Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s7 edge solo chiamate di emergenza

(Argomento creato il giorno: 23-08-2016 11:55 AM)
9026 Visualizzazioni
nasik911
First Poster
Opzioni
Salve, tre mesi fa ho acquistato un galaxy s7 edge. Fin da subito il telefono aveva difficoltà a trovare la rete telefonica. Mi diceva solo chiamate di emergenza. Come se fosse offline. Dopo che toglievo e rimettevo l'alloggio della sim un paio di volte la trovava e rimaneva per un periodo e poi si ripresentava. Spesso la rete internet va e la parte telefonica no. Ormai sono esausto a togliere e rimettere l'alloggio ed essere di continuo alla ricerca della rete senza poter telefonare e ricevere telefonate. Anche perché il dispositivo è nuovo e pagato un sacco di soldi. Come mi devo comportare? Aiutatemi. Voglio una sostituzione del prodotto. Io pago e pretendo un certo prodotto. Non lo voglio aperto e aggiustato
0 Likes
12 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao nasik91, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per i problemi riscontrati con il tuo S7 Smiley Triste

Hai provato a eseguire un hard reset e a testare lo smartphone senza app e account?

Se non sai come si esegue tale procedura guarda qui  Smiley Strizza l'occhio

Nel caso il problema persista sarà necessario fare riferimento ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

Per quanto riguarda la tua richeista di sostituzione, ti confermo la garanzia del tuo prodotto prevede la riparazione o, a discrezione di Samsung, la sostituzione del prodotto o delle parti difettose.

Ad ogni modo, solo dopo la perizia del prodotto sarà possibile stabilire come procedere Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Djlife921
First Poster
Opzioni

ciao... ho lo stesso problema..tu lo hai risolto?

0 Likes
nasik911
First Poster
Opzioni
Ciao. Dopo vari reset del dispositivo e prove con diverse SIM non c'è stato niente da fare. Ora è in assistenza da una settimana. E la settimana prossima dovrebbe rientrare.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nasik91,

grazie mille per il tuo riscontro!

Tienici aggiornati Smiley Strizza l'occhio

@Djlife92, ti consiglio di seguire la stessa prassi consigliata a nasik91 Smiley Strizza l'occhio

Rimango a disposizione!

Ciao

Alessio

0 Likes
nasik911
First Poster
Opzioni
Venerdi il mio telefono è rientrato dal assistenza grandiosa della Samsung con lo stesso problema.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nasik91,

cerchiamo di capire meglio di che si tratta, il telefono rileva il segnale in grafica ma non ti fa chiamare ne inviare SMS?

La rete dati funziona?

Ricevi errore 'dispositivo non registrato sulla rete'?

Ti chiedo questo in quanto se l'IMEI del tuo telefono è stato bloccato dal gestore di telefonia, l'assistenza Samsung non potrà risolvere questo problema ne potrà consultare la black list operatori Smiley Triste

Fammi sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
nasik911
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio. Il telefono quando viene bloccato dal operatore non funziona completamente. Il mio invece funziona benissimo in 3G/2G (CONNESSIONE AUTOMATICA). Appena metto il LTE/3G/2G (CONNESSIONE AUTOMATICA) VA VIA LA RETE. Non riceve e non invia telefonate messaggi e la rete dati. In poche parole il 4G NON FUNZIONA. Ti dico da subito che la mia zona è coperta dal 4G e la mia sim è nuovissima e in altri telefoni va a meraviglia in 4G. Spero di essermi spiegato bene.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nasik91,

Grazie per le tue precisazioni, ora il tutto è più chiaro Smiley Molto-felice

Ti informo che le antenne deputate a ricevere il segnale 4G sono le stesse usate per il 2G/3G, se fossero affette da qualche problema elettrico lo manifesterebbero per tutti i segnali in uso e non solo in 4G.

Abbiamo già gestito casistiche di questo tipo diverse volte, posso garantirti che potrebbe trattarsi di un problema di propagazione del gestore.

Capita infatti spesso che, quando il segnale 4G ha un'ottima copertura in una determinata zona, lo smartphone (se impostato in ricezione automatica) preferirà tale rete alle altre. E' però noto che il segnale 4G non consente di telefonare, se dunque tale segnale dati è molto forte e quello adatto al servizio telefonico è debole, lo switching tra i due potrebbe non avvenire rapidamente presentando un momentaneo isolamento.

In laboratorio eseguiamo tutte queste simulazioni, se ti hanno riferito che non vi è alcun problema, io ti consiglierei di richiedere una verifica della linea al tuo gestore.

Rimane inteso che rimaniamo a tua disposizione per un eventuale ulteriore controllo presso un nostro laboratorio.

Ciao Smiley Strizza l'occhio

Alessio

0 Likes
nasik911
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio. Io sono stufo di sentire che è un problema del gestore. In famiglia tutti hanno vodafone e nessun terminale ha problemi con il 4g. Ripeto quando c'è un problema con la rete 4g il telefono si dovrebbe automaticamente agganciarsi al 3g o 2g. Invece il mio non lo fa. Va FUORI SERVIZIO. SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA E NON POSSO NE TELEFONARE NE MESSAGGIARE. Fin quando non disattivo la rete 4g e non riavvio il terminale. Allora torna tutto normale. Quindi è inutile che voi della samsung mi parlate di problemi del gestore quando il gestore il suo servizio lo sta erogando a meraviglia. IL PROBLEMA È DEL MIO TELEFONO
0 Likes