Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S7 edge - Salvataggio foto e filmati

(Argomento creato il giorno: 20-11-2018 05:07 PM)
1564 Visualizzazioni
Giangua
Student
Opzioni

Buona sera, 

avrei bisogno di eseguire il salvataggio/back-up delle foto e dei filmati di un Samsung Galaxy S7 edge.

Il tutto devo caricarlo su un hard disk esterno attraverso un portatile.

Poiché non lo ho mai fatto e poichè il cellulare non è mio, avrei bisogno di aiuto e magari di qualche guida su come fare perché è un'operazione che non ho mai eseguito. Soprattutto perchè essendo il telefono non mio, non lo conosco.

Grazie a tutti!

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giangua, ti do il benvenuto in Community,

se ciò che vuoi spostare sul tuo PC sono solo i files multimediali, ovvero foto, video e musica, la procedura più semplice è quella di collegare il telefono con il cavo usb e gestirlo come una semplice unità di memoria dalle risorse del computer :winking-face:

Il tuo PC dovrebbe dunque rilevare il telefono come unità esterna e non dovrai far altro se non esplorare le varie cartelle e fare un copia-incolla delle stesse su una cartella del PC. 

Laddove il tuo PC non rilevasse il telefono, ti consiglierei di installare il nostro software Smart Switch sul computer.

Non sarà necessario utilizzarlo, ma ti sarà comunque utile al rilevamento del telefono poichè contiene i drivers necessari.

Quando collegherai il telefono al PC, inoltre, sarà necessario verificare nel menù rapido che la modalità di collegamento selezionata sia 'unità MTP':

mtp.JPG

mtp 1.JPG

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giangua
Student
Opzioni

Perfetto, perché il mio problema era proprio come istruire il programma samsung a salvare i file multimediali su un hd esterno.

Grazier mille.