ti rivolga ad un nostro centro assistenza per una perizia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 24-08-2017 04:09 PM
Scusate ma puzza di bufala... a me il telefono non è MAI caduto. Che ne so che una volta portato in assistenza non mo dicono che hanno riscontrato una piccola fessura dovuta a urto? Come faccio a dimostrare il contrario?
in data 25-08-2017 03:02 PM
Ciao Cetty,
la perizia è necessaria proprio per accertare le condizioni dello smartphone all'atto della consegna e stabilire conseguentemente le cause del danno.
Sarà possibile avere un riscontro solo a seguito della perizia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert